SOPRACCIGLIA SCHIARITE | La nuova tendenza makeup e i modi per farle

Il nuovo trend dell'estate? Le sopracciglia schiarite! Scopriamo insieme come incorniciare il nostro sguardo con sopracciglia chiarissime, anzi, quasi invisibili!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Una delle tendenze a cui assisteremo nei prossimi mesi estivi? Quello delle sopracciglia schiarite! In genere si cerca di sottolineare le proprie sopracciglia, truccandole o addirittura ricorrendo a tecniche di trucco permanente per renderle più definite. Al contrario, questo trend vede quasi scomparire le sopracciglia, che diventano chiare, chiarissime, quasi invisibili. Questo può essere fatto con diverse tecniche per ottenere un risultato più o meno duraturo. Vediamo quindi cosa sapere sulle sopracciglia schiarite!

Perché schiarire le sopracciglia?

In genere chi ha sopracciglia chiare tende a truccarle per metterle maggiormente in risalto e incorniciare lo sguardo, mentre chi le ha scure di solito le definisce ancora meglio con il makeup. Per non parlare di chi le ha particolarmente rade e sottili! In questo caso spesso si ricorre anche a tecnica di makeup permanente o semi permanente per aggiungere qualche peletto dove ci sembra che manchi. Il trend delle sopracciglia schiarite, al contrario, tende a modificare e attenuare i contrasti sul volto, cambiando totalmente il nostro look e rendendolo più originale e stravagante. Niente paura: gli occhi continueranno comunque ad essere in primo piano, dato che questo espediente concentrerà comunque l’attenzione su questa zona del viso. Avere sopracciglia chiare, inoltre, ci darà un aspetto più etereo e particolare, oltre a rendere più armonico il viso di chi ha sopracciglia molto scure e un incarnato diafano.

Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @ykbmua
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @annalemeshko_makeup
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @celine_bernaerts
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @3i_witch
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @bl_a_nk_doe
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @hannahs.artistryy
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @inspo.color
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @counteractbooze
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @sandras.daughter
Sopracciglia schiarite
Foto Instagram @abb.stractx

Come schiarire le sopracciglia?

L’idea delle sopracciglia schiarite vi piace? Allora vi starete sicuramente chiedendo come schiarire le sopracciglia in maniera sicura. I metodi per farlo sono diversi: ognuna di noi potrà scegliere il suo preferito in base all’effetto che vuole ottenere e alla sua durata.

Sopracciglia schiarite con il makeup

Pensate che quello delle sopracciglia schiarite sia un trend passeggero e volete provare a ricreare questo effetto, ma solo per una serata o per un’occasione particolare? Oppure non siete del tutto convinte che le sopracciglia chiare facciano per voi? Il metodo più semplice per ottenere un risultato temporaneo è quello di schiarire le sopracciglia con il makeup. Se siete bionde dovrete semplicemente smettere di truccare le sopracciglia per metterle in evidenza, mentre se avete sopracciglia scure ci sono più metodi che potete provare. Ultimamente sui social network, Tik Tok in testa, spopolano tutorial per schiarire le sopracciglia con fondotinta e correttori molto chiari o addirittura bianchi, che possono essere applicati con uno scovolino oppure con un pennellino sottile, sfumando il prodotto fino ad ottenere il risultato desiderato.


Leggi anche:

COME SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA? Vediamo le tecniche migliori


Un altro metodo prevede l’uso di un semplice gel per sopracciglia di due o tre toni più chiaro del proprio colore naturale. In questo caso bisognerà semplicemente passare il gel sull’arcata sopraccigliare, colorandola e pettinandola al tempo stesso. Ricordate, infatti, che sopracciglia chiare non significa sopracciglia trascurate o in disordine!

Potete infine scegliere una matita oppure una palette di ombretti di qualche tono più chiare del proprio colore naturale e cominciare a lavorare con pazienza e precisione sull’arcata sopraccigliare, aiutandovi con un pennello per ciglia e sopracciglia oppure con un pennellino sottile a punta obliqua. Ci vorrà forse un po’ più di pazienza, ma con questo metodo riuscirete a ottenere risultati precisi e particolari.

Come decolorare le sopracciglia?

Un altro modo per avere sopracciglia schiarite è quello di decolorarle. Questo metodo consente un risultato di lunga durata, ma se siete alle prime armi la cosa migliore è quella di rivolgersi ad un centro estetico. Si tratta infatti di una zona particolarmente delicata, che può irritarsi facilmente! Potreste però provare, sempre con attenzione, a schiarire le sopracciglia in modo naturale, anche se il risultato sarà sicuramente meno vistoso. Potete provare ad esempio con un impacco di camomilla da tenere in posa per qualche tempo sulle sopracciglia, ripetendo l’applicazione per più giorni. Questo metodo, però, può avere qualche effetto solo in caso di sopracciglia già abbastanza chiare.

Come tingere le sopracciglia

Anche le sopracciglia si possono tingere, quasi come facciamo per i capelli. Attenzione, però: i prodotti da usare non sono gli stessi, quindi non fate l’errore di applicare una tinta per capelli sulle sopracciglia! La pelle di questa zona del viso è infatti molto sottile e delicata, decisamente più del cuoio capelluto, quindi rischiereste di irritarla o addirittura di procurarvi delle lesioni. Una buona soluzione può essere quella di usare erbe tintorie con effetto schiarente, che potrebbero donare riflessi leggermente più chiari alle sopracciglia, anche se molto dipenderà dal vostro colore di base. La cosa migliore, soprattutto se non siete esperte, sarebbe quello di affidarsi ai consigli di un professionista che sappia individuare le sostanze più adatte a voi e alle vostre caratteristiche.


Leggi anche:

HENNE’ SOPRACCIGLIA | Cosa bisogna sapere?


Il trend delle sopracciglia schiarite vi ha convinto? Lo proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti