Come avere capelli profumati per giorni e giorni

1

Tra le mie innumerevoli fisse cosmetiche, dopo i rossetti, i fondotinta leggeri, la pelle profumata e le unghie perfettamente pittate di smalto, adoro avere i capelli profumati. Questo ovviamente oltre a dedicarmi alla cura dei miei capelli ricci, coccolandoli e cercando di non stressarli troppo con phon e piastra, soprattutto nei miei giorni in cui la voglia del “liscio spaghetto” è direttamente proporzionale solo ad un buon piatto di spaghetti al pomodoro fumanti, quindi incontrastabile.

Come avere capelli profumati per giorni e giorni

Adoro avere i capelli profumati e utilizzare shampoo e balsamo particolarmente gradevoli con note inebrianti e voluttuose a volte non è sufficiente se si desidera avere più durata e persistenza nei giorni seguenti lo shampoo.

Cosa fare allora? O meglio, cosa faccio?

Video La mia routine per i Capelli Ricci con tutti i Prodotti

 

Utilizzo i profumi per capelli con una formulazione ad hoc che inebriano il capello con la fragranza che desidero in quel momento. Non mi seccano il capello perché non contengono alcool come un normale profumo e inoltre non mi appesantiscono e neppure mi ungono i capelli come potrebbero fare altri prodotti altrettanto profumati ma destinati magari ad un altro utilizzo, tipo lo styling ad esempio.

Come asciugare i capelli senza rovinarli?

 

Nella grande distribuzione è difficile trovarne, ma in profumeria è già più facile dato che spesso lo stesso marchio del tuo profumo del cuore ha nella stessa linea il profumo per capelli. Il mio preferito in assoluto è il profumo per capelli Narciso Rodriguez, anche se in primavera ho sempre utilizzato il Chanel Chance, ovviamente la versione per i capelli, mai utilizzare il classico profumo per il corpo sui capelli, creeresti un solo un danno, seppur profumato eh…Come avere capelli profumati per giorni e giorni

Acconciature Capelli Mossi e Sexy in 5 Minuti

 

Ultimissima novità appena uscita in commercio e che non vedo l’ora di provare e vaporizzare sulla mia chioma sono invece i nuovi Pure-Fume™ Hair Mists di Aveda che a differenza di quelli che ho sempre utilizzato io, hanno ben il 99% di ingredienti di origine naturale! Le profumazioni sono tre e sono ispirate direttamente alle ricche culture dell’Asia, del Brasile e del Medio Oriente.
Pure-Fume™ Hair Mists di Aveda

Tra gli ingredienti, i nuovi Pure-Fume Aveda contengono anche olio di semi di girasole Certificato Bio e l’olio di semi di Kukui che rendono il capello luminoso e morbido. Le profumazioni disponibili sono:

  • Marassona Pure-Fume Mist – Agrumi, Neroli, fiori bianchi tropicali, Ylang Ylang, spezie legnose e Vetiver.
  • Mihana Pure-Fume Mist – Mandarino, Gelsomino e Chiodi di Garofano
  • Alanara Pure-Fume Mist – Rosa, Sandalo, Oud e Olibano

Le mie origini arabe si riflettono spesso nelle mie preferenze in fatto di profumi, infatti adoro e prediligo sempre le fragranze ricche, avvolgenti e speziate come Alanara Pure-Fume Mist ispirata proprio a Dubai.

Vicky❤️

1 Comment
  1. […] Come avere capelli profumati per giorni e giorni […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.