Come far asciugare lo smalto velocemente?

Siete di fretta ma non volete rinunciare ad una manicure per avere mani più belle e curate? Scopriamo insieme alcuni metodi per far asciugare lo smalto velocemente: quale sarà il vostro preferito?

Capita a tutte: siamo di fretta ma non vogliamo rinunciare ad una passata di smalto per rendere le nostre mani più belle e curate. Di solito quando si hanno i minuti contati o si rinuncia all’impresa oppure si procede comunque all’applicazione dello smalto, salvo poi accorgersi di bollicine, striature e piccole imperfezioni che rovinano tutto il nostro lavoro, date dal fatto che non abbiamo avuto il tempo e la pazienza di aspettare che il prodotto asciugasse alla perfezione. Quanto ci mette lo smalto ad asciugare dipende dal prodotto che abbiamo scelto, ma ci sono comunque dei metodi per accelerare queste tempistiche e far asciugare lo smalto più velocemente.

Scegliere un prodotto ad asciugatura rapida

La vostre giornate sono frenetiche e piene di cose da fare, con il risultato che siete spesso di corsa? Non dovete per forza rinunciare alla manicure! Certo, l’ideale sarebbe prendersi il tempo di fare le cose con calma, dedicandosi un piccolo momento di relax e di benessere, ma se avete fretta potete puntare su smalti ad asciugatura rapida, che a volte hanno un aspetto meno lucente rispetto a quello tradizionale, ma che permetterà di avere unghie perfette in pochissimi minuti.

Come far asciugare lo smalto velocemente

Come far asciugare lo smalto velocemente? Stendere strati sottili

Se vi state chiedendo come far asciugare lo smalto velocemente, cominciate proprio dall’applicazione, procedendo con strati di smalto molto sottili, che possano seccare rapidamente. Tamponate quindi il più possibile il vostro pennellino per scolare l’eccesso di prodotto e, usando solo lo stretto necessario, passatelo sulle unghie. Lo smalto asciugherà in un batter d’occhio! L’aspetto negativo, però, è che la vostra manicure durerà pochi giorni prima di rovinarsi…


Leggi anche:

GUIDE BEAUTY | Come mettere lo smalto senza sbavature?


Come asciugare lo smalto con il top coat

Dopo aver steso lo smalto, passate un top coat super lucido e dall’asciugatura rapida: non solo proteggerà la vostra manicure da sbeccature e graffi, ma assicurerà un’asciugatura perfetta nel giro di qualche minuto.

Il fissatore smalto

Per far asciugare lo smalto velocemente possiamo ricorrere anche ad un prodotto specifico da vaporizzare sulle unghie. Si tratta del fissatore smalto, chiamato anche nail polish fixer: questo smalto fissante si spruzza sulle unghie oppure si applica con un contagocce, a seconda del formato che avete scelto. A questo punto non dovrete fare altro che contare fino a 30: il vostro smalto sarà perfettamente asciutto grazie alla formula siliconica di questo prodotto, che prolunga anche la durata dello smalto.

Offerta
Mavala Mavadry Spray - 150 ml
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione

Come far asciugare lo smalto velocemente

Far asciugare lo smalto velocemente con olio o burro

Avete bisogno di un rimedio dell’ultimo minuto per far asciugare lo smalto velocemente? Potete provare con qualcosa che avete sicuramente in casa: l’olio! Questa sostanza così comune faciliterà l’asciugatura dello smalto e ammorbidirà le cuticole allo stesso tempo. Potete immergere le unghie in una ciotola contenente un po’ di olio oppure nebulizzarne qualche goccia sulle unghie appena smaltate. Ricordatevi solo di lavare bene le mani quando lo smalto sarà perfettamente asciutto! Alcuni sostengono che in alternativa si possa usare allo stesso modo anche un po’ di burro o un mix di olio e burro: non vi resta che provare!

Come far asciugare lo smalto con acqua e ghiaccio

Rimanendo nell’ambito dei rimedi casalinghi, potete far asciugare lo smalto rapidamente immergendo le unghie in una bacinella con acqua e ghiaccio per un paio di minuti. Lo smalto, infatti, si asciuga alle basse temperature, quindi una miscela di acqua e ghiaccio potrebbe essere una valida alleata per accorciare i tempi.


Leggi anche:

Come mettere lo SMALTO AI PIEDI?


Il phon con aria fredda

Avete fretta e dovete asciugare lo smalto? Provate con il getto di aria fredda del phon se il vostro apparecchio ne è munito, oppure impostato alla sua temperatura più bassa. Tenete il phon ad una ventina di centimetri di distanza per non rovinare la manicure: il processo di asciugatura dello smalto sarà sicuramente velocizzato. Un getto di aria calda avrebbe invece l’effetto opposto: meglio evitare!

Conoscete altri trucchi per far asciugare lo smalto velocemente? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti