CREMA CONTORNO LABBRA | Come si usa e quale scegliere

La crema contorno labbra dovrebbe entrare a far parte della nostra beauty routine abbastanza presto per avere una bocca liscia e levigata. Vediamo come si usa e i migliori prodotti tra cui scegliere!

Quella del contorno occhi è considerata una delle zone più sensibili del viso, ma c’è un’altra zona dove la pelle è altrettanto delicata, ma che spesso viene trascurata: il contorno labbra. Di solito ce ne accorgiamo quando ormai si notano già i primi segni di invecchiamento cutaneo e le cosiddette rughe codice a barre. C’è però un modo di rallentare questi segni del tempo sulla nostra pelle e consiste nell’applicazione regolare di una crema contorno labbra. Vediamo insieme di cosa si tratta, come si usa e quali sono le migliori tra cui scegliere.

I benefici della crema contorno labbra

In genere queste creme dedicate a questa zona così specifica del viso hanno una funzione idratante, antiage e rimpolpante. Abbinate ad un delicato massaggio durante la loro applicazione rendono la pelle più morbida ed elastica, prevengono la comparsa delle rughe e rallentano la progressione di quelle già presenti.

Leggi anche

RUGHE SULLE LABBRA | Ecco i trucchi per prevenirle e i rimedi per curarle

Le tipologie di crema contorno labbra

Ci sono diverse tipologie tra cui scegliere la migliore crema contorno labbra per le proprie esigenze e caratteristiche. Tra le principali ci sono:

  • crema contorno labbra antirughe, forse la più gettonata. Serve a idratare la pelle e a renderla più elastica per contrastare le rughe e prevenirne la formazione. Spesso contengono anche ingredienti antiossidanti che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce;
  • crema contorno labbra idratante, dedicata a chi ha pelle e labbra secche;
  • crema rimpolpante per chi vuole labbra più turgide e voluminose;
  • crema contorno labbra effetto filler, dall’azione molto incisiva nel riempire le rughe di questa zona.

Alcune creme dedicate a questa parte del viso combinano diversi ingredienti, in modo da dare più di uno di questi effetti in un unico prodotto. Quando si vuole procedere all’acquisto della migliore crema contorno labbra bisogna quindi prima di tutto tenere in considerazione le proprie esigenze e il risultato che si desidera ottenere.

Crema contorno labbra, come si usa e quale scegliere

Gli ingredienti delle creme per il contorno labbra

Gli ingredienti che possiamo trovare nelle creme contorno labbra sono diversi, ma tra i più comuni possiamo ricordare:

  • le vitamina A, la vitamina C e la vitamina E dall’effetto antiossidante;
  • l’acido ialuronico dall’elevato potere idratante;
  • il burro di karitè per nutrire e idratare le labbra e la zona del contorno labbra
  • alcune creme contengono anche una protezione solare per difendere le labbra dall’invecchiamento cutaneo precoce provocato dall’azione nociva dei raggi del sole.

Leggi anche

I migliori PATCH PER LABBRA morbide e sane

Come prendersi cura del contorno labbra?

I benefici di questi cosmetici vengono amplificati da alcune buone abitudini che possono mantenere il nostro contorno labbra liscio, elastico e levigato più a lungo. Insieme con la zona del contorno occhi, il contorno labbra è una delle zone più espressive del viso, formate però da una pelle più sottile, sensibile e praticamente priva di ghiandole sebacee. Questo insieme di fattori fanno sì che per mantenere queste zone lisce e giovani più a lungo ci sia bisogno di qualche accortezza in più:

  • bere abbastanza acqua per mantenere sempre l’organismo ben idratato anche dall’interno;
  • applicare sempre una protezione solare, anche in inverno o quando la giornata ci sembra nuvolosa, per ritardare la comparsa di rughe e macchie scure;
  • evitare alcuni gesti che possono favorire la comparsa di rughe in questa zona, come ad esempio fumare o bere dalla cannuccia;
  • iniziare ad applicare prodotti dedicati al contorno labbra prima che si manifestino le prime rughe; prevenire è meglio che curare!

Leggi anche

I migliori BALSAMO LABBRA 2023

Le migliori creme contorno labbra

Siete già alla ricerca della migliore crema antirughe contorno labbra? Vediamo alcune delle migliori proposte sul mercato tra cui possiamo scegliere!

Fillerina, la migliore crema contorno labbra effetto filler

Fillerina è da molti considerata la migliore crema antirughe contorno labbra. Si tratta di una crema effetto filler che contiene vitamine, oligoelementi, aminoacidi e acidi nucleici: l’azione combinata di queste sostanze ha un effetto ridensificante, volumizzante e riempitivo delle rughe.

Crema contorno labbra - Fillerina

Leggi anche

FILLER LABBRA | Tutto quello che dovresti sapere su questo trattamento estetico

Chanel Le Lift Soin Lèvres et Contours

La crema di Chanel agisce sulle labbra e sul contorno labbra, influendo in maniera positiva sui segni del tempo e dando alla zona un aspetto rimpolpato e rassodato. Nella sua formula possiamo trovare concentrato botanico di alfalfa, acido ialuronico, olio di jojoba e burro di karitè.

Chanel Le Lift Soin Lèvres et Contours

Chanel Le Lift Soin Lèvres et Contours
  • Trattamento labbra e contorno labbra
  • Ridisegna il sorriso
  • Anti rughe e levigante

Shiseido Future Solution LX

Shiseido propone una crema adatta sia per il contorno occhi che per il contorno labbra, due zone caratterizzate da una pelle molto sottile e delicata. Questa crema se ne prende cura grazie a un mix di ingredienti botanici come tè verde di Uji, estratto di radice di angelica ed estratto di fiori di ciliegio di Oshima.

Shiseido Future Solution LX

Shiseido Future Solution LX crema contorno labbra e occhi antietà
  • Trattamento labbra e occhi
  • Azione intensamente riparatrice
  • Delicata fragranza di fiori giapponesi

FaceD Instant Anti-Wrinkle Lip Contour

La crema contorno labbra antirughe di FaceD è adatta per tutte le fasce di età e per tutti i tipi di pelle; ognuna di noi potrà quindi usarle senza problemi. I suoi ingredienti sono prevalentemente di origine naturale, a cui si aggiunge la tecnologia 3-Luronics che idrata profondamente la pelle e stimola la naturale produzione di collagene ed elastina, prevenendo la comparsa delle rughe e contrastando quelle già presenti.

FaceD Instant Anti-Wrinkle Lip Contour

FaceD Contorno labbra antirughe ad azione rapida
  • Contorno labbra anti-rughe ad NOW.FOREVER
  • Riduce immediatamente le rughe
  • Previene la formazione di nuove rughe

 

Leggi anche

LIP OIL | Cosa sono e come si usano gli oli per le labbra? (+ la nostra selezione tra i migliori!)

Clarins Multi-Régénérante Balsamo Antirughe Labbra e Contorno Labbra

Ammorbidire, riparare e nutrire le labbra: questa è la missione dell’avvolgente crema contorno labbra firmata Clarins Paris. Il suo uso regolare, inoltre, contrasta le rughe verticali e quelle che si formano intorno al contorno labbra. Tra i suoi ingredienti possiamo trovare il lampone, che protegge, leviga e nutre le labbra svolgendo anche un’azione antiossidante, e il burro di karitè, che dona alla pelle elasticità, nutrimento e compattezza.

Clarins Multi-Régénérante Balsamo Antirughe Labbra e Contorno Labbra

Multi-Régénérante Balsamo Antirughe Labbra e Contorno Labbra
  • Trattamento labbra completo
  • Azione intensamente idratante e nutriente
  • Labbra più polpose e giovani

Dermolab Crema Contorno Occhi e Labbra Effetto Lifting

Questo prodotto contiene una altissima concentrazione di acido ialuronico per un’idratazione multilivello, Gatuline In-Tense MB per un’azione lifting istantanea e Wellagyl, che idrata la pelle, la rende più luminosa e ne rivitalizza il metabolismo. La pelle del contorno labbra e del contorno occhi apparirà più tonica, uniforme e con rughe riempite.

Dermolab Crema Contorno Occhi e Labbra Effetto Lifting

Offerta
Dermolab - Crema Contorno Occhi e Labbra Antiage, per Pelli Mature, con Acido Ialuronico, Leviga e Illumina l'Incarnato Minimizzando le Rughe, Rimpolpa e Idrata la Pelle, 15ml
  • Prodotto: crema contorno occhi e labbra antiage ideale per pelli mature, idrata e rimpolpa in...
  • Formula: texture a rapido assorbimento, composta da un pool di acidi ialuronici e microsfere...
  • Effetto: il contorno occhi e labbra è istantaneamente più levigato e idratato in profondità; la...

Korff 3D Sculpt Trattamento Labbra

Questo trattamento labbra Korff contiene 3D Sculpt Complex, Vitamina PP ed estratto di ginger, un mix di ingredienti che riempie le piccole rughe, leviga la pelle e modella il contorno labbra. La crema va prelevata e massaggiata con l’apposito applicatore metallico incluso nella confezione.

Korff 3D Sculpt Trattamento Labbra

KORFF 3D Sculpt Trattamento Labbra, Texture Crema Effetto Rimpolpante, Volumizzante, Formula Anti-Età, 15ml
  • TRATTAMENTO LABBRA leviga, volumizza in modo naturale le labbra, modella il contorno labbra....
  • 3D SCULPT COMPLEX con Vitamina PP ed estratto di Ginger rimpolpa, volumizza
  • EFFETTO RIMPOLPANTE naturale sulle labbra

Rilastil Multirepair Crema Contorno Occhi-labbra

La crema per il contorno labbra e occhi di Rilastil è adatta per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili. La sua texture morbida si stende facilmente sulla pelle, migliorando l’aspetto della zona perilabiale, perioculare e riequilibrando il microbioma cutaneo grazie alla presenza di Skinbioma Care Complex.

Rilastil Multirepair Crema Contorno Occhi-labbra

Offerta
Rilastil Multirepair Crema Contorno Occhi Labbra Antirughe e Antiossidante, Riparatrice, Antiborse e Antiocchiaie, Confezione da 15 ml
  • CREMA contorno occhi-labbra indicata per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili
  • MULTIREPAIR Corregge i segni del tempo, migliorando l’aspetto estetico di contorno labbra, borse e...
  • AZIONE Contrasta i processi di invecchiamento, riequilibrando il microbiota cutaneo e protegge da...

 

Leggi anche

LIP FLIP | Cos’è, cosa dovresti sapere e differenze con il Filler Labbra

Clinique All About Lips

All About Lips di Clinique è un prodotto innovativo e completo, che offre benefici sia immediati che a lungo termine. Questa crema, infatti, può essere applicata anche più volte al giorno nella zona del contorno labbra e sulle labbra stesse: nutre e idrata profondamente la pelle, inoltre leviga e tonifica le labbra facilitando anche l’applicazione del rossetto. Rughe e linee sottili saranno minimizzate e rese meno visibili.

Clinique All About Lips

Filorga Global-Repair Eyes & Lips

Anche la crema proposta da Filorga può essere applicata nella zona del contorno occhi e in quella del contorno labbra, con un’azione mirata su:

  • segni dell’età;
  • macchie scure;
  • rughe, borse e sguardo stanco;
  • rughe del contorno labbra;
  • rilassamento cutaneo;
  • disidratazione.

La pelle apparirà più giovane, liscia e vellutata con poche applicazioni. Le sue texture leggera si assorbe facilmente, senza ungere la pelle.

Filorga Global-Repair Eyes & Lips

Offerta
Global Repair Eyes & Lips 15 Ml
  • Global Repair Eyes & Lips 15 Ml

Avete già scelto la crema contorno labbra che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti