Home Lifestyle Video Vlog Cambio vita alle Canarie – Problemi all’Ikea

Diffondi l'Amore

Decidere di trasferci all’estero e venire a vivere alle Canarie è stata sicuramente una scelta fondamentale per le nostre vite, ed eravamo pienamente consapevoli del fatto che cambiare vita e nazione, seppur per spostarci in un paese latino come l’Italia, avrebbe presentato delle difficoltà.

Ci aspettavamo infatti che la differenza di lingua avesse un impatto significativo, perché  un conto è dire per ridere che per parlare spagnolo basta aggiungere la “s” in fondo a ogni parola e altro è vivere in Spagna, così come sapevamo che la strada per trovare casa e sbrigare tutte le pratiche burocratiche sarebbe stata piena di ostacoli.

Ma una cosa che MAI ci saremmo aspettati è quella di avere dei problemi all’Ikea, uno dei gruppi più diffusi al mondo e dentro la quale ci immaginavamo di poter passeggiare e fare acquisti come fossimo in Italia.

Se infatti alcuni reparti sono tali e quali a quelli che si possono trovare in qualsiasi città italiana il vero “problema” l’abbiamo incontrato una volta che abbiamo dovuto scegliere tutto ciò che riguarda la camera da letto della nostra nuova casa, a partire dai cuscini che hanno per la maggior parte una dimensione diversa a quella a cui siamo abituati (50×60, quindi quasi quadrati) fino ad arrivare alle dimensioni stesse dei letti, decisamente piccole rispetto a quello che è lo standard in Italia, ma soprattutto varie.

Abbiamo quindi impiegato un’oretta buona solo per capire quali fossero le giuste dimensioni dei letti che abbiamo nella nostra casa di Las Palmas, con discussioni che hanno visto l’incertezza quale unica vincitrice!

Oltre al racconto della nostra missione per iniziare ad arredare casa in questo video troverete anche la storia di Golf, il nostro gatto nero di 2 anni, del quale tante volte ci avete chiesto, e che prende il suo nome… proprio da una Volkswagen Golf.

GUARDA QUI TUTTI I NOSTRI VLOG CAMBIO VITA ALLE CANARIE

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply