Super Bowl 2024 | I beauty look più eleganti di sempre
Anche quest'anno gli Stati Uniti hanno celebrato al meglio il Super Bowl! Tra stile, glamour e tendenze del momento, ecco i beauty look più belli sfoggiati dalle celebrities!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il Super Bowl è l’evento più atteso, ogni anno, negli Stati Uniti. Se dal punto di vista prettamente sportivo si tratta della finale della NFL (acronimo di National Football League), in realtà si rivela anche e soprattutto l’occasione ideale per sfoggiare dei look appositamente ideati da parte delle star più in vista del momento. Ogni anno, infatti, sono numerosissime le celebrities che assistono al Super Bowl (quindi all’evento finale) e, approfittando del riflettori, indossano abiti particolari abbinandoli a beauty look molto ricercati.
E il Super Bowl 2024 non è stato da meno, anzi: secondo il parere quasi unanime deii principali magazine americani, l’evento che si è tenuto – per l’Italia – nella notte tra l’11 e il 12 febbraio è stato il più elegante e glamour di sempre, e noi non possiamo che concordare. Ecco chi c’era e quali tendenze ha portato di fronte ai grandi schermi.
Taylor Swift: rossetto rosso e unghie bianche
La star che non poteva di certo mancare al Super Bowl è indubbiamente Taylor Swift, e non solo perché è l’icona del momento, ma anche perché è la fidanzata di Travis Kelce (tight end dei Kansas City Chiefs). Per l’occasione, la cantante ha mantenuto quel look semplice che la contraddistingue, sfoggiando un rossetto rosso fuoco abbinato a unghie bianche. Dato che il rosso e il bianco sono i colori dei Chiefs, il riferimento al supporto alla squadra del fidanzato non è di certo passato inosservato. In particolare, la Swift ha mostrato unghie perfette, con uno smalto bianco brillante applicato su unghie corte arrotondate, pulite e ordinate. I rumors hanno ipotizzato che la scelta del bianco non sia casuale: dato il fidanzamento, ci si aspetta una proposta di matrimonio a breve e la cantante non vuole sicuramente farsi trovare impreparata.
Per l’occasione, Taylor Swift ha portato con sé due amiche storiche: Blake Lively e Ice Spice.
Blake Lively: riccioli anni Novanta
Come detto a fianco di Taylor Swift non poteva mancare l’amica Blake Lively che, per l’evento, ha deciso di presentarsi in pieno stile anni Novanta: tuta Adidas sportiva, categoricamente nei colori bianco e rosso, abbinata a una cascata di riccioli spostati lateralmente per ottenere massimo volume. Il risultato, molto sportivo, è stato arricchito con grossi gioielli in oro, il che ha reso la bellezza acqua e sapone dell’attrice ancora più evidente. Il make up, infatti, è molto sobrio: un leggero eyeliner sulla parte superiore dell’occhio, blush e rossetto nude.
Ice Spice: una carica di energia
Il suo nome è già tutto un programma: con i suoi ricci arancioni, Ice Spice ha accompagnato l’amica Taylor Swift in abbigliamento comodo, molto sportivo, lasciando al make up l’impatto maggiore. La cantante ha infatti optato per eyeliner a punta, ideale per allungare lo sguardo, in pendant con le sopracciglia folte e ben definite. Le labbra sono un vero e proprio tocco di classe: contorno con matita marrone, interno sulle tonalità beige/nude e un effetto lipgloss super irresistibile.
Beyoncé: grinta evergreen
Da sempre icona di stile, Beyoncé non ha rinunciato al titolo di regina indiscussa anche in occasione del Super Bowl 2024: al suo completo Dolce&Gabbana, composto da un mini dress tempestato di paillettes, scollatura profonda e cravatta nera, ha abbinato un cappello da cowboy nero, stivali di pelle nera alti alla coscia e occhiali da sole rettangolari neri. Il make up è in linea con il suo stile di sempre: ombretto marrone leggermente glitterato, eyeliner modesto ma dal forte impatto visivo, labbra con contorno più scuro che avvolgono un rossetto color carne in grado di valorizzare i suoi lineamenti carnosi. Il look finale è stato completato con una chioma lunga, bionda e caratterizzata da onde morbide e seducenti, esattamente come la star.
Olivia Culpo: sobrietà ed eleganza
La modella e attrice Olivia Culpo, fidanzata con Christian McCaffrey (running back dei San Francisco 49ers), ha sfoggiato un look tanto sobrio, quanto elegante: un lungo cappotto nero che, sul retro, portava nome e numero del fidanzato (una chicca notata da tutti) con sotto un abito nero arricchito con orecchini a cerchio e una collana tempestata di diamanti. Il suo make up è stato dominato dal mascara abbondante, abbinato a una linea sottile di eyeliner e un rossetto sui toni del rosa molto chic, in linea perfetta con lo stile dell’outfit. Per completare in bellezza, i capelli raccolti in uno chignon basso hanno dato il tocco finale.
Alicia Keys: il rosso vince su tutto
La stella assoluta del Super Bowl 2024 è stata però la star americana over 40 Alicia Keys. All’outfit attillato rosso scintillante firmato Dolce&Gabbana, ha deciso di abbinare il viso senza trucco con la pelle glowy e giusto un velo di gloss sulle labbra. Al contempo, ha aggiunto un hairstyle raccolto ethno-chic scolpito, corredato dalle unghie french più sfarzose di sempre. Unica, come sempre.
Ciara: sportiva, ma con classe
Con il suo stile sofisticato, Ciara ha sfoggiato un abbigliamento casual/sporty abbinato a un raffinatissimo tacco a punta, tutto categoricamente nero. A smorzare i toni, la maglia con stampa scintillante e un make up perfetto per il suo viso: smokey eyes intenso abbinato a labbra nude che lasciano spazio alla collana vistosa e imponente indossata al collo. I capelli, lunghi e contraddistinti da un balayage biondo, erano raccolti in uno chignon alto spettinato, con due ciuffi lasciati cadere lateralmente.
Il Super Bowl regala sempre tante emozioni, ma non solo: ogni anno, offre nuovi spunti per beauty look innovatiti e originali. Qual è stato il tuo preferito?
Redazione Trucchi.tv