ROSSETTO PH REAGENTE | Cos’è, come si usa e i migliori da provare!

Conoscete già il rossetto pH reagente? Si tratta di un lipstick che cambia colore una volta che viene applicato sulle nostre labbra, in base alle caratteristiche di ognuno di noi.

Vi ricordate gli anelli che cambiavano colore in base all’umore della persona che li indossava? Qualcosa di simile accade con i rossetti pH reagenti, che cambiano colore una volta che vengono applicati sulla pelle. Una magia? In realtà è tutto merito di speciali reagenti che a contatto con l’aria e con il ph della pelle riescono a modificare la propria tonalità.

Cosa sono i rossetti pH reagenti?

A volte lo stick di questa particolare tipologia di rossetti è di colori particolari, come ad esempio verde, blu, rosa brillante oppure trasparente: non dovremmo farci condizionare da queste sfumature, perché una volta applicato sulle labbra il colore è destinato a modificarsi, rivelando sfumature inaspettate. Si tratta di prodotti long lasting, che una volta applicati sulla pelle durano a lungo, mantenendo le labbra colorate per ore; la consistenza è in genere cremosa e leggera, studiata per dare una sensazione di comfort sulle labbra.

L’effetto sorpresa

Abbiamo visto che i rossetti pH reagenti sono in genere long lasting e quindi destinati a durare a lungo sulle labbra. Una volta applicato il colore sulle labbra lo vedrete virare nel giro di pochi minuti, fino ad arrivare ad una tinta data dalla reazione dei pigmenti con il pH della vostra pelle, con la sua umidità e con l’ossigeno contenuto nell’aria. Questa tonalità potrebbe anche variare nel corso della giornata, mutando in base alle condizioni della pelle, della temperatura e dell’umidità. Non è detto, inoltre, che applicando lo stesso rossetto in momenti diversi della giornata o dell’anno otteniate sempre lo stesso effetto! Se non amate le sorprese, quindi, questo potrebbe non essere il rossetto giusto per voi.

Leggi anche

Le più belle frasi sul rossetto

Come scegliere il rossetto pH reagente?

Scegliere il rossetto pH reagente non è sempre facile perché la sua sfumatura una volta applicato sulle labbra cambia in base a molti fattori. È poi inutile guardare la tonalità dello stick oppure provare il rossetto sulla mano: il risultato quasi sicuramente non sarà quello che otterrete sulle labbra. In genere le sfumature più comuni vanno dal rosa al fucsia, cambiando sfumatura e intensità in base alle condizioni della pelle e alla quantità di prodotto applicata. Potete sperimentare diverse tipologie di rossetti o di lip balm pH reagenti oppure mixare tra di loro più di una tipologia per ottenere un risultato ancora più particolare.

I migliori rossetti pH reagenti

Vi abbiamo incuriosito? Vediamo insieme alcuni dei prodotti che potreste provare sulle vostre labbra!

Givenchy Rose Perfecto Liquid Lip Balm

La particolare texture marmorizzata di questo lip balm, nelle tonalità 001 e 011, si adatta al pH della pelle per ottenere sfumature uniche e personalizzate. La sua formula è idratante e confortevole grazie ai suoi ingredienti, tra i quali troviamo acido ialuronico, burro di karitè, vitamina C e pepe rosa per un leggero effetto rimpolpante.

Givenchy Rose Perfecto Liquid Lip Balm

Givenchy Rose Perfecto Liquid Lip Balm
  • Avvolgente texture marmorizzata
  • Formula idratante
  • Effetto rimpolpante e curativo

Kiko Milano Ph Glow Lipstick Rossetto Ph Glow

La colorazione di questo rossetto pH reagente firmato Kiko è delicata e vira al rosa, ma assumerà una sfumatura personalizzata in base al pH delle labbra. La sua texture è cremosa e idratante: scorre facilmente sulle labbra offrendo una sensazione di comfort.

Kiko Milano Ph Glow Lipstick Rossetto Ph Glow

Kiko Ph Glow Lipstick
  • Esalta il colore naturale
  • Colore personalizzato
  • Formula emolliente

Winky Lux Flower Balm

Questo balsamo labbra di Winky Lux è disponibile in diverse tonalità e contiene un fiore vero all’interno dello stick. Dona alle labbra una nuance perfetta, personalizzata in base al pH delle proprie labbra. Si tratta di un prodotto diventato ormai iconico grazie ai social network.

Winky Lux Flower Balm

Leggi anche

Tutti i segreti per indossare il ROSSETTO ARANCIONE

Barry M Cosmetics Colour Changing Lip Paint

Il rossetto pH reagente Barry M Cosmetics è disponibile in verde, blu e giallo, ma questo è solo il colore dello stick. La sua formula, infatti, reagisce con il pH delle labbra svelando una tonalità di rosa su misura per voi. Il risultato sarà davvero unico!

Barry M Cosmetics Colour Changing Lip Paint

Neve Cosmetics Estasi Magic Color Lip & Cheek Balm

Lo stick di Estasi Magic Color Lip & Cheek Balm di Neve Cosmetics appare incolore, ma appena applicato sulle labbra rivelerà una vivace sfumatura di rosa che apparirà naturale su labbra e guance di ogni tonalità. I suoi pigmenti, infatti, reagiscono con il pH della pelle, assumendo una tonalità che si adatta con l’incarnato. La sua texture è corposa e ricca di cere vegetali, che idratano e proteggono labbra e guance.

Neve Cosmetics Estasi Magic Color Lip & Cheek Balm

Neve Cosmetics Estasi Magic Color Lip & Cheek Balm
  • Cosmetico Ph Ragente per labbra e guance
  • Stick cremoso facile da usare
  • Colorazione naturale e spontanea

Leggi anche

Recensione Rossetto Liquido NYX Lingerie XXL

Lepo rossetto pH sensibile

Anche quello di Lepo è uno dei rossetti pH reagenti più famosi e venduti. Tra i suoi ingredienti principali troviamo olio di oliva e cera d’api, per labbra non solo colorate, ma anche idratate e protette. A contatto con la pelle assume prevalentemente delle colorazioni che vanno dal rosa fucsia al viola.

Lepo rossetto pH sensibile

Lipstick Queen Rossetto Queen Mornin’ Sunshine

Il colore giallo dello stick non deve trarvi in inganno: una volta applicato sulle labbra, questo rossetto si trasformerà in un color corallo che si adatterà al colore delle vostre labbra e del vostro incarnato. La trasformazione avviene infatti in base al pH delle labbra: la sfumatura ottenuta sarà unica e personalizzata!
Lipstick Queen Rossetto Queen Mornin' Sunshine

Rossetto Queen Mornin' Sunshine Rossetto
  • Mornin' Sunshine: color pesca corallo.
  • Ricco di vitamina E e olio di girasole, è idratante e divertente. Illumina il tuo viso e la tua...
  • 3,5 g.

Dior Addict Lip Glow

Questo balsamo labbra idratante firmato Dior ravviva il colore delle labbra in maniera discreta grazie alla tecnologia Color Reviver, che reagisce con il tasso di umidità delle labbra e si adatta così al colore di ogni carnagione. La sua formula è arricchita con olio di ciliegia, cera di girasole e burro di karitè per offrire fino a 24 ore di idratazione.

Dior Addict Lip Glow

Dior Addict Lip Glow
  • Avvolgente texture
  • Formula idratante
  • Disponibile in vari colori

Avete già scelto il rossetto pH reagente che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti