Home Make up occhi Recensione Nuovo Mascara Essence The Lash Curler

Buongiorno fanciulle! Torno in punta di piedi silenziosa…silenziosa…per una veloce recensione del nuovo mascara Essence The Lash Curler uscito da poco con la nuova collezione make-up permanente 2014, che potete finalmente reperire facilmente in tutti i punti vendita. Già qualche mese fa quando vi avevo mostrato i nuovi prodotti Essence 2014, questo mascara mi aveva molto incuriosita e non vedevo l’ora di provarlo!

essence mascara the lash curler

Il nuovo mascara Essence The Lash Curler si presenta in un grazioso packaging nero e rosso, risultando giovanile e trendy al tempo stesso e perfettamente in linea con il concept Essence. La rivoluzione di questo mascara sta tutta nell’applicatore che può essere ruotato manualmente durante l’applicazione del mascara per ottenere una maggiore curvatura delle ciglia.

Per quanto riguarda le caratteristiche prettamente tecniche, Essence the Lash Curler contiene 10 ml di prodotto per un costo pari a 4,19 euro. La scadenza dall’apertura è di sei mesi.

essence mascara the lash curler 1

Veniamo alla mia esperienza diretta…Inizio con il dire che questo mascara mi sta piacendo parecchio, considerando anche il prezzo irrisorio! Mi piace quasi tutto. La consistenza del prodotto non è ne troppo liquida ne troppo pastosa, è come dire, equilibrata 😉 Si stende facilmente senza formare grumi, nonostante io lo ripassi più di due volte per ciscun occhio (sono un po’ esosa). Lo applico con movimento a zig-zag per far si che il prodotto penetri bene all’interno di ciascuna minuscola ciglietta dimenticata dal mondo.

Il risultato mi piace molto, ciglia ben definite e separate, non si creano gruppetti di ciglia incollate tra loro… Anche il volume mi soddisfa molto, ancor di più se utilizzo al di sotto un mascara base-coat che volumizza nettamente di più. Per quanto riguarda l’incurvatura, sinceramente, credo che sia poco funzionale questo nuovo e rivoluzionario applicatore che si gira manualmente. Semplicemente perché quando applico il mascara diventa troppo macchinoso stare lì a girare la rotellina rossa che a sua volta fa ruotare lo scovolino sulle ciglia. Dal mio punto di vista è poco fattibile e quindi inutile. Ma nonostante questa pecca funzionale del packaging, un minimo di curvatura si nota.

Complessivamente il nuovo mascara Essence The Lash Curler mi piace assai, poca spesa e massima resa! Per le interessate, vi lascio di seguito gli ingredienti del mascara. Fatemi sapere se lo avete acquistato anche voi e come vi state trovando:-)

Ingredienti: AQUA (WATER), ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, SUCROSE STEARATE, CERA ALBA (BEESWAX), CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, POLYVINYL ALCOHOL, PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Ciao ciao, Vicky!

 

 

 

LINKS SPONSORIZZATI
1 reply to this post
  1. Io ho da poco preso il lash mania reloded (credo sia questo il nome) ed è forse uno dei migliori che abbia provato in quanto dà lunghezza e volume, ma non riesco a prendere tutte le ciglia, quelle laterali sfuggino all’applicatore.. Ma x tre euro va benissimo!!! Come procede la gravidanza??

Leave a Reply