Home Lifestyle Dove Fare Shopping a Las Palmas de Gran Canaria

Diffondi l'Amore

Quando abbiamo deciso di cambiare vita e trasferirci a vivere alle Canarie uno dei motivi che ci hanno spinto a scegliere proprio Gran Canaria rispetto alle altre 6 isole è il fatto che Las Palmas sia una delle 10 città più grandi di Spagna, con i suoi quasi 400mila abitanti.

Questo significa per noi poter vivere mantenendo tutti i vantaggi di una grande città ma avendo al tempo stesso sole e mare tutto l’anno, sia a Las Palmas che nel resto dell’isola e in particolare spostandosi verso Sud.

E se mi seguite sapete bene quanto io ami fare shopping, perdermi tra un negozio e l’altro, tra makeup e vestitini da guardare e da provare, e per questo motivo già nei primi viaggi di esplorazione dell’isola ho dato più di un occhio a quelle che sono le zone dello shopping a Las Palmas. Ecco quindi qualche consiglio in caso vi troviate in vacanza a Gran Canaria, o che come noi decidiate di venirci a vivere, e vogliate dedicare un pomeriggio o una giornata al vostro shopping a Las Palmas!

La zona per gli acquisti per eccellenza a Las Palmas è quella di Triana, con la via principale all’interno di un’area pedonale nella quale è possibile trovare i negozi delle principali catene di abbigliamento, mentre nelle vie laterali e in quelle parallele sono presenti moltissime boutique e negozietti privati che garantiscono ore e ore passate alla ricerca di quel “vestitino perfetto”. La zona di Triana è inoltre ricca di ristorantini e bar nei quali rilassarsi e rifocillarsi tra un acquisto e l’altro, ed è a due passi dalla zona di Vegueta, la parte vecchia della città, assolutamente caratteristica e da visitare.

L’altra zona molto famosa per lo shopping è quella di Mesa y Lopez, a nord della città e “dominata” da due store di “El Corte Inglés” dentro i quali è possibili trovare veramente di tutto, da Sephora al piano terreno fino ai brand più esclusivi nei vari piani. Fuori da El Corte Inglés sono presenti anche diversi store delle catene più famose, da Zara a Pull & Bear, mentre per chi ama i negozi più piccoli a pochissimi minuti di distanza c’è la Playa de Las Canteras, ideale per rilassarsi in spiaggia, per pranzare, cenare o fare un aperitivo ma anche per la quantità di boutique “indipendenti” presenti nelle viette che la circondano.

Devo dire che abituata all’Italia, e in particolare a Milano e Monza, ho molto apprezzato l’alto numero di negozietti presenti in tutta l’isola, perché tanto amo fare shopping nelle catene più famose tanto mi piace poter girare di negozio in negozio per rilassarmi e fare acquisti.

Per chi preferisce i centri commerciali una tappa obbligata è invece quella a Las Arenas, che si trova sempre vicino alla Playa de Las Canteras (a circa un 20-30 minuti a piedi dalla zona di Mesa y Lopez) e che al suo interno ha due piani dedicati a qualsiasi necessità di acquisto si possa avere e un piano dedicato a ristoranti e, se conoscete bene lo spagnolo, anche al cinema.

Se il centro commerciae “El Muelle” è una tappa che potete anche saltare senza troppi rimpianti, “7 Palmas” è invece molto più interessante anche se data la sua posizione, nella zona residenziale e meno comoda da raggiungere della città, ve lo consiglio solo se vi doveste trovare già nei paraggi, magari perché avete affittato casa nelle vicinanze.

Nel nostro vlog vi portiamo con noi a fare shopping in zona Mesa y Lopez, anche se la giornata di acquisti non si è rivelata rilassante e tranquilla come avremmo sperato.

Vicky❤️

GUARDA QUI TUTTI I NOSTRI VLOG CAMBIO VITA ALLE CANARIE

GUARDA TUTTI I NOSTRI “FAMILY VLOG”

LINKS SPONSORIZZATI
5 replies to this post

Leave a Reply