SMALTO SEMIPERMANENTE Fai Da Te passo dopo passo | Video Tutorial

Ecco tutto il procedimento che seguo per fare lo smalto semipermanente a casa e tutti i prodotti che utilizzo.

Fare lo smalto semipermanente a casa non è poi così difficile e da quando ho iniziato a farlo, non ne posso più fare a meno. Lo smalto mi dura per settimane sempre bello lucido e perfetto… Mi chiedo come io abbia fatto a vivere senza i miei smalti semipermanenti?!? Ora sono sempre a caccia di qualche colore nuovo di smalto semipermanente per infoltire la mia collezione e renderla sempre più colorata😍

smalto semipermanente fai da te

Online si possono trovare facilmente kit per lo smalto semipermanente completi di ogni accessorio e prodotto con prezzi che variano molto dai più economici a quelli più costosi e professionali. Per chi si approccia per la prima volta e vuole provare la strada dello smalto semipermanente fai da te, consiglio di informarsi bene su tutto quello che serve per iniziare, dalle lime alla lampada per polimerizzare lo smalto.


Leggi anche:

Smalto Semipermanente FAI DA TE | Tutto quello che ti serve per iniziare


Io personalmente ho creato il mio kit smalto semipermanente con il tempo, basico ma con tutto quello che serve per realizzare una manicure completa senza dimenticare anche i prodotti che servono per togliere lo smalto semipermanente. Nel video che trovi qui sotto, subito all’inizio ti mostro esattamente tutti i prodotti che utilizzo quando mi faccio lo smalto semipermanente a casa da sola. Utilizzo lo smalto Layba n°708 che è il mio fucsia/viola preferito in assoluto. In genere mi trovo molto bene con gli smalti semipermanente Layla, hanno un’ottima qualità, si stendono con facilità e sono molto pigmentati.

Spesso quando sono molto di fretta mi trovo ad utilizzare lo smalto semipermamente 3in1 perché mi risparmia il passaggio del base coat e del top coat. Meno passaggi vuol dire metterci meno tempo, fare quindi una manicure ancora più rapida ma sempre ben fatta e duratura. Lo smalto semipermanente 3in1 è veramente l’alleato di ognuna di noi nei periodi in cui ogni cosa è programmata al minuto. Ma comunque in generale la comodità che ti regala lo smalto semipermanente, sia fatto dall’estetista che in versione casalinga, è veramente impagabile e insostituibile.

Io ad esempio ho sempre adorato farmi la manicure con calma e mi rilassa molto stare lì a limare, accorciare e stendere lo smalto. Poi però nella realtà, con i bimbi piccoli, il lavoro, la casa e lo sport non riuscivo mai a dedicarmi alle mie unghie se non la sera tardi per ritrovarmi la mattina seguente con il cuscino stampato su ogni unghia. Con la scoperta dello smalto semipermanente fai da te a casa ho riscoperto il relax di farmi le unghie da sola e ho le mani in ordine per settimane.

Vicky♥️