Hair Tips che ti salveranno i capelli durante le feste

1

Dicembre è il mese dei party, delle cene, dei brindisi ma anche del lavoro e di tutti gli impegni di sempre e quindi bisogna studiarsi una strategia militare per farci stare tutto, economizzando il tempo che diventa sempre più risicato.

E i capelli? Come fare con la gestione delle acconciature capelli durante le feste? Questo potrebbe diventare un problemone perchè magari non avrai tempo tutte le sere di andare dal parrucchhiere a farti fare la piega che tanto ti piace o passare da casa a farti due boccoli al volo, quindi bisogna agire d’astuzia per avere sempre capelli impeccabili anche quando nella realtà avrebbeo bisogno di un doppio shampoo condizionato per intenderci.

Inizia prendendoti cura dei tuoi capelli utilizzando prodotti per la detersione non troppo aggressivi, soprattutto se hai capelli grassi, cuoio capelluto che tende a desquamarsi e le lunghezze particolarmente secche, tanto da sembrare aride. Utilizza shampoo e balsamo ideali per la tua tipologia di capello e già soltanto questo primo passo così ovvio ma neanche così scontato ti aiuterà a preservarne la freschezza. Se sono secchi utlizza una maschera per capelli nutriente e lasciala in posa tutto il tempo che puoi.

Perché e quando fare lo scrub al cuoio capelluto?

 
Arriviamo al cuore della situazione, come gestire tutte le cene, i party e gli aperitivi natalizi fino ad arrivare alla vigilia di Capodanno senza scordarsi la befana, che anche lei merita di essere festeggiata a dovere? Come gestire al meglio le acconciature dei nostri capelli durante le feste? Inizia a step e segui l’evoluzione e lo stato dei tuoi capelli assecondandoli, quindi i primi giorni e le prime cene lascia un bel capello vaporoso e sciolto senza appesantirlo di prodotti, sopratutto se sai che non avrai tempo di farti tutti i tuoi shampoo abituali. Evita lacche, spray lucidanti e olietti i primi giorni e lascia i tuoi capelli freschi e che ti incorniciano il viso, con un makeup per le feste che ti faccia sentire bellissima.

Acconciature per le feste

I giorni seguenti potrai sbizzarrirti utilizzando piastre e styler per creare onde morbide, boccoli più definti oppure un effetto frisee super cool che potrai sfoggiare nei giorni seguenti meravigliando tutti i colleghi e il parentado, che penseranno a quanto tu sia perfetta in ogni occasione.GHD Contour Professional crimper

Gli ultimi giorni della settimana sono i più critici e mi riferisco a chi dopo il lavoro si cambia in fretta e furia nei bagni o in macchina per andare alla cena di Natale con i colleghi, e il tempo di andare a casa sistemarsi a dovere e farsi magari uno shampoo oggettvamente non è pervenuto. Qui puoi sfruttare lo shampoo secco e se lo scegli di ottima qualità nessuno si accorgerà di niente, e se nonostante tutto non ti senti “tranquilla” opta per acconciature strategiche o accesssori per capelli che ti aiuteranno.R+co Shampoo Secco Death Valley

Come avere capelli profumati per giorni e giorni

 
Raccogli i tuoi capelli in uno chignon sulla nuca che lascia il collo nudo e sensuale, punta sulla coda di cavallo (Ponytail) che è tornata di moda e mette in risalto i lineamenti del tuo viso che potrai valorizare in poco tempo anche solo seguendo il principio “less is more” con un tocco di mascara, un velo di blush e naturalmente un rossetto fiammante. A questo punto per tenere a bada i tuoi capelli potrai/dovrai utilizzare spray fissanti, disciplinanti e anti-frizz che ti aiuteranno a tenere tutto dove deve rimanere, oppure prodotti ad hoc per dare più texture ai tuoi capelli.

Aveda Texture Tonic

Acconciature per le feste

Via libera anche ai cerchietti gioiello per tirare i capelli indietro, sdoganate le fasce per i capelli da usare come un vero e proprio accessorio di bellezza e complemento del proprio outfit e ovviamente sbizzarrisciti con spille e fermagli a seconda del tuo outfit.

Il Mio Segreto per non sembrare Stempiata (video)

 
In questi giorni di festa non farti intimorire dai numerosi impegni, organizza il tuo planning acconciture per le feste e ne uscirai vincente!

Vicky❤️

 

1 Comment
  1. […] Hair Tips che ti salveranno i capelli durante le feste […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.