Acconciature con foulard FACILI da provare SUBITO!

Volete un look allegro e di tendenza? Provate una delle acconciature con foulard, da abbinare ad un outfit estivo e un po' gipsy: sono adatte a capelli di tutte le lunghezze!

Se amate giocare con i vostri capelli, ma ormai vi sembra di aver dato fondo alla fantasia nel trovare acconciature sempre nuove, non vi resta che provare a vivacizzarle con degli accessori alla moda. Cosa ne dite di provare una delle acconciature con foulard, ideali per l’estate? È un trend che viene dagli anni 90 e che sta tornando prepotentemente di moda già dalla scorsa estate. Il motivo è semplice: sono pettinature comode e versatili, che in un attimo possono diventare chic ed eleganti.

Vediamo in che modo possiamo annodare il nostro foulard (o i nostri foulard, uno per ogni occasione e stato d’animo) per creare acconciature per capelli lunghi, corti o medi in maniera semplice e veloce. Che usiate un foulard o una bandana non importa: il risultato è comunque garantito. Volete dare un tocco molto anni Cinquanta ai vostri capelli lisci? Raccoglieteli con un foulard a righe e cotonate leggermente le lunghezze!

Acconciature con foulard: la coda

Tra le acconciature con foulard è certamente una delle più semplici, ma al tempo stesso la coda con foulard è trendy e molto femminile. Scegliete il foulard che preferite e usatelo per legare i vostri capelli in una coda bassa, una coda alta oppure una coda laterale, che darà un tocco vintage e originale alla vostra chioma. Se avete puntato su un taglio di capelli medio lasciate cadere i capi del foulard sulle spalle, regaleranno qualche centimetro extra alla vostra capigliatura.

Acconciature con foulard - coda con foulard
Foto Instagram @birchboxfr
Acconciature con foulard - coda con foulard
Foto Instagram @inspocafe
Acconciature con foulard - coda con foulard
Foto Instagram @wearitwoman
Acconciature con foulard - coda con foulard
Foto Instagram @wore.adore

Leggi anche:

TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI | Tutto quello che devi sapere


Trecce con foulard

Potete usare il vostro foulard semplicemente per legare l’inizio o la fine di una treccia, ma anche intrecciarlo insieme ai capelli per un risultato colorato e originale. Certo, forse ci vorrà un po’ di manualità e qualche tentativo per una treccia con foulard fatta a regola d’arte, ma di sicuro ne varrà la pena: avrete un’acconciatura con foulard estremamente elegante e tutt’altro che anonima. Provate ad abbinarlo ad una treccia a spina di pesce!

Acconciature con foulard
Foto Instagram @houtmolzhair
Acconciature con foulard
Foto Instagram @thegoodhairday
Acconciature con foulard
Foto Instagram @hairicome_
treccia con foulard
Foto Instagram @bebeautiful_india
Acconciature con foulard
Foto Instagram @goldentarts
Acconciature con foulard
Foto Instagram @marikajohannap
Acconciature con foulard
Foto Instagram @hawthorn_salon

Acconciature con foulard: bun e chignon

Soprattutto in estate capita spesso di raccogliere i capelli in uno chignon messy spettinato ad arte per tenerli a bada durante il giorno o in un bun elaborato per avere un aspetto sofisticato di sera o nelle occasioni più importanti. Cosa ne dite di avvolgere il vostro chignon con un foulard? Il vostro aspetto sarà subito hippie glam e super estivo, soprattutto se lascerete qualche ciocca libera a incorniciare il viso. Potete sperimentare questa acconciatura con qualsiasi lunghezza di capelli, anche quelle più corte, avendo cura di fermarli con un elastico e qualche mollettina invisibile prima di rifinire la pettinatura con una bandana o un foulard abbinato al vostro abito o al vostro costume da bagno.

Acconciature con foulard
Foto Instagram @naomimillbanksmith
Acconciature con foulard
Foto Instagram @alchemyhairandmakeup
Acconciature con foulard
Foto Instagram @bebeautiful_india
chignon con foulard
Foto Instagram @jessiestylist
Acconciature con foulard
Foto Instagram @vivianes_an

Capelli sciolti e foulard come fascia

Ecco una delle acconciature con foulard più semplici in assoluto, tanto che non vi servirà nemmeno un tutorial per capire come realizzarla. Lasciate semplicemente i vostri capelli sciolti, ma liberate la fronte annodando un bel foulard colorato come se fosse una fascia o un cerchietto, lasciando ricadere morbidamente i capi sulle spalle. Sarete incredibilmente trendy (e comode), soprattutto se abbinate a questa pettinatura estiva delle beach waves molto naturali oppure un color sorbetto sulle lunghezze. Questa acconciatura è adatta anche per chi ha un taglio di capelli corto, che può scegliere di impreziosire la chioma con un foulard xxs annodato in maniera particolare.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

acconciature con foulard
Foto Instagram @turbanistaparis
acconciature con foulard
Foto Instagram @mamamiira
acconciature con foulard
Foto Instagram @bloooody_angie
acconciature con foulard
Foto Instagram @theopulentdelve

Le idee per acconciature con foulard trendy ed estive sono tante e adatte a tutte le occasioni. Avete già scelto la vostra?

Redazione Trucchi.tv💄