Acconciature con foulard FACILI da provare SUBITO!
Volete un look allegro e di tendenza? Provate una delle acconciature con foulard, da abbinare ad un outfit estivo e un po' gipsy: sono adatte a capelli di tutte le lunghezze!

Se amate giocare con i vostri capelli, ma ormai vi sembra di aver dato fondo alla fantasia nel trovare acconciature sempre nuove, non vi resta che provare a vivacizzarle con degli accessori alla moda. Cosa ne dite di provare una delle acconciature con foulard, ideali per l’estate? È un trend che viene dagli anni 90 e che sta tornando prepotentemente di moda già dalla scorsa estate. Il motivo è semplice: sono pettinature comode e versatili, che in un attimo possono diventare chic ed eleganti.
Vediamo in che modo possiamo annodare il nostro foulard (o i nostri foulard, uno per ogni occasione e stato d’animo) per creare acconciature per capelli lunghi, corti o medi in maniera semplice e veloce. Che usiate un foulard o una bandana non importa: il risultato è comunque garantito. Volete dare un tocco molto anni Cinquanta ai vostri capelli lisci? Raccoglieteli con un foulard a righe e cotonate leggermente le lunghezze!
Acconciature con foulard: la coda
Tra le acconciature con foulard è certamente una delle più semplici, ma al tempo stesso la coda con foulard è trendy e molto femminile. Scegliete il foulard che preferite e usatelo per legare i vostri capelli in una coda bassa, una coda alta oppure una coda laterale, che darà un tocco vintage e originale alla vostra chioma. Se avete puntato su un taglio di capelli medio lasciate cadere i capi del foulard sulle spalle, regaleranno qualche centimetro extra alla vostra capigliatura.




Leggi anche:
TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI | Tutto quello che devi sapere
Trecce con foulard
Potete usare il vostro foulard semplicemente per legare l’inizio o la fine di una treccia, ma anche intrecciarlo insieme ai capelli per un risultato colorato e originale. Certo, forse ci vorrà un po’ di manualità e qualche tentativo per una treccia con foulard fatta a regola d’arte, ma di sicuro ne varrà la pena: avrete un’acconciatura con foulard estremamente elegante e tutt’altro che anonima. Provate ad abbinarlo ad una treccia a spina di pesce!







Acconciature con foulard: bun e chignon
Soprattutto in estate capita spesso di raccogliere i capelli in uno chignon messy spettinato ad arte per tenerli a bada durante il giorno o in un bun elaborato per avere un aspetto sofisticato di sera o nelle occasioni più importanti. Cosa ne dite di avvolgere il vostro chignon con un foulard? Il vostro aspetto sarà subito hippie glam e super estivo, soprattutto se lascerete qualche ciocca libera a incorniciare il viso. Potete sperimentare questa acconciatura con qualsiasi lunghezza di capelli, anche quelle più corte, avendo cura di fermarli con un elastico e qualche mollettina invisibile prima di rifinire la pettinatura con una bandana o un foulard abbinato al vostro abito o al vostro costume da bagno.





Capelli sciolti e foulard come fascia
Ecco una delle acconciature con foulard più semplici in assoluto, tanto che non vi servirà nemmeno un tutorial per capire come realizzarla. Lasciate semplicemente i vostri capelli sciolti, ma liberate la fronte annodando un bel foulard colorato come se fosse una fascia o un cerchietto, lasciando ricadere morbidamente i capi sulle spalle. Sarete incredibilmente trendy (e comode), soprattutto se abbinate a questa pettinatura estiva delle beach waves molto naturali oppure un color sorbetto sulle lunghezze. Questa acconciatura è adatta anche per chi ha un taglio di capelli corto, che può scegliere di impreziosire la chioma con un foulard xxs annodato in maniera particolare.




Le idee per acconciature con foulard trendy ed estive sono tante e adatte a tutte le occasioni. Avete già scelto la vostra?
Redazione Trucchi.tv 💄