3 Trucchetti per il mascara che dovremmo conoscere tutte

Questi Beauty Hacks mascara ti salveranno letteralmente la giornata e il makeup, quindi continua a leggere per conoscerli tutti!

Il mascara è uno dei prodotti più amati e acquistati, siamo sempre alla costante ricerca del miglior mascara della nostra vita e magari qualcuna di noi, ha avuto la fortuna di trovarlo già! In commercio possiamo trovare una grandissima varietà di mascara, allunganti, colorati, waterproof, mascara volumizzanti e mascara effetto ciglia finte fino ad arrivare ai mascara di “nuova generazione” che promettono di fare un po’ tutto, come il mascara Rare Beauty Perfect Strokes oppure il mascara di Fenty Beauty Full Frontal.

Qualunque sia il tuo mascara, ci sono alcuni TruCChetti che ti farà molto comodo conoscere, sia per mettere il mascara come una PRO, ma anche per evitare eventuali inconvenienti, come una palpebra tutta sporca di tracce di mascara.

Beauty Hacks per il mascara – I TruCChetti da conoscere

  • Il primo TruCChetto che devi conoscere assolutamente riguarda proprio il momento dell’applicazione del mascara. Ognuna di noi ha la propria tecnica preferita ma capita spesso di sporcarsi la palpebra o peggio ancora sporcare il nostro trucco occhi con impronte di mascara. Ecco, prima di andare in panico e cercare di salvare il nostro makeup pulendo immediatamente le nostre macchie nere, e peggiorando così solo la situazione, facciamo un bel respiro e lasciamo lì la macchia fino a che non sarà perfettamente secca. Una volta secca, con uno stuzzicadenti andremo a grattarla via senza rovinare il trucco al di sotto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

 

  • Se sei un’amante dei mascara volumizzanti ti sarai sicuramente imbattuta nei classici scovolini giganti, spesso più grandi del tuo stesso occhio. In questi casi, come facciamo a mettere il mascara senza sporcarci? In queste circostanze, l’ideale è munirsi di un Mascara Guard, un piccolo oggetto in plastica che trovi su Amazon a pochi euro e che ti permetterà di applicare il tuo mascara senza preoccupazioni, persino sulle ciglia inferiori. Ringraziamo l’inventore di questo aggeggio salva vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Leggi anche

I 10 migliori mascara da comprare su Amazon

  • Se ami i mascara effetto ciglia finte ma l’ultimo che hai acquistato proprio non ti piace come ti lascia le ciglia, ma allo stesso tempo non ami gli sprechi, allora abbiamo un trucchetto mascara che fa proprio al caso tuo! Per rendere un mascara volumizzante, anche se proprio non ne vuole sapere di regalarti quei gran ciglioni che tanto ami, munisciti del povero mascara incriminato, una cipria in polvere libera e uno scovolino pulito. Il procedimento è semplicissimo ma ti richiederà un pò di manualità e qualche minuto per un’ottima riuscita. Procedi applicando il tuo mascara, preleva con lo scovolino pulito un pochino di cipria in polvere e adagiala sopra al mascara non ancora asciutto e poi sigilla il tutto con un altra passata di mascara. Per avere un effetto ciglia finte ma ben definite ti consiglio di pettinare per bene le tue ciglia. Vedrai che effetto! P.S. Questo è un hacks mascara che puoi sfruttare anche se il tuo mascara sta finendo e ha smesso di essere performante come agli inizi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Leggi anche

OBIETTIVO: Occhi da Cerbiatta? | Come mettere il mascara a regola d’arte in 5 Step

Questi beauty hacks mascara potranno tornarti utili sia per imparare a mettere il mascara ma anche a sfruttare eventuali acquisti sbagliati ed evitare inutili sprechi!

Vicky❤️

Potrebbe piacerti