Le migliori acconciature capelli da provare quest’inverno
Quali saranno le acconciature per l'autunno inverno? Che abbiate capelli lunghi o corti, lisci o ricci, scopriamo quali saranno le pettinature più glamour per la prossima stagione!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Passano le stagioni e anche le nostre pettinature cambiano e si aggiornano per darci un aspetto sempre nuovo e alla moda. Quali saranno le acconciature per l’autunno inverno? Scopriamo insieme quali saranno gli hairstyle da non farsi mancare durante la prossima stagione fredda: con piccoli accorgimenti saranno perfette da sfoggiare ogni giorno oppure in occasioni speciali. Che abbiate capelli lunghi, medi, corti, lisci oppure ricci, troverete di sicuro l’acconciatura che fa per voi e di cui non potrete più fare a meno!
Il ritorno della riga centrale
Non importa la lunghezza dei vostri capelli o se siano lisci oppure mossi o addirittura ricci: i diktat di stagione vedono il grande ritorno della riga centrale. I capelli pari, soprattutto se lunghi, acquisiranno subito un aspetto geometrico e rigoroso, mentre se al contrario avete capelli mossi, ricci oppure scalati, la vostra chioma sembrerà subito più sbarazzina e sempre in movimento. Giocate con vari stili mantenendo sempre la riga centrale: avrete in ogni caso un look glamour e sempre nuovo!
Capelli sciolti, ma con stile
Per la prossima stagione autunnale volete sfoggiare un’acconciatura semplice, anzi, semplicissima ma non volete rinunciare ad un tocco di stile e di originalità? Quello che fa per voi, allora potrebbe essere una pettinatura sciolta, che lasci la vostra chioma libera di esprimersi al meglio ma con un cerchietto che scosti i capelli dal viso. Potete scegliere un cerchietto morbido oppure rigido, sobrio e lineare per gli impegni di tutti i giorni o con dettagli gioiello per le occasioni speciali.
- Contenuto del pacchetto: ci sono 6 pezzi di fasce di plastica skinny disponibili in 3 colori: nero,...
- Ampiamente applicazione: le fasce soft touch sono leggere e alla moda e possono essere applicate al...
- Qualità affidabile: queste fasce per capelli sono fatte di policarbonato, durevoli con una bella...
Acconciature autunno inverno: code e ponytail
Anche questa acconciatura per l’autunno inverno parla di semplicità e ricercatezza allo stesso tempo. Se avete capelli lunghi o di media lunghezza, raccoglieteli semplicemente in una coda che metta in risalto i tratti del vostro viso. La coda di cavallo o ponytail è un evergreen che resiste a tutte le mode e in tutte le stagioni: potete scegliere una versione bassa e morbida oppure un’acconciatura più alta ed elaborata. E per fissarla? Potete spaziare di un elastico dello stesso colore dei capelli, quindi praticamente invisibile, a scrunchies coloratissimi, aggiungendo un ultimo tocco con mollette e fermagli.
Leggi anche:
Gli accessori capelli più belli per valorizzare ogni acconciatura
Trecce per tutti i gusti!
Se avete la fortuna di avere bellissimi capelli lunghi, durante la prossima stagione potrete sbizzarrirvi con trecce di tutti i tipi. Nulla vi vieta di fare la classica treccia, ma perché non sperimentare un pochino? La vostra acconciatura potrà così prevedere, ad esempio, una treccia doppia, delle trecce che partano dalla sommità della testa e incornicino il viso, una treccia laterale che lasci parte della chioma libera oppure in una versione leggermente messy che otterrete allargandola un po’ con le mani. Insomma, per la prossima stagione la treccia potrebbe diventare un punto focale del vostro look!
View this post on Instagram
Leggi anche:
BUBBLE BRAIDS | Le trecce più glamour dell’estate
L’eleganza del raccolto tra le acconciature per l’autunno inverno
Pensate che il raccolto sia riservato alle grandi occasioni? Per le pettinature più elaborate e complesse potrebbe essere vero, ma perché non raccogliere i nostri capelli lunghi o medi in un bun spettinato ad arte oppure in una acconciatura semi raccolta che vi doni classe ed eleganza? Una volta presa la giusta manualità ci metterete solo pochi minuti: sarà quasi incredibile come questo tipo di hairstyle possa mettere in risalto il vostro viso!
Leggi anche
CHIGNON BASSO | Idee e foto dell’acconciatura passe-par-tout
Leggi anche:
Quali fermagli per capelli scegliere per non rovinare la chioma?
E per i capelli corti?
Chi ha scelto di portare i capelli corti per forza di cose avrà maggiori difficoltà a sperimentare nuove acconciature, ma nulla è impossibile. Che abbiate un bel caschetto o un pixie cut sbarazzino, potete giocare con mollettine, fermagli e forcine gioiello per trasformare il vostro look e renderlo unico e speciale.
Le acconciature autunno inverno per capelli ricci
Chi ha splendidi capelli ricci tende a tenerli sciolti per dare modo alla chioma di esprimere liberamente tutta la sua personalità. Se però volete sperimentare un look un po’ diverso dal solito potete pensare di raccoglierli con un morbido scrunch oppure con un foulard, che non è certo riservato solo ai mesi estivi! Se avete ricci folti e fitti provate a raccoglierli in una coda alta oppure ad intrecciarli in un raccolto o in un semi raccolto che vi dia un’aria elegante e anche un po’ esotica.
Leggi anche:
Tutti gli accessori per CAPELLI RICCI da avere!?
Avete scelto tra le acconciature per l’autunno inverno quella che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄