STRAWBERRY MAKEUP | Tutto sull’ultimo trend makeup e come copiarlo
Avete già provato lo strawberry makeup? Questo trend fresco e naturale lanciato da Hailey Bieber ha conquistato molte di noi: vediamo quindi come realizzarlo e quali sono i prodotti giusti.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
È decisamente il momento del rosa, che ricopre un ruolo di protagonista sia nel mondo della moda che tra i trend makeup del momento. Possiamo declinarlo in maniera classica su labbra, occhi e unghie oppure puntare su una delle ultime tendenze del momento: lo strawberry makeup, che darà al nostro viso un aspetto radioso e molto naturale. Il suo plus? Si realizza in pochissime mosse! Vediamo tutto quello che c’è da sapere.
Lo strawberry makeup secondo Hailey Bieber
È la modella e influencer statunitense Hailey Bieber a lanciare questa tendenza pubblicando sui suoi social network una serie di immagini che la ritraggono con un look da giorno semplice, naturale e con un effetto “baciato dal sole” quasi nude molto fresco. Il suo viso, e più precisamente gote e ponte del naso, sono delicatamente tinti di un cremoso rosa fragola, che le danno l’aspetto di una ragazza che ha appena trascorso piacevoli ore all’aria aperta. Le lentiggini sono in bella vista, mentre occhi e labbra sono sottolineate con un trucco leggero, quasi impercettibile.
Come ricreare lo strawberry make-up?
Lo strawberry makeup di Hailey Bieber vi piace e vorreste replicarlo anche sul vostro viso? Non è affatto complicato e i prodotti di cui avrete bisogno sono davvero pochi. Si comincia con una base viso leggera e non troppo coprente, che uniformi l’incarnato e ne levighi le piccole imperfezioni. A questo scopo può andare bene un fondotinta leggero oppure una BB Cream da stendere sul viso con un pennello oppure con una spugnetta per ottenere un risultato omogeneo e naturale. Se volete potete applicare un tocco di bronzer dai toni caldi sulle tempie, sfumandolo bene fino all’attaccatura dei capelli, creando un effetto che strizza l’occhio ad un’altra tendenza del momento, quella del latte makeup.
A questo punto si può passare al vero protagonista di questo trend makeup, il blush rosa fragola, che si può scegliere nella versione in polvere oppure in crema. L’importante è sfumarlo bene, applicandolo nei punti che si arrosserebbero se esposti ai raggi del sole, quindi guance, zigomi e ponte del naso. A vostra scelta, se il blush che avete scelto lo consente, potete applicarne un velo anche sulle palpebre per intensificare lo sguardo e sulle labbra. In alternativa potete mettere in risalto gli occhi con una linea di eyeliner marrone e con una passata di mascara, senza dimenticare di pettinare e fissare verso l’alto le sopracciglia con un gel trasparente per aprire lo sguardo. E le labbra? Potete decidere di applicare un lucidalabbra lucido oppure un balsamo idratante di colore rosato, per un effetto nude che completi alla perfezione il vostro strawberry makeup.
Leggi anche
LATTE MAKEUP | Come si fa e i prodotti migliori per realizzarlo
I migliori prodotti color fragola per ricreare il look
Il grande protagonista dello strawberry makeup è il blush rosato, ma su quali prodotti puntare? Vediamo insieme alcune proposte interessanti!
Charlotte Tilbury Matte Beauty Blush Wand
Il colore Pillow Talk Dream Pop è un vivace rosa fragola che darà un aspetto fresco e naturale alle guance, senza rinunciare all’effetto matte. Questo prodotto è particolarmente semplice da applicare grazie al suo pratico applicatore con spugnetta: in pochi gesti le gote avranno un aspetto luminoso e levigato.
- Blush liquido cremoso
- Applicatore a spugnetta
- Pratico e comodo da usare
Giorgio Armani A-Blush n°51
Questo blush liquido firmato Giorgio Armani dona all’incarnato un colore naturale che esalta gote e labbra con una sfumatura radiosa dall’effetto quasi nude. L’applicazione risulta precisa grazie al pratico applicatore floccato, che conferisce al makeup un aspetto impalpabile.
- Blush liquido cremoso
- Applicatore di alta precisione
- Risultato perfetto e a lunga durata
Leggi anche
BLUSH LIQUIDO | Come usarlo perfettamente e i migliori da provare
Benefit Cosmetics Crystah Blush Rosa Fragola Intenso
Benefit Cosmetics propone un blush rosa fragola intenso ideale per completare uno strawberry makeup. La sua texture in polvere è morbida e setosa, facile da stendere e da sfumare. Le guance verranno rivestite con un velo di colore ultra pigmentato, vivace e luminoso, per un aspetto baciato dal sole.
- Blush in polvere
- Blush rosa fragola intenso
- Polvere morbida e sfumabile
Mesauda Skin Mate Blush n°103
Quello di Mesauda è un prodotto che racchiude in una formula ultra sensoriale un comodo blush cremoso, che regala un look unico e molto naturale. La sua texture in crema si fonde sulla pelle esaltando l’incarnato ma senza farsi notare, rilasciando un velo di colore impalpabile che può essere utilizzato anche sulle labbra.
- Blush cremoso
- La texture si fonde con la pelle
- Risultato perfetto e a lunga durata
Path McGrath Labs Divine Blush: Legendary Glow Colour Balm
Quello di Path McGrath Labs è un pratico stick di fard in crema dalla consistenza non grassa, che si adatta a tutte le carnagioni assicurando un tocco di colore lucido e brillante. La sua formula è arricchita con burro di karitè, squalene ed estratto di frutto della passione, che insieme lasciano la pelle liscia e idratata.
- Blush in stick
- Colore rosa fragola intenso
- Pratico e facile da usare
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle in Petal Poppin
Il colore del blush in crema Cheeks Out Freestyle può sembrare molto acceso, ma in realtà riveste le labbra con un colore trasparente e sovrapponibile che rende l’incarnato fresco e leggermente colorato. È l’ideale per chi vuole ottenere l’aspetto naturale e radioso dello strawberry makeup, ravvivando le gote senza esagerare.
- Blush in crema
- Blush rosa fragola intenso
- Guance luminose e fresche
Milk Makeup Lip + Cheek Mini Stick Rally
Questo blush in crema in un pratico formato da viaggio si può applicare su guance e zigomi ma anche sulle labbra. La sua formula cremosa e ricca di ingredienti idratanti si stende e si sfuma facilmente, lasciando la pelle morbida, uniforme e leggermente colorata.
- Blush in stick cremoso
- Stick cremoso in formato viaggio
- Si utilizza anche sulle labbra
Sephora Blush in crema multiuso
La tonalità Pop Strawberry del blush firmato da Sephora è l’ideale per uno strawberry makeup a tutto tondo. Si tratta infatti di un blush multiuso che può essere usato sulle guance, sulla bocca e sugli occhi per un makeup monocromatico e naturale. La sua formula cremosa è composta quasi totalmente da ingredienti di origine naturale, tra cui troviamo anche l’estratto di chlorella che migliora la qualità della pelle.
- Blush in crema multiuso
- Coprenza modulabile
- Ideale per tutti i tipi di pelle
Benefit Cosmetics Floratint
Benefit Cosmetics propone Floratint, una tinta per guance e labbra dal delicato colore rosato. Il suo effetto no trasfer mantiene il colore intatto e senza sbavature fino a 8 ore, mentre la sua formula idratante si prende cura di pelle e labbra.
- Tinta blush a lunga durata
- Ideale per guance e labbra
- Formula idratante e no transfer
Avete deciso di provare lo strawberry makeup? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄