Perché dovresti bere tutte le mattine acqua e limone?

Tutti i benefici di questa bevanda del benessere e la mia testimonianza dopo averla bevuta tutte le mattine per 4 mesi.

0

Ne avrai sicuramente sentito parlare più di una volta e probabilmente ti avranno consigliato di bere acqua e limone la mattina a stomaco vuoto. Magari hai anche già provato a testare questo “drink” del benessere e forse hai ancora qualche dubbio al riguardo…

Anche io ne avevo sentito parlare molto spesso senza mai provarci veramente, ma ora ti posso dire che bevo acqua tiepida con limone tutte le mattine a stomaco vuoto da oltre un anno e i benefici li sto vedendo realmente sul mio corpo.

Iniziamo dal principio, perchè tutti consigliano di bere acqua e limone la mattina?

Perchè pare essere un vero e proprio toccasana per l’organismo, un antico rimedio naturale ottimo per la digestione grazie ai flavonoidi presenti nel limone, una bevanada ricca di vitamina C e quindi un buon antiossidante che ci protegge dai radicali liberi.

Ci aiuta a mantenere ben idratato il corpo, migliora il transito intestinale, sia in caso di stipsi che di diarrea, e di conseguenza migliora quella sensazione di pancia gonfia. Inoltre contribuisce a dare senso di sazietà anche grazie alla Pectina, una fibra presente nella scorza del limone e nella sua polpa. Bevendosi un bel bicchiere di acqua e limone prima di un pasto infatti lo stomaco si riempirà più velocemente compensando quindi in parte l’introduzione di cibo.

Sono stati riscontrati anche dei benefici detox perché pare che i flavonoidi presenti nel limone proteggano il fegato dalle tossine che vengono quotidinamente smaltite proprio da questo organo.

Insomma, una bevanda semplice e veloce da preparare ma con tantissimi benefici.

Inizialmente ero molto scettica, in passato avevo iniziato ad introdurre l’abitudine di bere acqua tiepida e limone spremuto ma la costanza non è mai stata dalla mia parte per poter realmente valutare l’efficacia o meno di questo rimedio naturale dalle mille sfaccettature. Ho iniziato lo scorso anno a bere tutte le mattine acqua e limone e da quattro mesi sono super costante e tutte le mattine mi sveglio, bevo il mio drink del benessere e poi me ne vado in palestra a fare la mia sesssione di cardio LISS a digiuno.

Leggi anche:

Il mio workout GAMBE & GLUTEI completo

 

Quali benefici ho potuto riscontrare?

Sinceramente non saprei valutare il potere detossinante che esercita sul mio fegato, ma posso dirti con estrema certezza che bere acqua tiepida e limone tutte le mattine ha migliorato i gran lunga i miei problemi di intestino pigro. Ora sono quasi una persona normale, e credo fortemente nella funzione “disgorgante” e di “pulizia interna” che svolge questa bevanda sul mio organismo. Acqua e limone fa parte della mia routine di bellezza, di salute e di benessere e finchè mi regalerà un intestino funzionante, una pancia meno gonfia, una felice digestione continuerò a bere acqua tiepida e limone.

Alcune fonti dicono che sia buona cosa per l’organismo bere acqua e limone anche la sera prima di dormire ma sinceramente non ho ancora provato per poterti dare un parere o anche solo una prima sensazione. Oppure se fai fatica a bere acqua durante la giornata perché te ne dimentichi o proprio perché non arriva lo stimolo della sete, acqua e limone freddi sono da sempre super dissetanti e ti invoglieranno a bere maggiormente.

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.