TRATTAMENTO VISO ALLA VITAMINA C – Ti racconto la mia esperienza

Ho provato per due mesi la linea Bioline Jatò DE-OX C Evolution con un altissima concentrazione di vitamina C e la mia pelle mista ha apprezzato moltissimo.

0

La mia skincare routine è in continua evoluzione e come ben sai cerco sempre di assecondare e ascoltare i bisogni della mia pelle, per poterle offrire quello che mi “chiede”. Uno degli ingredienti attivi che piace maggiormente alla mia pelle è la Vitamina C, e solitamente quando vedo la mia pelle particolarmente spenta con quel colorino grigio topo, inizio immediatamente con qualcosa di fidato e soprattutto con un’ottima composizione a livello di formulazione. Quindi prediligo prodotti con alte concentrazioni di Vitamina C e formule stabili.

La soluzione è stata quella di iniziare ad usare la linea DE-OX C  Evolution di Bioline Jatò che avevo già usato qualche anno fa, molto probabilmente poco dopo la sua uscita nel 2016, e con la quale ricordavo di essermi trovata molto bene.

La vitamina C è un potente alleato di bellezza e da quando l’ho scoperta non ne posso fare più a meno! Le creme alla vitamina C sono ottimi antiossidanti, hanno un potere anti-età sulla nostra pelle e stimolano la naturale produzione di collagene, pilastro del derma. Inoltre la vitamina C aumenta la qualità della pelle, la rende radiosa, compatta e con una grana più uniforme. Ho quindi inserito all’interno della mia skincare routine da giorno il siero DE-OX C Evolution Booster Power C, la crema DE-OX C Evolution Radical Capture ed infine la crema occhi e labbra DE-OX C Evolution. Un bel trio per un azione simbiotica, potente e che non lascia dubbi.

Il siero Booster Power C lo applico tutte le mattine subito dopo aver deterso il viso. La sua consistenza è quella tipica di un siero, leggero come una carezza e rapidissimo ad essere assorbito dalla mia pelle. Contiene un’elevatissima concentrazione di vitamina C e nonostante non sia possibile vedere questo quantitativo ad occhio, posso dirti che lo senti proprio sulla pelle. Hai presente quella sensazione immediata di quando stai applicando qualcosa di veramente portentoso sulla tua pelle? Io si, perché la mia pelle la vedo subito più bella e al tatto liscia e morbida come la seta. Questo è senz’altro uno dei prodotti skincare alla Vitamina C che più mi è piaciuto negli ultimi tre anni.

 


Leggi anche:

Booster alla Vitamina C – Cosa sono e quando usarli!


Dopo aver applicato il mio booster alla vitamina C, procedo con l’applicazione della crema DE-OX C Evolution Radical Capture. Si presenta bianca e morbida come un goloso soufflè e sulla mia pelle mista ha quella giusta texture avvolgente e nutriente che non risulta troppo leggera e nemmeno troppo pesante. Ha esattamente quella consistenza perfetta di cui ha bisogno la mia pelle e quel mix di ingredienti attivi che la rendono giorno dopo giorno più luminosa. Questa crema antiossidante per eccellenza rafforza le mie barriere cutanee, funge da schermo protettivo contro le quotidiane aggressioni esterne. Come il vento ad esempio, che qui sull’isola non manca veramente mai.

Una cosa importantissima che ho notato fare poco in giro è quella di applicare il siero e la crema fino al mento. Il meno è considerato un limite invalicabile. Ecco, è buona abitudine prendere coraggio e superare i nostri limiti applicando siero e crema sia giorno che notte anche sul collo e sul décolleté.

E infine non poteva mancare la mia crema contorno occhi e labbra, anche se in verità non la applico quasi mai per ultima, ma praticamente sempre dopo il siero. Bioline DE-OX C Evolution crema occhi e labbra correzione intensa è un trattamento di bellezza completo che si prende cura delle parti più fragili del viso. Agisce sul contorno occhi migliorando l’aspetto di borse e occhiaie, ma soprattutto ho potuto notare il mio contorno occhi meno secco e quindi anche meno segnato e decisamente più compatto. Trovo geniale e davvero comodo avere un prodotto anche per le labbra, precisamente per il contorno che solitamente una si dimentica fino a quando non compare l’effetto codice a barre. Dato che vorrei evitarlo il più possibile, mi prendo sempre molta cura del mio contorno labbra. Prevenire è meglio che curare, no? 

Qui vedete il contorno occhi e labbra nel suo pack precedente.

Perché mi è tanto piaciuta questa linea di trattamento alla Vitamina C?

La risposta è abbastanza semplice ed è perché ho visto dei miglioramenti della mia pelle, nonostante questo periodo post-gravidanza non sia dei migliori per quanto riguarda la mia pelle e i miei capelli, a causa del calo fisiologico degli ormoni e anche alla loro pazzia scatenata. La mia pelle tende ad essere spenta e con una texture poco compatta, ma devo dire che con questa bomba di Vitamina C noto dei miglioramenti. La linea Bioline Jatò DE-OX C Evolution si potrebbe utilizzare sia mattina che sera, ma se mi conosci sai che preferisco adottare sempre due skincare routines differenti per poter agire su più fronti.

Se stai cercando una nuova crema alla Vitamina C e non vuoi sbagliare, questa ha un’ottima formulazione a livello professionale, il brand è italiano e i prodotti sono Made in Italy.  La trovi esclusivamente nelle spa e nel sito di Bioline Jatò trovi un pratico spa locator per poter localizzare il centro di bellezza più vicino a te.

Vicky❤️

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.