Home Hair and Skincare TRUCCHETTI ANTI-AFA: Come Mantenere la Pelle Fresca e Idratata anche in Città

Diffondi l'Amore

Quando il caldo arriva non conosce vie di mezzo e da che eravamo desiderose di qualche raggio di sole in men che non si dica ci ritroviamo in un clima tropicale. Sono sicura che a Milano in questi giorni le mie amiche e colleghe si stanno destreggiando tra un evento e l’altro con un calura estiva che se non hai un mascara waterproof è facile che ti ritrovi con uno smoky eye non voluto. Con questo caldo estremo è bene adottare una strategia vincente che ci faccia arrivare al lavoro e qualunque appuntamento fresche e riposate e non come se avessimo appena completato i 100 mt.

Come fare quindi per sconfiggere l’afa ed essere sempre idratate e fresche?

Innanzitutto scegli una crema giorno leggera che apporti idratazione alla tua pelle e che allo stesso tempo la protegga dai radicali liberi mantenendola giovane e tonica. Da provare Institut Esthederm Eau Cellulaire Gel (disponibile anche nella versione crema) con acqua cellulare, un’acqua attiva in perfetta osmosi con le cellule della pelle, che ha un immediato potere energizzante ed è arricchita con un complesso di Acido Ialuronico che trattiene l’acqua in superficie. Se avete visto il video della mia Skincare Routine Estiva vi mostro la mia crema giorno del momento Estee Lauder DayWear, un altro valido trattamento idratante quotidiano.

Se le temperature si alzano vertiginosamente diminuisci gli step del tuo makeup o meglio scegli prodotti diversi e più performanti. Prediligi un fondotinta con una texture leggera che non crei strato sulla pelle ma che allo stesso tempo non si lucidi e che non ti renda l’incarnato come una palla da discoteca degli anni ’80. Personalmente il mio fondotinta estate 2017 è ufficialmente il Make Up For Ever Water Blend che amo e adoro! Ma se sei indecise qui trovi una selezione di fondotinta estivi che potrebbero renderti felici e non lucida.

Se anche tu come me hai una pelle mista che si sente più tranquilla con una spolverata di cipria per fissare il fondo, scegli una polvere impalpabile e preferibilmente incolore così quando inizierai ad abbronzarti (volendo o non volendo) non dovrai impazzire a star dietro al perfetto “matching” della cipria con la tua pelle. Look-it Setting Powder di Kat Von D regala grandi emozioni, anche se sarebbe più corretto dire che l’intera linea makeup Kat Von D regala emozioni.

Prima di uscire di casa fissa il tuo makeup con uno spray fissante così da non correre nessun rischio. Se ti piace il cocco non perderti il nuovo spray fissante per il trucco Marc Jacobs Beauty Re(cover) che è una vera coccola goduriosa. Altro prodotto super smart da provare per superare indenni le giornate di afa è Eau Cellulaire Spray che oltre ad essere utilizzata per fissare il trucco è sfruttabile anche come re-touch veloce più volte durante la giornata quando ti senti cadere a pezzi ma, soprattutto, questo spray all’acqua cellulare è l’ideale prima di applicare qualunque trattamento skincare perche è un ottimo veicolante degli attivi. Questo non è un semplice spray, è una pozione miracolosa!

Vicky❤️

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Video Skincare Routine Estiva da Mattina a Sera
Bye Bye Occhiaie: Review Contorno occhi FaceD ANTI-OCCHIAIE SCURE
Vado a Vivere in Gran Canaria con i Solari Angstrom

LINKS SPONSORIZZATI
1 reply to this post

Leave a Reply