BOTTLENECK BANG | La frangia più trendy del 2022
La bottleneck bang sarà la frangia più trendy del 2022. la conoscete già? Vediamo insieme di cosa si tratta e a chi sta bene!

Quando si parla di acconciature e di tagli di capelli è impossibile non citare la frangia. Amata e odiata da tutte noi, è un grande classico ma è anche molto versatile: ci sono infatti frange di ogni tipo, adatte ad incorniciare qualsiasi tipo di viso e a valorizzare ogni tipologia di capello e di taglio, che sia lungo o corto, super liscio oppure mosso o riccio. Ma avete mai sentito parlare della bottleneck bang? Sarà proprio questa la frangetta che spopolerà nei prossimi mesi. Vediamo di cosa si tratta e a chi sta bene!
Bottleneck bang, di cosa si tratta esattamente?
La bottleneck bang, o frangia a collo di bottiglia, sarà davvero un must have nei prossimi mesi. Si tratta, in poche parole, dell’evoluzione della classica e amatissima frangia a tendina, gettonatissima già dagli anni Settanta e scelta sia da star che da persone comuni. La bottleneck bang è quindi più corta al centro della fronte, poi si allunga e si incurva man mano che si avvicina alle tempie, arrivando come lunghezza a sfiorare gli zigomi e oltre. La sua forma richiama un po’ la forma di un collo di bottiglia, da cui prende proprio il nome; la sua sinuosità incornicia la parte superiore del viso con un susseguirsi di linee armoniose che con le giuste accortezze mettono in risalto ogni tipo di volto.
Leggi anche:
TUTTO SULLA FRANGIA A TENDINA | Cos’è e a chi sta bene?
Una scelta da star
Quando si tratta di novità e di tendenze le star non stanno certo a guardare, anzi, sono proprio loro a lanciarle e ad alimentarle. Il trend della bottleneck bang non fa certo eccezione, tanto che abbiamo potuto osservarla diventare la protagonista della chioma di molte star come, ad esempio, Billie Eilish, Lady Gaga, Camila Cabello e Lily Collins. Perché non provare ad imitarle?








A chi sta bene la frangia a collo di bottiglia?
Avete sempre guardato la frangia con un misto di desiderio e di sospetto? La bottleneck bang potrebbe essere la vostra prima frangia. Il motivo è semplice: sta bene davvero a tutte e la sua lunghezza importante non richiede continue attenzioni e spuntatine. Non necessita nemmeno di pieghe o di uno styling particolare, quindi sarete sempre pronte ad uscire di casa senza dovervene preoccupare troppo. Proprio la sua morbidezza e la sua lunghezza le permettono di essere versatile e di adattarsi a qualsiasi tipo di viso, che sia tondo, quadrato, ovale o allungato, perché valorizza i lineamenti senza nasconderli: un bravo parrucchiere troverà i giusti accorgimenti per adattarla alla forma del vostro viso e farla risaltare al meglio.
Leggi anche:
9 Trucchi per una frangia sempre in ordine
Come portare questo tipo di frangia
La frangia a collo di bottiglia dà il meglio di sé su capelli lunghi o di media lunghezza, che siano mossi, lisci oppure ricci. È poi particolarmente adatta a completare un taglio destrutturato o dall’aspetto spettinato ad arte che tanto vanno di moda in questo periodo, magari con uno styling mosso e vaporoso.










Nulla vieta, però, di abbinarla ad un taglio capelli più corto: non abbiate paura di sbagliare, c’è la bottleneck bang adatta ad ognuna di noi!







Vi siete convinte a provare questo tipo di frangia oppure l’avevate già adocchiata? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄