Come mettere le ciglia finte a ciuffetti | VIDEO TUTORIAL

Come applicare le ciglia finte in maniera veloce e davvero facile! Le ciglia finte a ciuffi permettono di creare uno sguardo da cerbiatta modulando l'intensità a seconda del proprio gusto personale.

Tra le mie ultime scoperte beauty una di quelle che più mi ha stupita e cambiato la vita, in senso positivo ovviamente, è sicuramente l’aver provato e constatato in prima persona la facilità dell’applicazione delle ciglia finte a ciuffi. Una tipologia di ciglia finte che per uno strano motivo, o meglio per alcuni pregiudizi preimpostati nella mia mente, evitavo sempre consapevolmente perché ero erroneamente convinta che fossero troppo complicate da gestire.

E invece, la procedura per mettere le ciglia finte a ciuffi è estremamente semplice, rapida e modulabile. Personalmente trovo che siano più facili da usare queste ciglia finte a ciuffetti rispetto alle ciglia finte intere.

Se mi segui e mi conosci da un po’, avrai intuito che ormai non riesco più a stare senza le mie ciglia finte a ciuffetti, tant’è che che le ho inserite anche tra i miei 5 prodotti makeup top che ricomprerei sempre e comunque. Quei cinque prodotti makeup “mai più senza”, usati, testati e amati talmente tanto che sono diventati delle certezze.


Leggi anche:

I 5 Prodotti Makeup TOP che ricomprerei SEMPRE (video)


Ultimamente mi rendevo conto che parlavo e parlavo di quanto fossero meravigliose, pratiche e facili da applicare queste ciglia finte a ciuffetti e molte Trucchine che mi seguono, mi chiedevano di mostrarne l’applicazione per capire un po’ come iniziare. Ed ecco questo video nel quale ti mostro come applicare le ciglia finte a ciuffi e quali strumenti utilizzo per ottenere un risultato bello, duraturo e, a scelta, naturale o più drammatico.

Nel video su come applicare le ciglia finte a ciuffetti vedrai che utilizzo quelle di Primark che oltre ad essere super Low Cost, regalano un effetto alle ciglia davvero bello e modulabile. All’interno della scatolina trovi ciglia finte a ciuffi di due diverse misure con le quali puoi sperimentare l’applicazione e la composizione che più ti piace, cercando di dare più volume, provando ad allungare l’occhio oppure semplicemente andando a creare un effetto naturale riempiendo eventuali buchi in cui le ciglia sono più rade.

COME TOGLIERE LE CIGLIA FINTE?

Così come si applicano, le ciglia finte poi si devono togliere a fine giornata quando ci si strucca il viso. È importante struccare bene le ciglia ed eliminare ogni residuo di colla che può rimanere incastrato tra di esse. Per togliere le ciglia finte a ciuffi il procedimento è lo stesso di quello che adopero quando applico le ciglia finte intere. Utilizzo come primo step uno struccante oleoso come il Super Struccante de La Creemerie che è davvero portentoso e riesce a sciogliere makeup e colla per ciglia finte. Poi procedo con un pannetto in microfibra bagnato con acqua tiepida ed elimino tutti i residui facendo attenzione a recuperare i ciuffetti di ciglia finte che poi laverò per bene.

Il mio secondo secondo step per togliere le ciglia finte prevede sempre l’utilizzo di un detergente come ad esempio il detergente micellare Darphin Lumiere Essentielle che massaggio bene sul viso e poi, una volta a contatto con l’acqua, si trasforma in un latte delicato ma molto efficace.

COME PULIRE LE CIGLIA FINTE?

Dopo aver tolto le ciglia finte, che siano intere o a ciuffetti, è necessario procedere alla loro pulizia in modo da eliminare ogni residuo di colla e di makeup. Personalmente per eliminare il trucco, quindi mascara o eyeliner, utilizzo uno struccante che può essere un olio struccante, un bifasico o anche un latte detergente se le ciglia finte non sono particolarmente sporche di residui makeup. Dopodichè le asciugo con delicatezza con una velina di carta e con una pinza elimino eventuali pezzettini di colla rimasti nell’attaccatura. Pulire le ciglia finte è molto importante per poi poterle indossare ancora in sicurezza.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!


Leggi anche:

Recensione e Video Mascara Fenty Beauty Full Frontal

Review Mascara Elizabeth Arden Lasting Impression


Qui di seguito trovi il video dove ti mostro come applicare le ciglia finte a ciuffi e il risultato finale. Ti serviranno solo delle ciglia finte a ciuffetti ovviamente, una colla per ciglia finte valida e una pinzetta di precisione, magari anche una che non usi più. Le prime volte potrà sembrarti complicato, ma poi applicare le ciglia finte a ciuffetti diventerà un gioco da ragazze e soprattutto più veloce rispetto all’applicazione delle ciglia finte intere che magari si attaccano ad un estremo e si staccano dall’altro.

Vicky❤️