CAPELLI BIANCHI TAGLI MODERNI | 5 idee da provare
Siete in cerca di capelli bianchi tagli moderni che vi facciano apparire al meglio? Vediamo insieme tante idee per chiome candide e bellissime!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Nel corso della vita il nostro corpo sperimenta diversi cambiamenti e la nostra chioma non fa eccezione. Arriva per tutti il momento, prima o poi, in cui si cominciano a scorgere i primi capelli bianchi, che con il passare del tempo diventano sempre più numerosi fino ad imbiancare tutta la chioma (a meno che non si decida di tingerli). Avete scelto di tenere i vostri capelli bianchi? Allora vi interesserà scoprire quali sono i migliori tagli per capelli bianchi, per un look moderno e sempre attuale.
Qualche consiglio per curare al meglio i capelli bianchi
Qualunque taglio capelli bianchi sceglierete, è di fondamentale importanza avere una chioma sana e lucente, che possa mettere in risalto al meglio il vostro hairstyle. Che siano bianchi, grigi o sale e pepe, quando cominciamo ad avanzare con l’età i capelli tendono ad apparire più fragili e sottili; è proprio per questo motivo che si tende a scegliere tagli corti capelli bianchi, che mantengono al meglio il volume della chioma e che sono al tempo stesso glamour e facili da gestire.
Per avere capelli sempre morbidi e lucidi, la parole d’ordine è idratazione: prodotti specifici, come shampoo idratante, balsami o maschere nutrienti per capelli vi aiuteranno a mantenerli al massimo della loro bellezza, contrastando anche l’effetto crespo che rischia di dare un aspetto disordinato alla chioma. Un altro valido alleato è lo shampoo antigiallo, da usare una o due volte alla settimana per “spegnere” gli indesiderati riflessi giallastri che spesso si manifestano sui capelli bianchi a causa dei raggi del sole o dell’azione di altri fattori esterni. Non dimenticate poi di usare un buon prodotto termoprotettore nella fase di styling, che proteggerà la chioma dall’azione dannosa del calore intenso di piastra o arricciacapelli. I vostri capelli vi ringrazieranno!
- Combatte le tonalità di giallo e ottone indesiderate: lo shampoo per capelli biondi contiene...
- Rivitalizza i capelli smussati: lo shampoo con pigmenti viola è adatto per capelli grigi, biondi,...
- Rinfresca i colori dei capelli: il nostro migliore shampoo in argento può essere utilizzato per...
Leggi anche
I migliori shampoo e trattamenti per capelli grigi e bianchi per una chioma luminosa✨
Capelli bianchi tagli moderni: il pixie cut
Il pixie cut è un taglio super versatile e molto alla moda, adatto a donne di qualsiasi età e perfetto per valorizzare praticamente ogni tipo di viso, basta scegliere la lunghezza giusta e giocare con frangia e ciuffo per armonizzare il risultato finale. Non dimentichiamo la praticità! È infatti un taglio sbarazzino e facile da gestire, che si può pettinare anche semplicemente con le dita e fissare, se lo desiderate, con un gel o una spuma leggera. Con le dovute accortezze può diventare anche uno dei tagli cortissimi capelli bianchi più glamour.
- Uno spray leggero che protegge dalla perdita di colore e dai riflessi ottone.
- Con antiossidanti, schermi solari per assorbire i raggi UV e protezione termica.
- Districa e condiziona i capelli.
Leggi anche
PIXIE CUT | Il taglio capelli corti sempre di moda
Over 50 tagli capelli bianchi, l’intramontabile bob
Un altro taglio di capelli che mette d’accordo proprio tutte è il bob. Il classico caschetto è tra gli haircuts più adatti anche per le donne mature, che potranno personalizzarne la lunghezza e la forma per mettere in risalto i punti di forza del proprio viso. Si può ad esempio scegliere una vivace versione asimmetrica oppure un caschetto pari e quasi geometrico, lasciarlo più corto dietro o ancora puntare su un bob scalato. Quest’ultimo è un evergreen amato da tutte: è un taglio dinamico, che consente di aggiungere volume alla chioma esattamente dove serve anche in caso di capelli sottili. È particolarmente adatto per chi ha i capelli lisci o leggermente mossi, soprattutto se ravvivati da riflessi argentei tono su tono.
Leggi anche
TAGLI CAPELLI CORTI 2024 over 50
La vivacità dello shag
Cosa ne dite di osare un taglio di capelli molto alla moda sui vostri capelli bianchi? Lo shag, in questo caso, è proprio quello che fa per voi. Si tratta di un taglio capelli bianchi corto o medio molto scalato, tanto da poter quasi essere considerata una versione soft dell’audace mullet. I suoi segni distintivi sono una frangia che ricade sulla fronte e una decisa scalatura ai lati del viso, ma le varianti sono davvero tante e tutte da personalizzare!
I tagli cortissimi capelli bianchi
Se avete un animo audace e amate la praticità sopra ogni cosa potete sperimentare dei tagli cortissimi capelli bianchi, che vi daranno un’aria decisa, elegante e alla moda. Potete scegliere voi la lunghezza (o meglio, la cortezza) che preferite, spaziando dal buzz cut a tagli leggermente più soft, magari corredati da ciuffi e frangette che incornicino il viso. È la scelta giusta se avete un viso regolare e vi piace metterlo in risalto.
Leggi anche
Come prendersi cura dei capelli bianchi o grigi?
Capelli bianchi tagli moderni lunghi
Chi ha detto che i tagli per capelli bianchi debbano per forza essere corti? Se vi piace uno stile romantico e molto femminile potete puntare su un taglio lungo naturale oppure leggermente scalato per conferire volume alle lunghezze, con frangia oppure senza. L’importante è che i capelli risultino brillanti, morbidi e senza effetto crespo! Non è un hairstyle difficile da mantenere, ma bisogna curare i capelli regolarmente con prodotti idratanti che li mantengano al massimo del loro splendore. Il plus di questo taglio capelli bianchi? La possibilità di realizzare tante acconciature eleganti, raccolte oppure semiraccolte!
Avete scelto il taglio capelli bianchi che vi convince di più? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄