Home Lifestyle 5 Posti da vedere in Gran Canaria

Diffondi l'Amore

È vero, sono passati solo poco più di 7 mesi da quando ci siamo trasferiti a vivere qui in Gran Canaria ma spesso amici e conoscenti ci chiedono consigli su cosa visitare e vedere nell’isola di Gran Canaria. Per questo motivo insieme a mio marito abbiamo iniziato a chiacchierare su quali fossero i primi cinque posti che consiglieremmo subito da inserire nel proprio itinerario di viaggio in Gran Canaria, quei posti che ti vengono di getto senza pensarci troppo e che devi assolutamente vedere.

Se hai intenzione di programmare un viaggio in Gran Canaria o semplicemente un week end lungo, non devi assolutamente perderti questi luoghi da visitare, che potrai raggiungere facilmente anche con il bus perché sappi che qui il servizio dei mezzi di trasporto è assolutamente fantastico, funzionale e collega perfettamente tutta l’isola. Quindi nessun problema se decidi di non noleggiare una macchina perché i posti che abbiamo selezionato sono tutti facilmente raggiungibili, sia che tu risieda al nord che al sud.

5 Giorni a Siviglia: Cosa Fare, Dove Dormire e Cosa Mangiare

5 POSTI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE IN GRAN CANARIA

Dune di Maspalomas – Questo posto è semplicemente meraviglioso e se vieni qui in Gran Canaria devi assolutamente andarci e far brillare gli occhi di fronte alla loro bellezza. Iniziano a intravedersi dalla spiaggia di Maspalomas superato il Faro, proseguendo si arriva fino a Playa del Ingles dove andiamo spesso e sicuramente avrai intravisto nei nostri video Family Vlog.

Puerto de Mogan – Un delizioso paesino nel profondo sud dell’isola dove andiamo spesso e che merita assolutamente di essere visto. L’acqua del mare qui è cristallina e calma ed è perfetta anche per i bimbi più piccoli e più calda rispetto alla media nei mesi invernali. Oltre alla spiaggia sabbiosa, il mare cristallino, ci sono deliziose vie ricoperte di buganvillee colorati e ristoranti deliziosi da provare. Al momento abbiamo provato il ristorante Casito Mediterraneo dove siamo stati davvero benissimo.

Online un nuovo Family Vlog❤️

A post shared by Vittoria Sajir – Trucchi.tv (@trucchitv) on

Playa De Las Canteras –  La grande e maestosa spiaggia cittadina di Las Canteras proprio nel centro di Las Palmas de Gran Canaria. Ricca di attrezzature, negozi e ristoranti perlopiù turistici e se dovessi aver voglia di pizza, in una delle vie perpendicolari al paseo troverai la pizzeria Il Segreto di Pulcinella, gestita da napoletani dove la pizza è davvero LA PIZZA. Quest è più una chicca per chi vive qui, ma non perderti lalunga passeggiata di fianco alla spiaggia e il mare soprattutto se sei un appassionato di Surf, in alcuni punti è perfetto.

Oggi è festa nazionale e lungo il Paseo Las Canteras c'è il mondo in giro🎉 #trucchitvgoestograncanaria

A post shared by Vittoria Sajir – Trucchi.tv (@trucchitv) on

Teror – L’isola di Gran Canaria non è fatta solo di mare, sole e allegria, perché se vuoi respirare l’aria di collina, puo andare a Teror, meglio la domenica dove potrai gustarti sia la grande piazza ma anche il conosciuto mercadillo di Teror dal sapore folcloristico e con numerose bancarelle con le specialità culinarie del luogo.

Playa del Inglés –  Se vieni qui in vacanza in Gran Canaria non puoi assolutamente perderti questa spiaggia immensa che, nonostante sia molto turistica e sempre piena di gente, è talmente grande che non ti farà soffrire per problemi di spazio. Spiagge ampie proprio di forte alle coste africane e un mare forte ricco di onde. Se prosegui verso sud, dietro di te ammirerai le dune di Maspalomas.

Questi sono i cinque posti da visitare in Gran Canaria assolutamente, posti meravigliosi che ti rimarranno nel cuore. Ovviamente ci sono tanti altri posti bellissimi di cui ti parlerò in futuro, ma questi sono i principali nel caso venissi qui in vacanza solo per qualche giorno. Se i giorni sono di più e vuoi scoprire al meglio l’isola presto arriverà un nuovo post con delle chicche che abbiamo scoperto in questi mesi.

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI
1 reply to this post

Leave a Reply