UNGHIE STILETTO | Di cosa si tratta e a chi stanno bene?
Le unghie stiletto sono in grado di mettere le nostre mani al centro dell'attenzione: vediamo insieme di cosa si tratta, come realizzarle e quali sono le nail art più adatte.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Avete uno stile graffiante e grintoso e vi piace mostrare tutto il vostro carattere in ogni minimo dettaglio, anche e soprattutto sulle vostre unghie? In questo caso potreste provare le unghie stiletto, una forma di unghia particolare e audace, che proprio per questo motivo non è adatta proprio per tutte. Amate le nail art che non passano inosservate? Allora scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle unghie a stiletto!
Cosa solo le stiletto nails?
Come si può indovinare dal nome stesso, le caratteristiche principali delle unghie stiletto sono la lunghezza e il fatto di essere decisamente a punta, quindi più larghe alla base e molto più strette nella punta. Non sono unghie che passano inosservate, ma il loro punto di forza è che, proprio per questo motivo, possono diventare quasi un accessorio, un dettaglio che da solo riesce a dare carattere e personalità all’intero look. Sono poco pratiche? Forse, soprattutto per chi svolge lavori manuali, ma (dicono) è soprattutto una questione di abitudine. Basterà cominciare da unghie di lunghezza ridotta e fare un po’ di attenzione: in questo modo non si avranno problemi.
Leggi anche
FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?
Come fare le unghie a stiletto
Spesso questa manicure, proprio per la sua forma estrema, viene realizzata con una ricostruzione in gel o in acrilico e non su unghie naturali, che potrebbero indebolirsi e spezzarsi, soprattutto se puntiamo su unghie stiletto particolarmente lunghe e appuntite. Meglio quindi rivolgersi ad una persona esperta, che possa non solo rendere belle e particolari le nostre nail art, ma che ci possa aiutare a mantenere sane e forti le nostre unghie. Se volete semplicemente capire l’effetto di questo tipo di unghie sulle vostre mani oppure volete vedere se siete comode nell’eseguire i vostri compiti quotidiani con le stiletto nails potete provare a realizzarle a casa usando unghie finte oppure press on nails, che si applicano facilmente sulle unghie naturali con una apposita colla adesiva e una leggera pressione. L’effetto e la durata di questa manicure non saranno le stesse rispetto ad un lavoro eseguito professionalmente, ma basterà per sfoggiare unghie stiletto per un’occasione speciale.
- Contenuto della confezione: 1200 pezzi, forma a spillo curva a C, viene fornito con 2 colori,...
- Qualità premium: le punte sono realizzate in pura plastica ABS, molto resistenti e resistenti a...
- Design a mezza copertura curva a C e forma quadrata lunga: la mezza copertura offre meno copertura...
Leggi anche
LIPSTICK NAILS | Per chi sono adatte le unghie a forma di rossetto?
Nail art per unghie stiletto
In molti vi consiglieranno di puntare su nail art sobrie e minimal per le vostre unghie stiletto, che risultano già abbastanza vistose anche solo in virtù della loro forma. In realtà non ci sono problemi: se vi piacciono le manicure colorate oppure elaborate e arricchite da dettagli luccicanti e applicazioni, non abbiate timore di lasciare spazio alla vostra fantasia e alla vostra creatività. Potrete così creare bellissime unghie a stiletto estive dai colori freschi e vivaci che mettano in risalto l’abbronzatura, nail art nei toni più scuri e profondi che possono slanciare ulteriormente la mano, colori pastello per le più romantiche oppure giocare con accent nail, brillantini, disegni e piccole applicazioni.
Unghie stiletto corte, cosa sapere
La forma delle unghie stiletto vi piace, ma la loro lunghezza vi mette un po’ in difficoltà? La soluzione potrebbero essere unghie stiletto corte, altrettanto belle e audaci ma sicuramente più semplici da gestire. Per crearle la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi ad una persona esperta che possa fare un lavoro esteticamente valido senza rischiare di rovinare le unghie, ma se avete un po’ di manualità ed esperienza potete provare a realizzarle voi stesse. Dopo aver accuratamente preparato le unghie ed eliminato imperfezioni e pellicine, potete cominciare a lavorare delicatamente con la lima, dando alle unghie la classica forma a stiletto tipica di questa nail art. Ora non vi resta che decorarle con i vostri colori e disegni preferiti!
- Set completo per il trattamento e la cura delle unghie di mani e piedi
- Semplice e comodo da utilizzare grazie al suo design ergonomico
- Velocità a regolazione continua, in senso orario e antiorario (velocità: 3.800-4.600 giri/min.)
Unghie stiletto rosse
Le unghie rosse sono davvero intramontabili e senza tempo. Cosa ne dite di declinarle anche in versione stiletto? Potete puntare su una manicure monocolore oppure accendere le unghie con tocchi di rosso che renderanno le vostre mani più grintose ed eleganti che mai!
- Una collezione di colori, un tono per ogni umore: scegliete una manicure Green & Clean con il nostro...
- Smalto per unghie vegano, ingredienti biologici: questo smalto è realizzato in Francia, con fino...
- Ingredienti chiave: questo smalto verde è composto da acetato di etilene (estratto della canna da...
Le unghie stiletto vi piacciono? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄