Recensione e Swatches Rossetti Liquidi Pixi MatteLast Liquid Lip

12 tinte labbra super confortevoli sulle labbra, dai colori pigmentati e da indossare in tutte le occasioni. Leggi la mia recensione e guarda gli swatches.

Tra i miei rossetti liquidi preferiti ci sono loro, i Pixi MatteLast Liquid Lip che raggruppano tutte le caratteristiche che ricerco in una tinta labbra. Spesso mi ritrovo a scegliere uno di questi rossetti matte proprio per il comfort che mi regalano, perché negli anni del boom dei rossetti liquidi matte, ho capito che una delle caratteristiche peculiari di alcune formulazioni è proprio la secchezza che portano alle labbra, alcune dopo neanche un’ora dall’applicazione, altre magari resistono di più ma poi ugualmente non risultano confortevoli indossate. Quella sensazione di labbra risucchiate la detesto abbastanza.

I rossetti liquidi di Pixi hanno una formulazione che adoro, arricchita con olio di rosa canina e Vitamina E, ingredienti che mi assicurano una reale idratazione alle labbra, quindi di conseguenza comfort assicurato ogni volta che decido di indossarle.

Hanno un’ottima pigmentazione che permette un applicazione rapida e senza dover andare a stratificare e ripassare il prodotto più e più volte cercando di eliminare eventuali buchi di colore. Solo la colorazione Berry Boost necessita di essere ripassata due volte per ottenere quel bel color ciliegia scuro che si vede dal pack esterno. L’applicatore a forma di petalo quindi con l’estremità superiore appuntita aiuta moltissimo durante l’applicazione rendendola più semplice e più precisa.

Le colorazioni in gamma sono 14 e oggi ti mostrerò le 12 che possiedo e che uso tantissimo. Le caratteristiche che ti ho elencato poco fa le ho riscontrate in ciascuna sfumatura di colore, anche i rossetti nude più chiari hanno un’ottima coprenza fin dalla prima passata di prodotto. A proposito, la gamma dei rossetti liquidi nude penso sia favolosa, 6 sfumature veramente belle che possono sembrare simili al primo sguardo ma come potrai notare tu stessa, ognuna rappresenta una splendida shade.

Le tinta labbra Pixi MatteLast Liquid Lip hanno un costo di 22.99€ per 6,9 grammi di prodotto e le puoi acquistare sul sito di Asos.it che spesso mette a disposizione sconti e spese di spedizioni gratuite.

Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Kaolin, Flavor (Aroma), Hydrogenated Polyisobutene,Synthetic Beeswax, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenoxyethanol, CaprylylGlycol, Hexylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Rosa Rubigenosa Seed Oil. [+/-D&C Red 30 Aluminum Lake (CI 73360), Titanium Dioxide (CI 77891), IronOxides (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), F&DC Yellow 5 (CI 19140), D&C Red 28 Aluminum Lake (CI 45410), Mica (CI 77019)].

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Pixi MatteLast Liquid Lip sono rossetti matte, sono pigmentati e sono confortevoli sulle labbra proprio perché una volta applicati rimangono al loro posto senza emigrare verso altre aree del viso, mantenendo nel corso delle ore le labbra ben idratate, nutrite e senza righette verticali segnate dal prodotto.

La tinta labbra una volta indossata appare uniforme e la texture morbida aderisce bene senza creare spessore. La durata non è di quelle estreme ma generalmente resistono intatte sulle labbra per circa 6/8 ore senza pasti oleosi e prestando attenzione nel caso si volesse mangiare qualcosa. Nel caso dopo i pasti è possibile fare un veloce ritocco, ripassando il colore nella parte centrale delle labbra, proprio perché non seccandosi non creano quelle fastidiose linee di colore secco che necessita solo di essere struccato prima di provvedere ad una nuova applicazione.

Le colorazioni nude dei rossetti liquidi Pixi MatteLast Liquid Lip che possiedo sono 6 e personalmente mi piacciono tutte proprio per la loro varietà di sfumature ben calibrata. A parte la colorazione Bare Beauty che è la colorazione più chiara, un bel rossetto naturale beige chiaro che adoro indossare quando realizzo un trucco particolarmente carico ed intenso sugli occhi, le altre hanno sfumature con toni medi, medio scuro per Evening Rose.

  • Evening Rose – nude rosato malva medio scuro
  • Really Rose – nude rosato
  • Matte Beige – nude beige
  • Au Naturelle – nude pescato
  • Bare Beauty – nude beige chiaro
  • Pastel Petal – nude rosato

Pixi MatteLast Liquid Lip

Swatches rossetti liquidi Pixi Beauty MatteLast Liquid Lip
Swatches con luce naturale
Swatches Rossetti PIXI BEAUTY MatteLast Liquid Lip
Swatches con luce artificiale

Gli altri sei colori delle tinte labbra Pixi Beauty MatteLast Liquid Lip hanno colorazioni decisamente più bold ed intense. Il colore risulta coprente fin dalla prima applicazione, pieno ed uniforme. Come dicevo poco fa, solo Berry Boost ha una colorazione che risulta essere meno pigmentata e per avere un risultato ottimale solitamente lo applico sulle labbra due volte. Avendo comunque una texture ancora più sottile rispetto alle altre sfumature in gamma non crea strato e non da fastidio.  

  • Prettiest Pink – fucsia caldo
  • Peony Pink – rosa peonia freddo
  • Pleasing Pink – rosa medio scuro caldo
  • Real Red – rosso freddo
  • Orange Red – rosso aranciato
  • Berry Boost – rosso ciliegia scuro

Pixi MatteLast Liquid Lip

Pixi MatteLast Liquid Lip
Swatches con luce artificiale
Swatches rossetti Pixi Beauty MatteLast Liquid Lip
Swatches con luce naturale

Questi rossetti liquidi sono sicuramente tra i più confortevoli che possiedo e mi trovo a usarli ogni qual volta mi sento indecisa sul rossetto da abbinare al mio makeup. Adoro tantissimo palette colori, specialmente le tinte labbra nude trovo abbiano nuance veramente belle e soprattutto portabili.

Sono rossetti nude con sfumature sfruttabili sia per un makeup giorno sia da abbinare a makeup occhi intensi, inoltre la diversità delle tonalità declinate sia sulle sfumature del rosa sia del beige accontenta un po’ tutti i gusti.  Penso si sia capito che le colorazioni dei rossetti liquidi Pixi Beauty MatteLast Liquid Lip naturali siano le mie preferite in assoluto. Tra le sfumature più intense, Real Red è un rossetto rosso bellissimo che adoro indossare anche da solo, abbinato a tanto mascara e una riga di eyeliner. Berry Boost sulle labbra risulta essere molto più bello che “swatchato” e anche Prettiest Pink è un bellissimo tono di fucsia vivace.

Se ti piacciono le tinte labbra, devi assolutamente provare una di queste di Pixi!

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Applicazione
Durata
Finish
Voto Finale