Home Lifestyle Andare in Montagna in Gran Canaria e Il Mercato di Teror

Venire a vivere in Gran Canaria ci ha offerto davvero tantissime possibilità, oltre che un netto miglioramento della qualità della vita, e una di queste è sicuramente quella di poter godere a distanza ravvicinatissima di mare e montagna. E se fino ad oggi nei Family Vlog che trovate pubblicati sul canale YouTube Trucchi.tv vi abbiamo portato nelle principali spiagge di Gran Canaria, è giunta l’ora di andare a visitare una delle località di montagna più conosciute e famose, Teror.

Teror è una cittadina di poco più di 12.000 abitanti situata a nord dell’isola di Gran Canaria e dista solo 30 minuti circa da Las Palmas. È una graziosa cittadina di montagna alla quale si arriva dopo parecchi tornanti e vale sicuramente la pena vistarla nel giorno della domenica, quando nella piazza principale, Plaza de Nuestra Señora del Pino, si tiene il caratteristico mercato. Sinceramente non vedevo l’ora di andare a visitarlo e gironzolare tra una bancarella e l’altra. Il mercato di Teror che attira sempre molti locali ma anche moltissimi turisti curiosi, si estende proprio nella piazza centrale della cittadina proprio dietro la Basilica de Nuestra Señora del Pino. 

Una domenica mattina piacevole da passare in compagnia degustando alcune prelibatezze locali dato che troverete molte bancarelle che vendono pane appena sfornato di diverse tipologie, e se siete dei golosi come la sottoscritta ne vorrete assaggiare uno per tipo, oltre alle olive fatte in casa, dolci, gelati tradizionali, salumi, panini, insomma non soffrirete la fame.

In questo Family Vlog ci dirigiamo in mattinata verso il mercato di Teror, ma poi la giornata prosegue fino a sera quando già ci pregustavamo una cena di pesce in un ristorante tipico e rustico ad Arguineguin, esattamente a sud dell’isola, ma le cose, ahimè, non sono andate come avremmo tanto voluto …

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply