Recensione Rossetto rosso freddo Wakeup Cosmetics Cherry Red

È il rossetto liquido n°06 Cherry Red ed è un bellissimo rosso ciliegia freddo e con un altissimo grado di pigmentazione. Continua a leggere la mia recensione se stai cercando un bellissimo rossetto rosso!

Scegliere il rossetto rosso perfetto, quello che ti fa sentire subito una dea e ti rialza l’umore anche nelle peggiori giornate no non è così semplice come può sembrare. Esistono un’infinità di sfumature di rossetti rossi, più caldi o più freddi, texture più cremose o più asciutte e finish che conferiscono un risultato totalmente diverso. Nel vasto universo del makeup, il rossetto rosso occupa un posto di primaria importanza. Considerato un’icona di stile e femminilità, è amato da donne di tutte le età e background. Secondo le statistiche, il rossetto rosso è tra i colori più venduti a livello globale, con una quota di mercato del 18% nel 2021, dimostrando la sua popolarità e la sua capacità di resistere alle tendenze spesso molto passeggere. E oggi cerchiamo alzare ulteriormente questa quota di mercato perché voglio condividere con te la mia recensione su un rossetto rosso freddo, comprato quasi per caso, e che si è rivelato un signor rossetto rosso.

Caratteristiche Generali

Il prodotto in questione è il rossetto liquido Wakeup Cosmetics Petal Veil n°06 Cherry Red. Fa parte di una linea di rossetti liquidi opachi a lunga durata e una volta applicati diventano No Transfer. Il prezzo consigliato è di 14.30€ ma su Amazon.it si può trovare anche un pochino a meno.

Wakeup Cosmetics - Petal Veil Liquid Lipstick, Rossetto opaco a lunga tenuta, effetto no-transfer, Colore Cherry Red
  • Petal Veil, grazie alla sua texture estremamente confortevole ed elastica, veste le labbra di un...
  • La formula ultra leggera scorre piacevolmente sulle labbra e, una volta asciutta, regala un finish...
  • Il rilascio di colore è intenso ed immediato fin dalla prima applicazione per un risultato uniforme...
Rossetti Liquidi Wakeup Cosmetics
Foto di wakeup-cosmetics.com

Leggi anche

MAKEUP LABBRA | Guida alla scelta del rossetto rosso perfetto

Da sempre sono una grande amante dei rossetti rossi e ne possiedo di tutti i generi possibili, compresi quelli che non donano particolarmente al mio incarnato olivastro, quindi il tipico rossetto rosso caldo e il classico rossetto rosso corallo, entrambi stupendi sulle ragazze con pelle chiara. Con i miei colori mediterranei si sposano meglio i rossetti freddi, e questo di Wakeup Cosmetics ha una bellissima colorazione intensa ma una formula che lo rende veramente uno tra i miei rossetti rossi preferiti, insieme a Mac Ruby Woo, altro rossetto rosso freddo incantevole.

Cosa mi piace?

La caratteristica principale che mi ha fatto innamorare di questo rossetto liquido rosso, è un mix tra colore, texture, finish e comfort sulle labbra. Il colore lo abbiamo detto è super pigmentato e già con una passata il risultato è pieno e vivido. La texture è sottile sulle labbra, non crea strato, aderisce bene sulle labbra e dopo circa 40/50 secondi si asciuga completamente rivelando un finish vellutato. Effettivamente si tratta di un rossetto no-transfer e nel video poco sotto potrai apprezzare il colore, l’applicazione facile e veloce, la durata e l’effettiva prova che sia un rossetto no-transfer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Nel video poco sopra realizzato per il profilo Instagram di Trucchi.tv, ho voluto mettere alla prova in un video Lipstick Stress Test l’effettiva durata di questo rossetto liquido per tutta la giornata tra cibo, ore che passano e la mia pelle grassa che sfascia e riduce sempre la durata del trucco. Senza ritocco è un rossetto rosso che dura tranquillamente 6 ore rimanendo quasi perfetto e mangiando senza prestare particolari attenzioni. A partire da questa soglia inizia un po’ a sbiadire ma senza creare grumi o crepe. Infatti una caratteristica positiva è sicuramente dovuta alla texture sottile e impalpabile che permette un ritocco durante la giornata dopo i pasti.

Leggi anche

Rossetto rosso universale? – Review Fenty Beauty Stunna Lip Paint

Trucco con rossetto rosso

Un trucco con rossetto rosso opaco che amo da sempre e che risulta veramente veloce ma sempre elegante, è sicuramente labbra rosse e occhi con tanto mascara e magari qualche ciuffo di ciglia finte per enfatizzare lo sguardo. Si tratta di un trucco rapido ma che trovo sempre molto elegante. Un altro makeup rossetto rosso che realizzo spesso e che adoro è il trucco eyeliner e rossetto rosso, anche questo abbastanza classico e semplice e ovviamente con una base perfetta e con le sopracciglia sempre ben sistemate. Oppure, un altro abbinamento che mi piace molto con le labbra con rossetto rosso o occhi con un trucco bronzo dorato meno intenso per il giorno e che diventa più intenso per la sera.Trucco con rossetto rosso

Se stai cercando un rossetto rosso freddo Wakeup Cosmetics Cherry Red è quindi sicuramente una delle opzioni che devi provare e tenere in considerazione.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Applicazione
Durata
Finish
Voto Finale

Potrebbe piacerti