TATUAGGI FARFALLE | I più belli per ogni zona del corpo
Le farfalle sono il simbolo della leggerezza e della leggiadria, ma anche del cambiamento. Non stupisce che i tatuaggi farfalle siano tra i più amati: vediamo tante idee per prendere ispirazione per il prossimo tattoo!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Leggere, colorate ed eteree, le farfalle sono uno dei simboli preferiti da tatuarsi sul corpo. E non solo per la sua bellezza: questo leggiadro animaletto porta con sé un grande significato di cambiamento e di metamorfosi, rappresentato dal fatto che da bruco si trasforma in una creatura bellissima e totalmente diversa. Non stupisce che un simbolo così potente sia interpretato in mille modi diversi: vediamo alcuni dei tatuaggi farfalle più belli per ogni parte del corpo!
Tatuaggio farfalla, significato
Questo splendido e leggiadro insetto dai mille colori è carico di significati, tanto da essere spesso scelto per tatuaggi piccoli o grandi praticamente in ogni zona del corpo. Realistici o fantasiosi, colorati o bianchi, i tatuaggi farfalle o con gruppi di farfalle sono davvero amatissimi, anche in abbinamento con altri simboli! Il suo significato simbolico più immediato e più forte è sicuramente quello del cambiamento: questo delicato insetto deve attraversare ben quattro stadi diversi per diventare una splendida farfalla! Inutile dire che questa metamorfosi richiede una buona dose di tenacia e di fiducia in se stessi, ripagati da un risultato davvero incredibile.
Non è altrettanto noto che la maggior parte delle farfalle vivono davvero pochissimo tempo, quindi può simboleggiare anche la volontà di godersi la vita appieno, gioendo di tutte le cose belle che ci può offrire. Inutile dire, poi, che la farfalla è il simbolo per eccellenza della bellezza, della leggerezza e della leggiadria! Il tatuaggio farfalla, soprattutto in Oriente, simboleggia anche l’amore e l’armonia coniugale.
Leggi anche:
Come curare un tatuaggio appena fatto?
Le zone del corpo più adatte
Le zone del corpo in cui tatuarsi una farfalla sono davvero tanti: ognuno potrà scegliere il proprio in base ai propri gusti, alle proprie preferenze e al disegno scelto. Alcuni suggerimenti?
- sul collo, una zona molto visibile, ma anche molto sensuale;
- sulle spalle, una zona al tempo stesso visibile e discreta a seconda che si voglia mostrare o meno il tatuaggio;
- sulla schiena, una zona davvero ampia che lascia la libertà di realizzare il proprio tatuaggio preferito, anche di grandi dimensioni;
- sul fianco, per un tatuaggio molto sensuale e femminile che segua le linee del corpo;
- sulle gambe, per un tatuaggio elegante e grintoso, che si può celare molto facilmente quando non si ha voglia di mostrarlo. Si può fare sulla coscia, sui polpacci, sulle caviglie oppure sui piedi.
Leggi anche:
TATUAGGI PICCOLI | Dove farli e più di 70 foto dei più belli!
Tatuaggi farfalle piccole
Le farfalle sono un soggetto molto versatile: ognuno potrà scegliere il suo stile preferito e anche la grandezza del tatuaggio. I tatuaggi farfalle piccole sono estremamente raffinati. Possono essere ricchi di dettagli e rappresentare una sola farfalla o più di una, anche in abbinamento con altri simboli.
E cosa ne dite di tatuaggio farfalla piccola stilizzata, che ricordi un po’ gli sticker che applicavamo da bambini? Questi tatuaggi apparentemente semplicissimi, spesso realizzati con un solo tratto, sono in realtà molto dolci e raffinati.
Tatuaggio farfalla e iniziali
Volete un tatuaggio personalizzato? Insieme alla vostra farfalla potete incidervi sulla pelle la vostra iniziale o quella di una persona cara, ad esempio quella del compagno o della compagna, dei figli o dei genitori. Sarà una dichiarazione di amore eterno! E cosa ne dite di abbinare il tatuaggio farfalla ad una data per voi molto significativa?
Leggi anche
TATUAGGI SULLA FAMIGLIA | Le idee per celebrare questo legame
Tatuaggio farfalla bianca
Volete un tattoo che, nella sua assoluta discrezione, non vi faccia passare inosservate? Un tatuaggio farfalla bianca potrebbe essere quello che fa per voi. I tatuaggi bianchi sono molto eleganti e hanno un aspetto insolito che vi darà un allure molto particolare.
Leggi anche
PRO e CONTRO dei tatuaggi bianchi e tante idee per ispirarsi
Tatuaggi con farfalle abbinati ad altri simboli
Le farfalle possono essere abbinate anche ad altri simboli: possono essere disegnate in volo o mentre si posano su un fiore, tra le stesse oppure associate ad un mandala.
Un tatuaggio farfalle e fiori è di sicuro una scelta molto classica ma mai scontata: ognuna di noi potrà personalizzare il disegno a proprio piacimento, scegliendo uno stile semplice oppure ricco di dettagli, colorato oppure in bianco e nero. A voi la scelta!
Anche i tatuaggi farfalle e stelle sono molto gettonati: di solito la farfalla viene realizzata in volo seguita da una scia di piccole stelle, un disegno molto bello da realizzare sulla spalla, sul braccio o sul fianco.
E cosa ne dite dei tatuaggi farfalla mandala? Il risultato sarà di sicuro un tatuaggio molto complesso ed elaborato, che richiederà una grande cura e una grande precisione nella sua realizzazione.
Leggi anche
Come proteggere i TATUAGGI dal sole? Ecco le creme migliori
Avete già scelto il tatuaggio farfalle che fa per voi? Ne avete già uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄