UNGHIE BEIGE | Il colore adatto tutto l’anno
Sobrie ed eleganti, le unghie beige sono l'ideale per chi vuole mani curate e adatte ad ogni occasione e a qualsiasi outfit. Vediamo insieme tante idee a cui ispirarsi per la vostra prossima nail art!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Nail art stravaganti o smalti nude? La scelta, per le amanti delle nail art, potrebbe essere ardua: per fortuna possiamo cambiare look alle nostre unghie abbastanza spesso! I trend e le novità di stagione hanno sicuramente un grande appeal, ma dall’altra parte il fascino delle unghie nude è davvero intramontabile: ci donano un aspetto elegante, curato e adatto ad ogni situazione. L’importante è scegliere la sfumatura giusta! Vediamo ad esempio tutto quello che c’è da sapere sulle unghie beige, un colore adatto tutto l’anno e che non passa mai di moda.
I punti di forza dello smalto beige
Gli smalti beige, come tutti i colori chiari e nude, hanno il grande vantaggio di essere eleganti ma allo stesso tempo neutri e poco appariscenti. Sono quindi adatti sia per le occupazioni di tutti i giorni, dal lavoro al tempo libero, sia per occasioni più importanti nelle quali vogliamo sfoggiare un look più sofisticato. Uno dei punti di forza di queste tonalità è che si abbinano senza sforzo a qualsiasi tipo di outfit: potremo quindi scegliere liberamente i nostri vestiti senza temere che creino un contrasto stridente con le unghie. Un ulteriore vantaggio? È più facile da applicare se siamo alle prime armi perché eventuali piccole imperfezioni si noteranno meno rispetto ad uno smalto scuro; anche la ricrescita sarà meno visibile.
Leggi anche
GUIDA ALLO SMALTO NUDE PERFETTO | Ecco come sceglierlo e come abbinarlo
Unghie color beige, per chi sono adatte?
Quando si sceglie il colore per la propria nail art bisogna tenere in considerazione tanti fattori: l’occasione in cui verrà mostrata, gli abiti a cui verrà abbinata e, ovviamente, la tonalità del proprio incarnato. È proprio questo elemento ad avere un’importanza cruciale, soprattutto nel caso dei colori nude. Non è raro, infatti, indossare una tonalità di beige o di rosa che ci piace molto e notare che la nostra pelle appare più grigiastra o più giallastra non appena la indossiamo sulle nostre unghie.
A chi stanno bene le unghie beige? Per prima cosa, bisogna capire se il proprio sottotono è caldo oppure freddo, controllando ad esempio il colore delle vene: se sono blu il sottotono è freddo, mentre se tendono al verde il sottotono è caldo. In linea di massima, chi ha un sottotono freddo verrà valorizzata da uno smalto che tende al bianco o al rosa, soprattutto se la pelle è chiara, mentre chi ha un sottotono caldo può scegliere colori nude con una punta di giallo, come ad esempio il nostro beige oppure il malva o il color caffelatte. A questo punto si può giocare con l’intensità del colore in base alla sfumatura del proprio incarnato, scegliendo ad esempio uno smalto beige scuro oppure chiaro, ma senza spostarsi su tonalità più calde o più fredde.
- Una collezione di colori, un tono per ogni umore: scegliete una manicure Green & Clean con il nostro...
- Smalto per unghie vegano, ingredienti biologici: questo smalto è realizzato in Francia, con fino...
- Ingredienti chiave: questo smalto verde è composto da acetato di etilene (estratto della canna da...
Leggi anche
MANUCURIST GREEN FLASH | Lo smalto semipermanente facile da fare a casa
Unghie beige e oro, un abbinamento ricco di fascino
La manicure beige e oro è davvero raffinata e luminosa, adatta per ogni stagione e per ogni occasione. Su una base beige si possono disegnare piccole decorazioni, motivi geometrici oppure semplici linee dorate che daranno un tocco di sofisticata e calda brillantezza alla manicure. È una nail art adatta a tutte, ma starà particolarmente bene a chi ha capelli biondi oppure castano chiaro.
Unghie beige e bianche
Se le unghie completamente beige vi sembrano eccessivamente semplici ma volete comunque una nail art discreta potete puntare su unghie beige e bianche. Questo accostamento è particolarmente raffinato e darà un tocco di originalità alle vostre unghie senza renderle eccessivamente vistose.
- Super Gel - Smalto effetto gel a lunga tenuta fino a 14 giorni dal colore pieno e dalla brillantezza...
- Applicazione - Non serve usare la base. Stendi uno o due strati di smalto direttamente sull'unghia...
- Effetti e benefici - Una manicure duratura dall'aspetto professionale senza base pre-colore, senza...
Leggi anche
UNGHIE BIANCHE | Ecco le nail art più belle per ogni occasione
Unghie beige e nere
Se volete mettere in risalto le vostre unghie con un leggero contrasto potete scegliere delle unghie beige e nere. Questi colori si abbinano bene tra di loro, creando un contrasto che impreziosirà le vostre unghie in maniera sofisticata.
- Ottima finitura lucida
- Comodo da abbinare
- Previene la macchiatura delle unghie
Avete scelto come sarà la vostra prossima manicure? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄