I migliori SHAMPOO SECCO che salvano la vita (e la faccia)

Lo shampoo secco è un prodotto davvero comodo, un vero must have per il nostro beauty case: ci permette infatti di avere capelli puliti e in ordine in pochi istanti! Ecco quali sono i prodotti migliori.

Le nostre giornate sono spesso frenetiche e non è raro ritrovarsi con un impegno improvviso e non avere i capelli al massimo del loro splendore. Non sempre c’è il tempo di lavarli e, d’altro canto, lavaggi troppo frequenti possono stressare eccessivamente le chiome più delicate. Cosa fare, quindi, a mantenere i capelli puliti e pieni di volume anche tra uno shampoo e l’altro? Un nostro alleato in questo caso può essere lo shampoo secco, un prodotto in polvere che viene nebulizzato sui capelli e offre una buona alternativa al lavaggio classico. Non lo può sostituire: il lavaggio tradizionale è sempre necessario, ma soprattutto se si hanno i capelli grassi lo shampoo secco può aiutarci ad assorbire l’eccesso di sebo e aiutarci ad evitare lavaggi troppo ravvicinati

Come scegliere lo shampoo secco per capelli?

Come ogni shampoo, anche lo shampoo secco deve essere scelto in base alla tipologia di capello. Gli ingredienti principali sono quasi sempre talco, amido di mais o di riso oppure altre polveri dal potere assorbente, che però possono essere affiancati da altre sostanze specifiche per il proprio tipo di capello. Chi ha i capelli grassi, ad esempio, potrà scegliere uno shampoo secco con ingredienti assorbenti come ortica, tè verde o menta, mentre chi ha i capelli scuri o biondi potrà sceglierne una versione specifica per evitare aloni biancastri sui capelli.

Vediamo insieme alcuni dei prodotti migliori del momento!

Leggi anche

Tutto quello che c’è da sapere sullo SHAMPOO SECCO

Moroccanoil Dark Tones

Quello di Moroccanoil è considerato uno dei migliori shampoo secco. Il prodotto va nebulizzato in maniera uniforme sulla cute: l’amido di riso assorbirà l’eccesso di sebo senza lasciare tracce visibili. Questa versione è pensata in maniera specifica per i capelli scuri: è infatti leggermente colorato di marrone per confondersi con i capelli, senza lasciare aloni bianchi sulla chioma.

Moroccanoil Dark Tones

 

Offerta
Moroccanoil Shampoo Secco Toni Scuri, 217 ml
  • Deterge e rinfresca i capelli scuri senza residui bianchi.
  • Gli amidi di riso ultra-sottili assorbono immediatamente il sebo.
  • Profumazione a base della fragranza firma Moroccanoil.

Ne esiste anche una versione dedicata a chi ha i capelli biondi.

Moroccanoil toni chiari

Batist shampoo secco

Lo shampoo secco Batist è spesso in vetta alle classifiche di vendita, inoltre è uno shampoo secco iconico e molto amato in tutto il mondo. Questo prodotto in pochi minuti e con poche nebulizzazioni dona una chioma fresca, leggera e delicatamente profumata, come appena lavata. Basterà suddividere la chioma in ciocche e spruzzare una piccola quantità di prodotto sulle diverse sezioni, spazzolando via l’eccesso di prodotto. Lo shampoo secco Batist è disponibile in diverse versioni, tutte molto efficaci.

Batist shampoo secco

Batist Classico Shampoo Secco senza Acqua, 200ml
  • Il modo rapido e conveniente per rinfrescare e ritoccare i capelli tra un lavaggio e l'altro
  • Rivitalizza i capelli e dona ai capelli particolarmente grassi nuovo volume e un fresco profumo
  • Non è richiesta acqua

Tigi Bed Head

La formulazione dello shampoo secco di Tigi è delicata ma al tempo stesso efficace proprio per garantire pulizia e volume alla chioma anche tra un lavaggio e l’altro. La sua polvere micronebulizzata a base di amido assorbe il sebo in eccesso e lascia i capelli leggeri e puliti. È pensato per un uso frequente ed è inoltre in grado di rinforzare i capelli e di proteggerli da smog e agenti atmosferici.

Tigi Bed Head

Leggi anche

Come far crescere i capelli velocemente | VERITÀ E FALSI MITI

Living Proof Shampoo Secco Perfect Hair Day

Anche lo shampoo secco firmato Living Proof è molto noto e apprezzato e il motivo è semplice: dopo averlo usato i capelli risultano puliti e profumati. La sua polvere, che come succede per tutti gli shampoo secco non ha bisogno di essere sciacquata, assorbe l’oleosità del cuoio capelluto e dona un aspetto fresco e leggero alla chioma. La sua composizione è priva di siliconi, parabeni e ftalati.

Living Proof Shampoo Secco Perfect Hair Day

Klorane shampoo secco all’ortica

Quando si parla di shampoo secco non si può non citare Klorane. Questo brand propone diverse tipologie di shampoo secco, pensate per differenti tipologie di capelli. Tra i prodotti più apprezzati c’è lo shampoo secco all’ortica, particolarmente adatto per chi ha cute e capelli grassi. L’ortica, infatti, ha un’azione purificante e astringente in grado di regolarizzare la produzione di sebo e di assorbirne l’eccesso. Lascerà sulla chioma un profumo delicato che vi seguirà a lungo.

Klorane shampoo secco all'ortica

Offerta
Klorane Shampoo secco ortica.
  • Ipoallergenico
  • Indicato per capelli grassi e molto grassi
  • Elaborato senza parabeni, senza solfato, senza coloranti

Davines Hair Refresher

Lo shampoo a secco di Davines è in grado di rimuovere l’eccesso di oleosità e di sebo anche dai capelli più grassi, assorbendo e neutralizzando anche gli odori. La chioma sarà così sempre profumata in modo discreto e vaporosa, anche senza dover lavare i capelli tutti i giorni. Ne basta una piccola quantità per ottenere un buon effetto; la sua formula delicata non aggredisce la pelle e non la irrita.

Davines Hair Refresher

Biopoint Instant Beauty

Biopoint propone lo shampoo secco Instant Beauty che assorbe l’eccesso di oleosità dei capelli e purifica la chioma, con un effetto che perdura per intere giornate. Il suo ingrediente chiave è la Puryfing Powder, un agente purificante che assorbe il sebo; vi si associano estratto di avena, estratto di ginger, vitamina E e cheratina.

Biopoint Instant Beauty

Offerta
Biopoint Instant Beauty - Shampoo Secco, Deterge e Purifica i Capelli senza Acqua, Assorbe il Sebo in Eccesso, Dona Corpo, Leggerezza e Volume, 150 ml
  • Shampoo secco che deterge e purifica i capelli, assorbe il sebo in eccesso e prolunga la durata...
  • Instant Beauty dona capelli puliti e leggeri in pochi minuti senza acqua e phon. Grazie a speciali...
  • Agitare prima dell'uso, dividere i capelli in sezioni e vaporizzare piccole dosi di prodotto a 30 cm...

Corinne Taylor shampoo secco

Questo prodotto è senza ingredienti di origine animale, quindi adatto anche a chi ha fatto una scelta vegana. È composto da polveri minerali come ad esempio l’argilla bentonite, arricchita da oli essenziali rinfrescanti. Non sono invece presenti talco, profumo, alcool, parabeni e coloranti artificiali. Si può applicare in qualsiasi momento della giornata ed è adatto anche ad un uso frequente.

Corinne Taylor shampoo secco

Corinne Taylor Shampoo secco in polvere, 100% naturale, biologico, vegano e non testato sugli animali, 85 g
  • 100% naturale: il nostro shampoo secco in polvere è composto da una combinazione di polveri...
  • Senza talco: non contiene assolutamente talco, che può essere tossico se respirato o assorbito dal...
  • Oli essenziali biologici: la miscela di pompelmo biologico, palmarosa e salvia sclarea offre un...

Aveda No Wash Shampowder Dry Shampoo

Lo shampoo secco Aveda ravviva i capelli e assorbe l’eccesso di sebo. Non solo: il suo aroma ha un effetto calmante, dal momento che contiene le essenze pure di 25 fiori e piante. La sua composizione è quasi totalmente naturale: ben il 99,8% dei suoi ingredienti sono di derivazione naturale.

Aveda No Wash Shampowder Dry Shampoo

Leggi anche

I migliori shampoo per capelli grassi

Alama Professional shampoo secco per capelli grassi

Lo shampoo secco Alama Professional è particolarmente amato da chi pratica sport e quindi ha spesso bisogno di rinfrescare la chioma tra uno shampoo e l’altro. Si tratta infatti di un prodotto delicato e adatto anche ad uso frequente, dato che non aggredisce e non rovina i capelli. In caso di capelli grassi regola la produzione di sebo e ne assorbe l’eccesso, lasciando il cuoio capelluto purificato e i capelli freschi e leggeri. Grazie al suo leggero effetto volumizzante, infine, può essere usato prima della messa in piega.

Alama Professional shampoo secco per capelli grassi

Offerta
Alama Professional Shampoo Secco per Tutti i Tipi di Capelli, 200ml
  • Shampoo secco uso frequente per tutti i tipi di capelli
  • Mai più senza
  • Questo shampoo contiene l'amido di riso

Wella Shampoo Secco EIMI Dry Me

Lo shampoo secco di Wella presenta una formula contenente amido di tapioca, che assorbe al meglio l’eccesso di sebo sia sui capelli che sul cuoio capelluto. Grazie alla sua alta qualità è adatto sia ad un uso domestico che ad un utilizzo professionale; si può anche portare sempre con sé al lavoro o in palestra per un ritocco prima di uscire. La sua profumazione è fruttata, abbastanza intensa e duratura.

Wella Shampoo Secco EIMI Dry Me

Offerta
Wella, shampoo secco"EIMI Dry Me", 180 confezione da 180 ml.
  • Il Wella EIMI Dry Me Dry Shampoo con amido di tapioca rinfresca i capelli e rimuove il grasso in...
  • Contenuto delWella, shampoo secco "EIMI Dry Me", 1 confezione da 180 ml
  • Garantisce un look con volume.

Sol de Janeiro Brazilian Joia Refreshing

Sol de Janeiro propone un prodotto per lavare i capelli senza acqua, facendoli apparire al massimo del loro splendore, come se fossero appena lavati. I capelli appaiono vivaci, volumizzati e puliti, oltre che delicatamente profumati con note di pistacchio e caramello salato. Si tratta di uno shampoo secco vegano, non testato su animali, formulato con ingredienti rinnovabili e di provenienza responsabile.

Sol de Janeiro Brazilian Joia Refreshing

Ouai Haircare Super Dry Shampoo

Lo shampoo secco di Ouai Haircare è super assorbente grazie ai suoi ingredienti, tra cui figurano minerali vulcanici e amido di riso, ma è privo di talco. La sua formulazione in polvere consente di raggiungere ogni punto della chioma, assorbendo l’eccesso di sebo e donando volume e freschezza ai capelli. Si può usare su tutti i tipi di capelli, anche quelli colorati o trattati chimicamente.

Ouai Haircare Super Dry Shampoo

Avete già il vostro shampoo secco preferito? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti