BORSA FITNESS | Cosa portare in palestra? Ecco la guida completa
Se ti stai chiedendo qual è il necessario per andare in palestra e come preparare la tua borsa fitness, sei nel posto giusto. Ecco una guida su cosa mettere nella borsa della palestra.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Per chiunque si alleni regolarmente preparare tutto il necessario è una procedura abbastanza di routine. Il consiglio è tenere la borsa della palestra sempre a portata di mano, magari in macchina, già pronta in modo da essere sicuri di non dimenticare niente. Per evitare spiacevoli inconvenienti, ecco un elenco dei must-have per andare in palestra.
Borsa della palestra
Prima di prenderti il tempo per preparare una borsa da palestra, valuta se si adatta alle tue esigenze. Non ha senso trascinarsi dietro una borsa troppo grande o provare a stipare tutto in una borsa troppo piccola. La borsa da palestra delle giuste dimensioni deve riuscire a contenere tutte le cose di cui hai bisogno. Se hai intenzione di fare la doccia in palestra, prendi in considerazione l’idea di procurarti una borsa con scomparti separati per le cose umide e le cose asciutte. La cinghia dovrebbe essere regolabile, e appoggiarsi comodamente sulla spalla senza tagliare. Ultimo, ma non meno importante, è scegliere borse lavabili e traspiranti per evitare muffe e cattivi odori.
- La pratica borsa per il fitness offre un buon spazio di stoccaggio; Oltre allo scomparto principale...
- Grazie alla tracolla regolabile imbottita e alle maniglie di trasporto ripiegabili, la borsa...
- Le cerniere in metallo con il marchio Puma sugli scomparti principali e laterali e il logo Puma Cat...
Scarpe da ginnastica
Se ti stai chiedendo cosa portare in palestra, le scarpe da ginnastica potrebbero sembrare un oggetto ovvio, ma è importante tenere a mente il tipo specifico di scarpa di cui avrai bisogno per un determinato allenamento. Ci sono ottime scarpe da ginnastica per tutti gli usi, ma è bene abbinare la scarpa giusta all’attività specifica. Ci sono una varietà di scarpe progettate specificamente per sollevamento pesi, cross-training, arrampicata indoor e corsa indoor. Avere più scarpe da ginnastica è la cosa migliore per avere il tempo di lavarle e farle asciugare completamente tra un allenamento e l’altro, il che ti aiuterà a evitare odori sgradevoli ai piedi.
- IL NUMERO 1 IN EUROPA - Da 7 anni Shoefresh è il rinfrescante e asciugatore per scarpe più venduto...
- NIENTE PIÙ SCARPE MALEODORANTI IN CASA - Shoefresh pulisce le tue scarpe in 5 minuti con l'aiuto...
- MAI PIÙ SCARPE BAGNATE - asciugare le scarpe con i giornali o sul riscaldamento è una cosa del...
Leggi anche
SCARPE DA RUNNING | Come sceglierle e quali sono le migliori?
Abbigliamento e accessori
Nella borsa da palestra non puoi dimenticare un pezzo fondamentale dell’attrezzatura da allenamento, ovvero l’abbigliamento e gli accessori. A seconda del tipo di workout, ecco alcuni elementi essenziali da mettere nella borsa da palestra:
- reggiseno sportivo
- calzini da palestra
- accessori per capelli (ad esempio fascia per capelli, elastico o fermaglio per capelli o berretto)
- pantaloncini, pantaloni della tuta o leggings a seconda delle esigenze.
Telo da palestra
Alcune palestre richiedono di portare un asciugamano, per una buona ragione. Anche se non sudi, l’eventuale umidità potrebbe essere percepita dalla persona che utilizza l’attrezzatura dopo di te. Quindi, usare un asciugamano da palestra non è solo igienico, ma è anche buona educazione. Gli asciugamani di cotone sono generalmente i migliori in palestra, poiché le fibre sono estremamente assorbenti e si asciugano anche in un breve lasso di tempo. Anche gli asciugamani in microfibra possono essere comodi perché si asciugano ancora più velocemente. La maggior parte delle palestre fornisce asciugamani puliti che i membri possono utilizzare, il che ti farà risparmiare spazio nella borsa.
Bottiglia d’acqua
Altro must have da mettere nella borsa da palestra è una bottiglia d’acqua, meglio ancora se è una borraccia per far bene anche all’ambiente.
Musica e auricolari
La musica aiuta a concentrarsi durante l’allenamento. Se non ti piace la musica in filodiffusione in palestra, porta con te il tuo cellulare o il lettore musicale. Non dimenticare gli auricolari e, soprattutto, assicurati che il tuo dispositivo abbia una durata della batteria sufficiente per accompagnarti durante tutto il tuo workout.
Cardiofrequenzimetro
Un cardiofrequenzimetro non è necessario per l’allenamento, ma può essere interessante averlo per monitorare i battiti cardiaci. È particolarmente utile per l’allenamento a intervalli. I cardiofrequenzimetri da polso sono disponibili in tutte le fasce di prezzo. Puoi anche scegliere modelli di fascia alta come Fitbit, che offre funzioni come il contapassi e il monitoraggio del cuore e della respirazione.
- Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart...
- Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie...
- Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità...
Articoli per la cura personale
Per andare in palestra non dimenticare gli articoli per la cura personale. Ecco un elenco di prodotti necessari:
- asciugamano da bagno
- asciugacapelli
- crema idratante corpo e viso
- pettine o spazzola per capelli
- deodorante
- biancheria intima
- shampoo e balsamo
- sandali da doccia o infradito
- sapone o bagnoschiuma.
Barrette energetiche
Se stai cercando uno spuntino post-workout da mettere nella tua borsa da palestra, la soluzione migliore e più veloce sono le barrette energetiche. Scegline una ad alto contenuto di carboidrati se vuoi mangiarla prima dell’allenamento; mentre, per nutrire i tuoi muscoli dopo un duro workout, opta per una barretta ad alto contenuto proteico.
Ora che conosci cosa portare in palestra, non ti resta che preparare la tua borsa in modo da non dimenticare niente a casa.