Le 5 frasi da non dire MAI quando si regala qualcosa ad un’amante del makeup (soprattutto a Natale)

0

Ragazze, ormai ci siamo, il Natale è finalmente vicinissimo e voi che seguite Trucchi.tv lo sapete bene, visto che abbiamo iniziato a pubblicare le immagini delle prime collezioni makeup Natale 2015 quando ancora con il vostro smartphone potevate leggere gli articoli dalla spiaggia.

Tra poche ore saremo tutte intente a scartare pacchetti e pacchettini, nella speranza di non trovare un paio di guanti o delle calze di lana ma l’ultima palette di Chanel, un rossetto Mac o qualunque cosa stuzzichi la nostra fantasia e desiderio di makeup addicted.

Ma anche la gioia del Natale ha il suo lato oscuro. Cosa c’è di peggio che ricevere qualche regalo makeup che non ci piace? Ovviamente sentire qualche frase di giustificazione sconclusionata e che ci può solo far perdere la pazienza.

Vediamo quindi insieme quali sono le 5 frasi da non dire MAI ad un’amante del makeup:

5) “Volevo prenderti la palette che mi avevi chiesto ma con gli stessi soldi sono riuscito a prenderti questa sciarpa..“: Alla vista dei non esperti 40 o 50 euro per una palette di ombretti possono sembrare un’infinità, una spesa folle e non giustificata. Peccato che non capiscano il sublime piacere che proveremo nell’intingere i polpastrelli negli ombretti che per settimane abbiamo potuto solo swatchare nella nostra profumeria di fiducia. Farci credere che il momento di possedere quel gioiellino sia finalmente arrivato solo per farci ripiegare su qualcosa di molto più banale è un errore difficilmente perdonabile

4) “Mi avevi chiesto un rossetto della marca X ma ti ho preso quello della marca Y perché una collega mi ha detto che è più bello“: Questa frase genera problemi a diversi livelli. Innanzitutto parte la prima domanda, quella che ci viene spontanea “chi è questa collega e perché parli con lei?”. Nell’improbabile caso in cui alla prima domanda venga data una risposta convincente possiamo passare alla fase 2 della nostra requisitoria, ossia “perché se ti ho chiesto il rossetto A mi hai comprato il rossetto B che, tra l’altro, nello stress test di  Trucchi.tv è stato bocciato senza appello“. Generalmente il tutto si conclude con il mittente del regalo che si aggira per casa farfugliando frasi sconnesse, distrutto dai micidiali colpi subiti ed incapace di riprendersi.

3) “Non c’era il colore Z e ti ho preso il colore K, tanto è lo stesso“: Altro errore da principiante che non sa distinguere le 50 sfumature di rosso e pensa che i colori non abbiano sfumature. E allora ci ritroviamo a chiedere con tono provocatorio cosa possa spingere i brand makeup a chiamare i colori con nomi diversi? Sono forse dei burloni che si divertono a chiamare delle cose uguali con lo stesso nome o, forse, qualche differenza esiste tra le varie tonalità?

2) “Non credevo che fosse in edizione limitata..”: Se nella nostra lista dei desideri quella palette/rossetto/smalto/blush o quello che volete era segnato in rosso fuoco, sottolineato tre volte e con dei punti esclamativi che ricordavano come uscisse il giorno X e fosse importante prenderlo subito, capite bene che sentire il racconto di come il nostro “eroe” abbia girato tutte le profumerie della città il 24 Dicembre non ci fa passare l’istinto omicida, anzi… lo aumenta fino a farlo arrivare ai livelli “Sephora che chiude e fa il 95% di sconto su tutto e noi arriviamo quando hanno venduto persino gli scaffali vuoti e i rossetti di plastica di Chanel attaccati agli espositori”.

1) “Deve essere bello, lo usava sempre la mia ex“: La risposta più giusta a questa affermazione sarebbe “Ma dicendo la mia ex intendi me?”, ma quando riusciamo a mantenere la calma e a non farci prendere da una crisi di nervi stile fila il primo giorno dei saldi il povero malcapitato può leggere nei nostri occhi che non si tratterà di un “Merry Christmas” e di come forse la pace e la tranquillità potranno tornare solo verso Capodanno… dell’anno dopo ovviamente.

 

Cosa aggiungere ragazze? Spero che questo Natale non dobbiate sentire nessuna di queste frasi moleste e che nei pacchettini sotto l’albero ci sia tutto il makeup che desiderate e, soprattutto, che intorno a voi ci sia chi desiderate.

Vicky❤️

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.