ACCONCIATURE CAPELLI SPORCHI | Trucchetti e consigli
Capita a tutte di non avere i capelli perfettamente puliti. Ci sono però delle acconciature capelli sporchi che ci permetteranno di essere in ordine fino al momento in cui riusciremo a lavarli!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Ammettiamolo: tra i ritmi frenetici della vita moderna e i mille impegni quotidiani a volte non è facile trovare il tempo per prendersi cura di se stessi. Capita quindi di ritrovarsi capelli non proprio pulitissimi: cosa fare in questo caso, se proprio non si ha il tempo di lavarli? In nostro soccorso arrivano le acconciature capelli sporchi e in particolare il cosiddetto messy style, che dà un aspetto volutamente spettinato alla nostra chioma, camuffando alla perfezione i capelli sporchi. Scopriamo insieme quali sono le più belle e “furbe”!
Acconciature per capelli sporchi: la classica coda di cavallo
Non c’è nulla di più semplice di una coda, non per niente la classica ponytail rientra di diritto tra le facili acconciature capelli sporchi. La soluzione ideale sarebbe una coda bassa volutamente lasciata morbida e leggermente spettinata, magari con qualche ciocca che sfugge dall’elastico. Il messy style non è d’obbligo: potete puntare anche su una versione più tirata e ordinata e completare l’effetto con un po’ di lacca o di gel per dare alle radici un effetto wet che camuffi i capelli sporchi e appesantiti
- Può stare a 25,4 cm dalla testa e spruzzare sui capelli asciutti e acconciati
Se preferite potete puntare anche su una coda alta, che metta in risalto i lineamenti dandovi un’aria sofisticata. Questa pettinatura farà passare in secondo piano i capelli sporchi, soprattutto se la completerete con lacca o gel e con qualche accessorio.
- Elastici per capelli da donna e ragazza, per coda di cavallo, per capelli e bambini.
- Realizzato in materiale di alta qualità con lavorazione eccellente, la fascia per capelli è...
- Complemento perfetto per qualsiasi look e un modo semplice per creare la noiosa coda di cavallo.
Leggi anche
GUIDA COMPLETA | Come fare la coda alta e a chi sta bene? (+ di 40 foto da copiare)
Le trecce tra le pettinature capelli sporchi
A tutte noi viene spontaneo raccogliere i capelli quando ci accorgiamo che avrebbero bisogno di uno shampoo per essere perfetti. Una treccia voluminosa potrebbe essere quello che fa al caso nostro: si tratta di un’acconciatura sempre elegante e adatta ad ogni occasione, che ha anche il pregio di nascondere i capelli sporchi. Potete puntare sulla classica treccia alla francese o optare per versioni diverse e più elaborate; in ogni caso avrete un’acconciatura che si adatterà a qualsiasi occasione, formale o informale.
Leggi anche
BUBBLE BRAIDS | Le trecce più glamour dell’estate
Se siete sportive o volete provare una pettinatura meno classica potete puntare sulle boxer braids, che hanno uno stile più casual ma molto trendy. Si tratta di trecce attaccate alla testa, che raccolgono i capelli a partire dalla radice mantenendo la treccia aderente al cuoio capelluto fino alla nuca. Il vantaggio in più? Non si noterà che i capelli non sono puliti!
- Protegge contro l'umidità e offre una tenuta forte ma flessibile, per ottenere look professionali...
Il messy bun, un raccolto disordinato
Se volete acconciare capelli sporchi in maniera elegante e disinvolta al tempo stesso, la pettinatura che fa per voi è il raccolto disordinato. Il messy bun è ideale per le situazioni informali, ma il suo aspetto chic lo rende adatto anche a occasioni meno casual. Cominciate raccogliendo i capelli in una coda di cavallo, avvolgendo poi i capelli intorno alla base della coda e fissandoli con delle forcine. Lasciate cadere delle ciocche intorno al viso, l’effetto sarà spettinato a regola d’arte!
Leggi anche
I migliori SHAMPOO SECCO per avere sempre capelli freschi e profumati🌸
Il semi raccolto tra le acconciature capelli sporchi
Avete le radici sporche ma le lunghezze pulite e in ordine? In questo caso potreste puntare su un mezzo raccolto, che nasconda la radici ma che lasci i capelli sciolti sulle spalle. Potete completare la vostra pettinatura con mollettine, fermagli, nastri e altre decorazioni per ottenere uno stile unico e personale.
Leggi anche
ACCONCIATURE SEMIRACCOLTE | Ideali per ogni occasione
Wet hairstyle
Potete camuffare i capelli sporchi scegliendo di puntare un effetto wet. Realizzate quindi la vostra acconciatura, poi date alle radici un effetto lucido e bagnato con un po’ di lacca o di gel. Otterrete un’acconciatura alla moda, che avrà inoltre il pregio di nascondere i capelli sporchi!
Leggi anche
CAPELLI EFFETTO BAGNATO | Come si fanno e quali prodotti usare
- Gel capelli spray a fissaggio forte per un effetto bagnato, lucida e idrata il capello senza...
- Biopoint Rock Crystal è la linea con polvere di cristallo che rinforza, illumina e rigenera i...
- Vaporizzare sui capelli umidi e modellare per dare forma alla chioma; vaporizzare sui capelli...
Conoscete altre acconciature per capelli sporchi? Come le realizzate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄