Home Make up labbra Sleek Make-up: Contouring and blush palette

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare della Contouring and blush palette di Sleek Make-up, che ho avuto modo di acquistare tempo fa presso una Sephora di Lisbona; è stato sorprendente vedere per la prima volta uno stand, seppur piccolino, interamente dedicato a Sleek. Non potevo non acquistare qualcosa che non fossero le ormai conosciutissime ed apprezatissime Palette Sleek, che troviamo in tutte le Sephora Italia, anche se bisogna essere fortunate a trovarle disponibili, perchè sono facilmente sold out. (foto)sleek contouring and blush palette sleek contouring and blush palette 2

A Lisbona, ho quindi voluto acquistare la Contouring and Blush palette nella tonalità Light n°373, che è un mini kit dedicato al contouring del viso. Questa Face Palette di Sleek costa circa 12 euro e comprende tre polveri differenti, dedicate interamente a scolpire i volumi del viso. Questo kit comprende un blush, un illuminante ed una terra opaca.

Il blush è una tonalità pescata con evidenti iridiscienze dorate, è una colorazione che reputo più adatta per la bella stagione, quando il colorito dell’incarnato inizia a scaldarsi.

L’illuminante, che occupa la posizione centrale di questa palette per contouring Sleek Make-up, è una tonalità leggermente rosata ma molto discreta e luminosa allo stesso tempo. E’ costituito da una polvere molto fine e molto iridisciente, pur non contenendo al suo interno glitter, che potrebbero rendere il suo utlizzo troppo evidente in un Make-up viso; queste caratterische rendono questo illuminante adatto anche per un Make-up ufficio o comunque per tutte quelle situazioni in cui un Make-up sobrio e curato sia richiesto.

La terra è rigorosamente opaca e non aranciata, il che la rende perfetta per andare a creare zone d’ombra sul viso. Le polveri di questo Bronzer sono molto scriventi a differenza di quelle del Blush, quindi bisogna essere molto parsimoniose e attente a sfumarle bene con il pennello.

La qualità delle polveri di questo Contouring and Blush palette in generale mi piace, non sono polverose, si stendono e si sfumano con facilità senza fare macchia sul viso; l’unica nota dolente che ho riscontrato riguarda la poca scrivenza del blush, o meglio, io che sono una grande amante e consumatrice di questo prodotto make-up sono molto pretenziosa quindi in un blush amo che sia molto scrivente cosi che io possa decidere di dosarlo secondo il mio gusto e non sia costretta a ripassare più vole il pennello sulle gote.

Volevo provare questa palette viso di Sleek da almeno due anni, ma sull’ e-commerce del sito di Sleek Make-up le diverse tonalità  di questo Contouring and blush palette non sono tutt’ora ben rappresentate così da poter apprezzare le reali colorazione e poter scegliere, quindi ho sempre desistito e lasciato perdere finchè non ho avuto occasione a Lisbona di trovare uno stand Sleek.

Sono soddisfatta del mio acquisto sia perchè cè un ottimo rapporto qualità-prezzo sia perchè grazie alla sua praticità e compattezza è entrato di diritto nella mia make-up bag che tengo sempre in borsa per i momenti di emergenza.

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply