Smagliature in Gravidanza: Ecco come faccio prevenzione!

In questo periodo delicato per il mio corpo ho trovato un olio per smagliature che mi sta aiutando moltissimo.

0

Fin dal principio di questa seconda gravidanza il mio approccio alla cura del corpo è stato sempre costante, anche nelle giornate più difficili mi sono fatta forza e mi sono incremata o oleata per bene. Perché tutti sappiamo che eliminare le smagliature bianche è praticamente impossibile, quindi meglio agire in anticipo e cercare di prevenire il problema. Tutto ciò perchè durante il periodo della gravidanza il nostro corpo cambia, si evolve per ospitare una nuova vita e uno dei fenomeni collaterali sono proprio le smagliature, e non solo. Io lo so bene perché sono un soggetto, ahimè, predisposto a smagliarsi come un collant da 7 denari.

Per prevenire le smagliature da gravidanza o comunque rendere la pelle più elastica, idratata e compatta, uno dei prodotti che mi è piaciuto maggiormente utilizzare e che ho notato funzionare bene sulla mia pelle è Action Olio Corpo Elasticizzante di Mediterranea (21.30€ per 150ml), un prodotto must-have che ho sempre nel mio bagno.

Action Olio Elasticizzante di Mediterranea Cosmetics mi è piaciuto immediatamente perchè è super comodo e pratico da utilizzare. Lo vaporizzo sulla pelle ancora bagnata prima di uscire dalla doccia ed il gioco è fatto. La texture nonostante sia un olio è leggera, delicata, morbida e con un profumo piacevole e non intenso come possono avere alcuni olii per il corpo. Si tratta di un olio secco satinato dermatologicamente testato che idrata e nutre la pelle rendendola più elastica e quindi più resistente.


Leggi anche:

Smagliature: Le ho sconfitte? Creme, olii e Dermaroller


La formulazione contiene al suo interno olio di oliva che agisce profondomante, olio di Lentisco con proprietà idratanti, lenitive ed elasticizzanti ed infine la Vitamina E che agisce sulla pelle come un vero e proprio trattamento Antiage. Questo mix di ingredienti sulla mia pelle si è rivelato e si sta rivelando portentoso, inoltre basta davvero poco prodotto per ogni applicazione. Quindi nonostante il flacone sia “solo” da 150ml, posso dirti che dura parecchio, circa due mesi mezzo completi.

La lotta contro le smagliature, e lo dico con cognizione di causa considerando anche l’abnorme quantità di prodotti che ho provato e testato in passato, passa soprattutto e quasi escluisvamente dalla prevenzione che si attua innanzitutto con l’alimentazione e il mantenersi ben idratate bevendo molta acqua e, ovviamente, anche dall’utilizzo di ottimi cosmtici in maniera costante.

Quindi la fatidica domanda “Come eliminare le smagliature” andrebbe sostituita con “Come prevenire le smagliature“, e per questo motivo preferisco agire per tempo perché, purtroppo, anche i trattamenti laser da effettuarsi in studi medici non garantiscono a oggi un risultato soddisfacente e totale. Le smagliature bianche che sono delle vere e proprie cictarici difficlmente scompaiono, si possono minimizzare ma non andranno mai via.

Ora mi godo le mie ultime settimane di gravidanza con la viva speranza che la mia pelle regga ancora come sta facendo e ovviamente continuando ad applicare sempre il mio Action Olio Corpo Elasticizzante.

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.