UNGHIE TRASPARENTI | Come si realizzano e idee da copiare
Le unghie trasparenti sono semplici e raffinate, adatte proprio a tutti i look e a tutte le situazioni. E perché non usare la base trasparente come base per piccole decorazioni?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
C’è chi ama le nail art elaborate o coloratissime e chi invece preferisce le manicure apparentemente più semplici ma non per questo meno originali. Tra queste ci sono senza dubbio le unghie trasparenti, che ci permettono di ottenere un effetto insolito e molto raffinato sulle nostre mani. Non solo: si tratta di una nail art che si adatta senza difficoltà ad ogni outfit e ad ogni situazione. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’intramontabile nail art trasparente!
Cosa sono le unghie gel trasparenti?
Nonostante i trend e le novità che si rincorrono nel campo della bellezza e delle nail art in particolare, le unghie trasparenti hanno un fascino senza tempo che non le fanno mai passare di moda. Danno infatti un aspetto sano e curato ad ogni mano e un aspetto originale e luminoso, soprattutto se la nostra nail art trasparente è arricchita con piccole decorazioni. Il risultato finale? Un’unghia dalla punta completamente trasparente, a parte le eventuali decorazioni, che però in questo modo spiccheranno in maniera inedita. Muovendo le dita potrete ottenere effetti diversi a secondo di come le unghie vengono colpite dalla luce.
Unghia trasparente gel, come realizzarla
Per realizzare le unghie trasparenti bisogna per forza di cosa ricorrere al gel: non sarebbe infatti possibile ottenere l’effetto trasparente su unghie naturali. L’ideale sarebbe rivolgersi alla propria onicotecnica di fiducia, che per prima cosa applicherà un gel clear oppure un acrilico trasparente sull’unghia, per poi procedere con l’eventuale allungamento con cartine oppure con tip trasparenti. Su questa base possono poi essere disegnate decorazioni a piacere, che grazie alla base trasparente spiccheranno in maniera particolare, ottenendo un effetto complessivo moderno e un po’ insolito.
- Dimensioni varie: il totale è di 600 pezzi di unghie finte a copertura completa, adatti per la...
- Alta qualità: queste unghie sono realizzate in ABS senza sostanze tossiche e odori, un materiale...
- Facili da usare: le unghie in acrilico sono facili da modellare, limare, dipingere e applicare con...
Leggi anche
Come avere unghie in gel in 5 minuti usando le unghie finte
A quale forma di unghia si adattano meglio?
Le unghie trasparenti sono un grande classico, ma anche una nail art molto versatile, che può essere declinata in molti modi diversi e che si adatta praticamente a qualsiasi forma e lunghezza di unghia. Una manicure trasparente riuscirà a rendere la mani elegante e affusolata anche su unghie abbastanza corte o di media lunghezza, ma daranno il meglio di sé su unghie lunghe, che potranno diventare la tela (ovviamente trasparente) per piccole decorazioni e disegni colorati. In questo caso si può osare con unghie di qualsiasi forma, quindi scegliete pure quella che dona maggiormente alla vostra mano, ma tra le più gettonate abbiamo senza dubbio le classiche e sempre raffinate unghie a mandorla.
Leggi anche
FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?
Unghie trasparenti con disegni
Le unghie trasparenti sono semplici ed eleganti ma mai noiose. Se non volete lasciarle minimal e trasparenti, potete arricchirle con delle decorazioni. Potrete sbizzarrirvi con glitter, strass, piccole applicazioni, foglie d’oro, inserti floreali, disegni delicati oppure giocare con sfumature di colore, facendo attenzione che non coprano totalmente la base trasparente della vostra nail art. Non è necessario che tutte le vostre unghie siano trasparenti: potete riservare questo effetto ad una sola unghia. Questa accent nail potrà creare un gradevole e accattivante contrasto con la nail art delle altre unghie. E cosa ne dite di una insolita french manicure trasparente in cui la parte della lunetta, che di solito nella versione classica viene colorata di bianco, viene lasciata trasparente?
Leggi anche
FRENCH MANICURE 2023 | Ecco le nuove varianti più TRENDY che vi piaceranno🤩
- Varie dimensioni: offre 10 diverse misure con 50 chiodi di ogni misura numerati 0-9 individualmente,...
- Alta qualità: le punte delle unghie sono realizzate in materiale ABS di alta qualità, che è...
- Copertura completa: è progettata con una forma a punta. Se si taglia la parte superiore delle...
Le unghie trasparenti vi piacciono? Vi è venuta voglia di realizzarla anche sulle vostre mani? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄