La mia esperienza con la LAMINAZIONE CIGLIA | Prima & Dopo

Vi porto con me per la mia prima laminazione ciglia, e vi mostro l'intero procedimento, il prima e dopo e vi do tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Da tempo mi incuriosiva provare il trattamento di laminazione ciglia, soprattutto nei periodi sempre più frequenti durante i quali le mie ciglia naturali perdevano la loro curvatura, risultando spettinate e disordinate. La laminazione ciglia è una sorta di permanente ciglia, un trattamento di cui avrai già sentito parlare.

Viene chiamata anche Lash Lifting, Lift Lash, permanente ciglia oppure lifting ciglia. Indifferentemente da come vogliamo chiamare questo trattamento per le ciglia, ci stiamo riferendo sempre allo stesso procedimento che ha come fine ultimo quello di avere ciglia più belle, più curate e che spiccano verso il cielo!

La laminazione serve a dare forza alle ciglia, incurvarle e renderle ordinate e lucide. A volte questo trattamento di bellezza a base di cheratina e vitamine, è accompagnato anche dalla tintura ciglia, uno step in più che regala subito allo sguardo maggiore profondità, con ciglia più scure ed ispessite, definite, lucide e che sembrano otticamente più volumizzate.

Leggi anche

LAMINAZIONE CIGLIA | Cos’è, come si fa, quanto dura e quanto costa?

Perché fare una laminazione ciglia?

Come ti anticipavo, sono sempre stata molto incuriosita ma allo stesso tempo anche un po’ impaurita perché le controindicazioni di una laminazione ciglia e i danni che possono derivarne, possono essere parecchio noiose. Anni fa avevo fatto il laser per la correzione della vista, quindi i miei occhi sono davvero molto sensibili. Ho scelto quindi con cura la specialista dove mi sono recata ed ho verificato anticipatamente con lei la qualità dei prodotti che avrebbe utilizzato per il mio trattamento di laminazione ciglia. Questo passaggio te lo consiglio sia che tu abbia occhi sensibili sia che no, perché così verifichi che i prodotti siano di qualità e non di dubbia provenienza ed ovviamente nel caso tu avessi qualche allergia puoi sempre verificare l’inci in anticipo.

Prima di prendere l’appuntamento per fare la mia laminazione ciglia, mi ero imbattuta anche in un centro estetico che si era rifiutato di dirmi quale brand utilizzassero per fare lift lash. Mi sembrava incredibile questa cosa… Ho scartato immediatamente il centro ed ho scelto dove andare a fare la mia prima laminazione ciglia.

Nel video potrai vedere il procedimento intero per eseguire la laminazione ciglia, il momento della tintura e soprattutto il risultato della mia laminazione ciglia prima e dopo. Una grandissima differenza!

Laminazione ciglia, quanto dura?

Dopo aver fatto la laminazione ciglia sembra di indossare sempre un mascara trasparente, tipo quello che si utilizza sulle sopracciglia per fissarle al loro posto. Le mie ciglia hanno ritrovato una bellissima curvatura che in verità penso di non aver mai avuto così accentuata e di conseguenza il mio sguardo è diventato più “sveglio”! Il risultato della mia prima laminazione ciglia mi è piaciuto parecchio ed è durato circa 5 settimane, in pratica dura quanto il ciclo vitale delle ciglia che va dalle 4 alle 8 settimane, dipende da persona a persona.

Una delle domande che mi è stata fatta maggiormente sia su Instagram che su Youtube riguarda il dubbio se potessi o non potessi truccare le ciglia. Seguendo le indicazioni che mi sono state date dalla tecnica dove mi sono recata, ho dovuto evitare di truccare gli occhi e quindi doverli anche struccare poi, solo per le prime 24 ore dal trattamento.

Quindi anche dopo la laminazione ciglia si può mettere il mascara e ci si può truccare tranquillamente e il risultato sarà ancora più bello! Ovviamente bisognerà prestare maggiore attenzione nel momento in cui andremo a struccare gli occhi e quindi potremmo anche aiutarci con uno shampoo per ciglia, delicato ma allo stesso tempo molto effice nell’eliminare ogni residuo di trucco e impurità. Con una buona “manutenzione” delle nostre ciglia, magari abbinandoci anche l’uso ciclico di un siero per ciglia, oppure anche solo il vecchio e affidabilissimo olio di ricino, le nostre ciglia si manterranno belle, lucide, forti e più lunghe per tutto il periodo della laminazione e oltre.

Quanto costa la laminazione ciglia?

Questo dipende moltissimo dalla zona in cui si vive, dal pregio del salone che si sceglie e ovviamente anche dalla porfessionalità e qualità dei prodotti utilizzati. Io vivo in Gran Canaria e ho pagato 40€ per il mio trattamento che è durato un paio di ore in totale. La mia prima laminazione ciglia è andata molto bene e sicuramente vorrei rifare questo trattamento!

Ora mi incuriosisce molto anche provare un kit laminazione fai da te, online se ne trovano molti di cui alcuni validi e di qualità, che ti permettono di eseguire tutto il trattamento autonomamente in casa propria. Inutile dire che ci vuole un pochino di pazienza, manualità e tempo da dedicarci. Non so cosa ne potrebbe uscire sinceramente…

E tu hai mai fatto la laminazione ciglia? Come ti sei trovata? Raccontami la tua esperienza!

Vicky❤️

Potrebbe piacerti