3 Trucchi Naturali per non Rovinare le tue Ciglia

Se ti stai chiedendo come far crescere le ciglia e renderle più forti e più folte, leggi questi tre trucchetti e rendili tuoi nella vita di tutti i giorni.

Una delle fissazioni di noi donne, di quelle che nessun uomo o quasi riesce a capire, è quella di avere ciglia lunghe e bellissime, con una curvatura verso l’alto che sembra toccare il cielo.

Ecco, forse mi sono fatta prendere un po’ troppo la mano con questa descrizione, ma credo che riesca a esprimere bene quella che è la passione che ogni amante della bellezza ha per le proprie ciglia.

3 Trucchi Naturali per non Rovinare le tue Ciglia

Come fare allora per avere sempre ciglia bellissime?

Ci sono tanti prodotti dei quali vi ho parlato in passato e dei quali sicuramente continuerò a parlarvi (altrimenti che ossessione sarebbe), ma quello di cui voglio parlarvi oggi sono 3 trucchi naturali o meglio atteggiamenti da adottare fino a far si che diventino automatismi per non rovinare le ciglia, che poi è il primo passo per mantenerle bellissime.

  •  Contrasta l’azione stressante di mascara e piegaciglia: Per quanto l’accoppiata mascara + piegaciglia possa regalarci delle grandissime soddisfazioni è altrettanto vero che al tempo stesso le nostre ciglia possono soffrirne. Se quindi è fondamentale struccarsi ogni sera per non rovinare le ciglia è altrettanto importante nutrirle per preservarne la bellezza. Ecco allora che applicare ogni sera un mix di olio di ricino, olio di Argan e olio di Jojoba può dare alle nostre ciglia l’apporto di vitamine di cui hanno bisogno.

3 Trucchi Naturali per non Rovinare le tue Ciglia

  • Cura l’alimentazione: Tra i fattori che determinano un deterioramento delle ciglia ci sono senza dubbio sia lo stress della vita di tutti i giorni che una cattiva alimentazione, povera dei nutrienti necessari. Fondamentale è quindi cercare di nutrirsi correttamente, possibilmente con molta frutta di stagione e cereali integrali tra cui l’Avena ricca di Silicio che migliora e velocizza la crescita di ciglia e capelli, in modo da aiutare la formazione della cheratina. Allo stesso modo gli integratori alla melatonina possono essere utili da assumere per periodi di qualche settimana.

3 Trucchi Naturali per non Rovinare le tue Ciglia


Leggi anche:

Extension Ciglia | Tutto quello che c’è da sapere e i prezzi


  • Non sfregare mai gli occhi: Quante volte dopo ore passate davanti al computer ci capita di avere gli occhi stressati e irritati e di conseguenza di sfregarli con forza? Ecco, questo è uno dei gesti più dannosi che si possano compiere, perché le ciglia durante l’azione di “sfregamento” sono sottoposte a uno stress notevole. Per risolvere è sempre bene avere a portata di mano un collirio naturale, che possa dare sollievo agli occhi senza avere impatto sulle nostre povere ciglia

3 Trucchi Naturali per non Rovinare le tue Ciglia

Come per la nostra pelle anche per le ciglia bastano quindi dei piccoli accorgimenti quotidiani per avere ottimi risultati e rendere ancora più efficace l’azione di mascara e piegaciglia! Questi tre trucchetti contribuiranno a rinforzare le tue ciglia giorno dopo giorno e noterai un infoltimento ciglia che ti renderà felice. Se invece nonostante tu abbia adotatto queste sane abitudini di bellezza, le tue ciglia non ti hanno mostrato un grande cambiamento, potresti valutare l’acquisto di un siero ciglia che oltre a rinforzarle andrà proprio a stimolare la ricrescita delle ciglia. Il siero per ciglia è un vero e proprio trattamento di bellezza che se utilizzato costantemente può regalare grandi gioie, ma in ogni caso questi trucchetti naturali sarà sempre bene seguirli.

Vicky❤️