ROSSETTO VERDE | Come indossarlo e i migliori da provare💚

Il rossetto verde è insolito e audace: avete mai pensato di provarlo sulle vostre labbra? Vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere per sfruttarlo per i nostri look!

Ricevi novitĂ  e sconti: iscriviti al nostro !

PerchĂŠ comprare l’ennesimo rossetto rosa o rossetto rosso se si può osare con un audace rossetto verde? Si tratta di una nuance che quasi sicuramente manca nel vostro beauty case: si tratta di una sfumatura decisamente insolita e originale, ma che se viene abbinata nel modo giusto al resto del makeup e all’outfit può dare un risultato al di lĂ  di ogni aspettativa. Vediamo quindi come indossare il rossetto verde e quali sono alcuni dei migliori prodotti da provare, dal momento che alcuni brand hanno cominciato a inserire sfumature color smeraldo nelle proprie collezioni!

A chi sta bene il rossetto verde?

Non c’è una sola sfumatura di verde, quindi basterĂ  scegliere la nuance che meglio si adatta alla propria carnagione per ottenere un risultato a regola d’arte. Chi ha un incarnato dal sottotono freddo e una carnagione chiara o molto chiara, ad esempio, potrĂ  puntare su un rossetto verde scuro o verde smeraldo che darĂ  un effetto rock oppure, a seconda di come viene completato il makeup, un po’ goth. Bisogna poi ricordare che, come tutti i rossetti che contengono una punta di blu, anche il rossetto verde ha l’effetto di mettere in risalto la brillantezza dei denti. Chi invece ha un sottotono tendenzialmente caldo potrĂ  puntare su sfumature di verde che contengano una punta di giallo, come ad esempio il verde militare. In entrambi i casi si potrĂ  scegliere un effetto matte oppure metallizzato, a seconda del look che si vuole ottenere.

Come indossare il rossetto verde

Il rossetto verde punterĂ  inevitabilmente l’attenzione sulle nostre labbra, che dovranno quindi essere impeccabili. Non dimenticate quindi di idratarle in profonditĂ  in modo che siano piene e turgide e di effettuare un leggero scrub in modo da eliminare le pellicine che potrebbero rovinare l’effetto finale. Come completare un makeup con rossetto verde? Molto dipenderĂ  dall’occasione e dal risultato che volete ottenere. Difficilmente è un colore che si sfoggerĂ  per andare a scuola o in ufficio, ma se volete comunque puntare su un effetto semplice e sorprendente potete abbinare il vostro rossetto verde ad un trucco occhi molto leggero, composto da una linea di matita nera o da una passata di mascara. Se invece volete ottenere un makeup davvero drammatico potete puntare su un trucco occhi molto deciso nei toni del verde oppure su uno smokey eyes scuro, per un look che non potrĂ  passare inosservato.

Rossetto verde
Foto Instagram @bb_darlingx
Rossetto verde
Foto Instagram @beautybynikkishop246
Rossetto verde
Foto Instagram @natalia_ef_
Rossetto verde
Foto Instagram @indiarosepowell
Rossetto verde
Foto Instagram @ve_cosmetics
Rossetto verde
Foto Instagram @ve_cosmetics
Rossetto verde
Foto Instagram @tiffanyleighpatton
Rossetto verde
Foto Instagram @a_happy_hallowqueen
Rossetto verde
Foto Instagram @celesteswitalabeauty
Rossetto verde
Foto Instagram @abonicosmetics
Rossetto verde
Foto Instagram @neacsuadrian.mua
Rossetto verde
Foto Instagram @makeupbyluminitamoldovan
Rossetto verde
Foto Instagram @lera_kire
Rossetto verde
Foto Instagram @alisonrugar

Leggi anche

13 errori da non fare nell’applicare il rossetto

I prodotti tra cui scegliere

Ci sono alcuni brand che hanno cominciato a inserire sfumature di rossetto meno convenzionali nelle loro collezioni: tra queste spesso troviamo anche il verde. Vediamo alcuni dei prodotti su cui possiamo puntare!

Kiko Velvet Passion Matte Lipstick n°322 Sapphire Green

Tra i colori della linea Velvet Passion Matte Lipstick c’è anche il rossetto verde Kiko, una decisa sfumatura color smeraldo adatto a chi ha una forte personalitĂ . Ha un colore intenso e un finish opaco; l’applicazione è molto confortevole e scorrevole, con una tenuta assicurata per molte ore.

Kiko Velvet Passion Matte Lipstick

Kiko Velvet Passion Matte Lipstick n°322 Sapphire Green
  • Colore pieno e luminoso
  • Comfort e finish vellutato
  • Colore pieno e morbido

3ina The Lipstick

Anche 3ina propone un rossetto verde in una brillante sfumatura color verde bosco. Si tratta di un prodotto ad alta pigmentazione, che si applica facilmente e che in pochi gesti mette in risalto la bellezza delle labbra. È inoltre un prodotto che dona una piacevole sensazione sulle labbra, che rimarranno colorate e brillanti a lungo.

3ina The Lipstick

Offerta
3INA MAKEUP - The Lipstick 734 - Verde Bottiglia - Rossetto Matte - Alta Pigmentazione - Rossetti Cremosi - Profumo di vaniglia e custodia magnetica - Lucido e Mat - Vegan - Cruelty Free
  • FORMULA SEMI-OPACA: rossetti con formula cremosa, semi-opaca e a lunga tenuta. Questi rossetti...
  • COLORI ALTAMENTE PIGMENTATI: scopri alcuni dei nostri rossetti piĂš iconici, come il rosa-nude...
  • VITAMINA E & BURRO DI KARITÉ: i rossetti scivolano perfettamente idratando, nutrendo e curando le...

Gucci Rouge à Lèvres Mat n°704 Valentine Verdante

Gucci esplora nuove possibilità con questo rossetto verde scuro, che offre un colore intenso e un finish opaco in una sola passata. La sua formula è ricca di pigmenti e di cere gelificanti, che avvolgono le labbra con un colore brillante e maestoso, lasciandole al tempo stesso idratate e morbide.

Gucci Rouge à Lèvres Mat

Gucci Rouge à Lèvres Mat n°704 Valentine Verdante
  • Colore intenso
  • Finish elegante opaco
  • Pratico e comodo da usare

Il rossetto verde ph reagente

Ci sono altri stick per labbra dal colore verde, che però non sempre lasciano questo colore sulle nostre labbra. Si tratta dei rossetti ph reagenti, che una volta applicati hanno un “effetto magico”: cambiano colore in base al ph della nostra pelle, dando vita ad una sfumatura personalizzata. In genere il rossetto verde ph reagente si trasforma in una sfumatura di rosa più o meno intensa a seconda delle caratteristiche delle nostre labbra.

Rossetto verde ph

Leggi anche

ROSSETTO PH REAGENTE | Cos’è, come si usa e i migliori da provare!

Lepo Rossetto Cambiacolore Verde

Lepo propone un rossetto cambiacolore di colore verde che, a seconda del ph della pelle, cambia colore con un effetto su misura. Le sfumature possono andare dal rosa al fucsia fino ad arrivare al viola, con una gamma di sfumature vivaci e accese. La sua formula, inoltre, offre alle labbra idratazione a lunga durata grazie all’estratto di aloe vera, agli esteri di jojoba e alla vitamina E dall’effetto antiossidante.

Lepo Rossetto Cambiacolore Verde

Offerta
LEPO - ROSSETTO PH SENSIBILE NERO
  • Marca: LEPO
  • LEPO - Rossetto PH SENSITIVE NERO
  • Colore nero

Barry M Colour Changing

Il rossetto color changing di Barry M a contatto con la labbra assume tonalità di rosa uniche e personalizzate a seconda delle labbra di chi lo indossa, rendendo il look davvero su misura. La sua texture è cremosa e si stende facilmente, assicurando una lunga tenuta al vostro colore.

Barry M Colour Changing

Barry M Cosmetics, Rossetto Genie
  • Barry M Genie Lipstick
  • Green Lipstick that changes to Pink when applied to your lips
  • The shade of pink depends on the alkaline level of your lips

Rossetto Verde Cambia Colore con aloe vera

Questo rossetto verde ph reagente cambia colore in base alle caratteristiche e alla temperatura delle labbra, dando vita ad una colorazione unica nell’ambito della gamma dei rosa. La sua formula è arricchita con aloa vera, che dona idratazione profonda alle labbra, rendendole cosĂŹ piĂš morbide e nutrite.

Yuccer Rossetto Verde Cambia Colore

Yuccer 3 Pezzi Verde Rossetto Cambia Colore Lunga Durata Idratante Impermeabile Aloe Cura Delle Labbra
  • CURA NATURALE: Realizzato con piante naturali, ricco di ingredienti idratanti di aloe vera, non è...
  • IDRATANTE E CAMBIO DI COLORE: il colore del rossetto idratante all'aloe vera cambierĂ ...
  • MULTIUSO: solo un passaggio del nostro lucidalabbra può idratare, levigare, ammorbidire e idratare...

Avete mai provato un rossetto verde sulle vostre labbra? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti