GLOSS PER CAPELLI | Il trattamento che illumina, nutre e rinforza la chioma
Avete mai sentito parlare di gloss capelli? È un trattamento che rende i capelli lucidi, rivitalizzati e pieni di riflessi: vediamo insieme di cosa si tratta e come si effettua!

Capelli lucidi, anzi, lucidissimi e pieni di riflessi, setosi e che sembrano quasi riflettere la luce con mille sfumature scintillanti. È solo un sogno? Forse, ma l’effetto del gloss per capelli vi si avvicina molto e la buona notizia è che questo trattamento per capelli è adatto proprio a tutte! Vediamo cosa c’è da sapere!
Cos’è l’hair gloss?
Avete presente i capelli lucidi e setosi delle donne delle pubblicità? L’hair gloss capelli promette proprio quell’effetto: capelli morbidi e lucenti, con riflessi vividi che sublimano il colore naturale della chioma. Il plus? Non solo questo trattamento è adatto a tutte e non rovina i capelli, ma al contrario li rinforza, soprattutto se sono secchi e sfibrati, li rende più disciplinati e pettinabili e attenua l’odiato effetto crespo. Si può eseguire nella maggior parte dei saloni di bellezza ad un prezzo abbastanza contenuto oppure a casa, con prodotti lucidanti che risultano spesso abbastanza efficaci.
Leggi anche
TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI | Tutto quello che devi sapere
C’è un solo tipo di gloss capelli?
In realtà possiamo scegliere tra due tipologie di hair gloss. C’è il gloss per capelli neutro, che dà semplicemente un aspetto lucido e brillante ai capelli ravvivandone i riflessi naturali, e l’hair gloss colorato, che contiene dei pigmenti in grado di ravvivare il colore naturale e donargli nuovi riflessi, scegliendo tra una ricca gamma di sfumature. In questo caso i riflessi tenderanno a schiarirsi gradualmente, shampoo dopo shampoo. In entrambi i casi, i capelli appariranno lucidi, brillanti, idratati a fondo e rivitalizzati.
Come si applica?
Questo trattamento per capelli si applica come una normale maschera per capelli. Si tratta di un procedimento piuttosto veloce, dal momento che le tempistiche possono variare a seconda della tipologie di capello e del prodotto utilizzato, ma raramente i tempi di posa superano i 30 minuti. Il prodotto si presenta in crema o in mousse e si applica sull’intera chioma, senza dover trattare una ciocca alla volta e senza la necessità di usare guanti e pettinini.
Leggi anche
Maschere FAI DA TE per capelli ricci rovinati: 2 idee da provare subito
Per chi è consigliato il gloss per capelli
Quello dell’hair gloss è un trattamento che lascia i capelli non solo più belli, ma anche più sani e quindi è consigliato proprio a tutte! È però particolarmente adatto per chi si sottopone spesso a tinte chimiche, che a lungo andare tendono a rendere la chioma più secca e più fragile. Si può anche fare tra una tinta e l’altra per rendere il colore più intenso e i riflessi più brillanti! Su capelli al naturale rappresenta invece una buona alternativa alle tecniche di schiaritura o ai riflessanti per valorizzare al meglio il proprio colore. Un’altra buona notizia è che il gloss capelli in linea generale copre anche i primi capelli bianchi, anche se il suo effetto tende a svanire nel giro di qualche lavaggio.
Hair gloss capelli, costi e durata
La durata del trattamento, in genere, va dalle 4 alle 8 settimane ma non è una regola valida per tutte. Molto dipende anche dalla porosità dei capelli, dai trattamenti che hanno subito nell’ultimo periodo, dai prodotti utilizzati e dalla frequenza dei lavaggi. Un buon consiglio per far durare l’effetto del gloss capelli più a lungo è quello di lavare i capelli con acqua tiepida (e non calda) e di evitare prodotti che contengono solfati. Il costo del trattamento dal parrucchiere è abbastanza contenuto: in genere non si va oltre i 15 euro, a cui spesso si deve aggiungere la manodopera del professionista.
Avete già provato questo trattamento per rendere i capelli lucidi e brillanti? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄