BEAUTY TRENDS 2023 | Le tendenze da tenere d’occhio
Come ogni anno, anche il 2023 ci porterà nuove mode e grandi ritorni, anche nell'ambito della bellezza e del makeup. Scopriamo insieme i beauty trends 2023 da non farsi sfuggire!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Cosa ci riserverà il 2023 sul fronte della bellezza? I beauty trends 2023 sono già arrivati e sono tutti da scoprire! Vediamo quindi quali sono le tendenze che riguardano la bellezza che spopoleranno nei prossimi mesi e che riguarderanno cura della pelle, makeup, nail art e hairstyle.
Una bellezza più green e minimale
Siamo sempre più consapevoli della necessità che tutte le nostre azioni siano il più possibile sostenibili e quelle che compiamo per prenderci cura di noi stesse e della nostra bellezza non fanno eccezione. Il 2023 vedrà l’affermazione sempre maggiore di cosmetici “multifunzione”, capaci di svolgere due o più compiti allo stesso tempo, con un buon risparmio non solo di soldi e risorse, ma anche di tempo. Cosa ne dite, ad esempio, di creme viso che possono essere usate anche come maschere idratanti oppure di balsami per i capelli che possono essere usati come impacco da effettuare prima o dopo lo shampoo? Anche i packaging si fanno sempre più sostenibili e riciclabili.
Maggiore attenzione alla cura della pelle
Durante la pandemia abbiamo riscoperto il piacere di prenderci cura di noi stesse e della nostra pelle, complice anche la minore necessità di truccarsi. Nel 2023 continueremo a preferire basi per il trucco meno coprenti e strutturate: questo sarà possibile grazie ad una pelle naturalmente più bella e curata e a cosmetici ibridi che assolvono la funzione di makeup e anche quella di skincare. La pelle apparirà così naturalmente luminosa e idratata e saranno necessari davvero pochi prodotti per farla apparire radiosa e perfetta.
Leggi anche
GLASS SKIN | I segreti per una pelle luminosa
Il blush nei toni dell’arancione
Abbiamo parlato di basi sempre meno coprenti e di cosmetici leggeri e dall’effetto naturale, che perfezionano l’incarnato senza nasconderlo. Impossibile, però, rinunciare ad un tocco di blush che dia luce alle gote e scolpisca gli zigomi senza esagerare. Nel 2023 vedremo salire alla ribalta i blush in crema dalla consistenza vellutata, da stendere con una spugnetta per un velo impalpabile di colore. Il colore del blush andrà scelto in base al colore del proprio incarnato e dalla tendenza calda o fredda del suo sottotono, ma il 2023 vedrà la riscoperta di tutte le tonalità del blush arancione, dal pesca all’albicocca, adatte a pelli chiare o alle pelli scure: basterà scegliere la sfumatura giusta e quasi tutte potremo concedercelo!
Leggi anche
BLUSH VISO | Ecco tutti i nuovi trend da seguire
Trend beauty 2023: le ombrè lips
Il trend labbra delle ombrè lips ha imperversato nel 2022, ma il 2023 vedrà la sua conferma, anche se in una versione leggermente diversa. Il contorno labbra sarà infatti tracciato con una matita labbra di un colore leggermente più scuro rispetto alla sfumatura che verrà usata per dipingere le labbra. Nella maggior parte dei casi, al posto del classico rossetto, si utilizzerà un balsamo labbra colorato che colori le labbra e le idrati al tempo stesso, mettendole in risalto con discrezione. Si tratta di un trucco labbra semplice ma curato e basterà un veloce ritocco per essere perfette per tutta la giornata. Senza contare che le labbra saranno sempre morbide e idratate!
- Colour Elixir Lip Liner Restage: matita labbra dalla texture delicata e dal finish opaco per labbra...
- Applicazione: usa la matita per delineare il contorno delle labbra e sfuma il tratto verso il centro...
- Effetti e benefici: il contorno labbra rimane definito e senza sbavature a lungo
Tinte labbra e lip stain per il trucco labbra 2023
Volete mettere in evidenza le vostre labbra? Tra le tendenze beauty 2023 per quanto riguarda il trucco labbra si fanno largo anche tinte labbra e lip stain dai colori vividi e intensi, primo tra tutti l’intramontabile rosso in tutte le sue sfumature, sia nel finish lucido che in quello matte.
- Trucco pennarelli da labbra e rossetti liquidi donna
- Cosmesi labbra pennarelli da labbra e rossetti liquidi donna
- Rossetto liquido donna clarins trucco 7 millilitri ean 3380810105124 cosmesi labbra pennarelli da...
Trend beauty 2023, il trucco occhi olografico
Avete voglia di colore e originalità? Nulla di meglio, allora, del trucco olografico! Si tratta di un trucco occhi insolito che vi darà un look quasi magico grazie alle sue iridescenze. Realizzare un makeup olografico semplice non è difficile come sembra: basterà creare una base uniforme sulla palpebra e poi aggiungere qualche tocco di ombretto olografico dall’effetto iridescente: risultato assicurato!
- Stick labbra e guance
- Facile da usare
- Formula Vegana
Leggi anche
Tutti i segreti del TRUCCO OLOGRAFICO
Il makeup grunge – chic
All’estremo opposto (o quasi) c’è il makeup grunge in chiave chic, che ci ricorda tanto gli anno 2000 e i suoi look iconici. Per ottenere questo effetto senza esagerare basterà realizzare uno smokey eyes un po’ sbavato, ovviamente nei classici toni del nero.
- Ultimate Kohl- iconico matitone occhi kajal ottimo per creare un makeup occhi drammatico e audace...
- Applicazione, ultimate Kohl può essere sfumato sulla palpebra per creare uno smoky eyes ottimo...
- Effetti e Benefici: trucco occhi a lunga tenuta iperpigmentato e facile da applicare
Il Viva Magenta, il colore dell’anno Pantone 2023
Come ogni anno Pantone ha decreto il colore che caratterizzerà i prossimi mesi non solo nel campo della moda e del design, ma anche in quello della bellezza e del makeup. Il colore dell’anno 2023 sarà il Viva Magenta, una sfumatura di rosso violaceo vivace e raffinato che si avvicina al cremisi e al carminio. Potremo sfoggiarlo sulle labbra, sugli occhi, sulle unghie e, perché no, anche sui capelli!
Leggi anche
VIVA MAGENTA PANTONE 2023 | Il trucco secondo il colore dell’anno
Il blooming gel tra le tendenze unghie 2023
Tra le tendenze unghie 2023 troviamo anche il blooming gel. Di cosa si tratta? È una tecnica che prevede di dipingere le unghie con pennelli e colori creando disegni simili ad acquerelli, dall’aspetto lucido e delicatamente sfumato. In questo modo potrete mettere alla prova la vostra creatività e avere nail art sempre nuove e diverse.
Trend beauty 2023: la frangia in tutte le sue varianti
La frangia è un evergreen che non passa mai di moda, ma nel 2023 sarà più in auge che mai. Potrete sfoggiarla su qualsiasi taglio di capelli, sia corto che lungo, scegliendo la tipologia di frangia in base alla forma del vostro viso e alle vostre preferenze personali. Una delle più gettonate? Probabilmente sarà la bottleneck bang, ovvero la frangia a collo di bottiglia, sfilata e lunga fino agli zigomi: l’ideale per mettere in risalto gli occhi!
Leggi anche
BOTTLENECK BANG | La frangia che piace alle STAR
Quale di questi trend beauty 2023 vorreste provare nei prossimi mesi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄