COME FAR CRESCERE LE CIGLIA | I consigli e prodotti più efficaci

Spesso ci chiediamo come far crescere le ciglia: è davvero possibile? Vediamo insieme i prodotti, i rimedi e i consigli per ottenere questo risultato!

Chi non desidera ciglia lunghe, folte e naturalmente incurvate, che incornicino lo sguardo e lo rendano ancora più profondo e seducente? Alcune di noi, a questo proposito, sicuramente si chiedono “come posso far crescere le ciglia naturalmente?”. I metodi per far crescere le ciglia e i prodotti per renderle più lunghe e più folte per fortuna non mancano: vediamo tutto quello che c’è da sapere!

Cosa sapere sulle ciglia?

Facciamo un passo indietro: la maggior parte di noi è forse abituata a considerare le ciglia come un elemento del viso dallo scopo puramente estetico, mentre in realtà le ciglia hanno l’importante compito di proteggere gli occhi da polvere e corpi estranei che possono provocare irritazioni e infiammazioni. A volte capita di notare delle ciglia che cadono: questo è assolutamente normale, dal momento che anche le ciglia hanno un ciclo di vita che prevede nascita, crescita e caduta. La loro vita media è di circa 100 giorni: normalmente ne cadono in media circa 6 o 7 al giorno. Ci sono però alcuni fattori che possono accelerare il processo di caduta delle ciglia (escludendo cause patologiche), ad esempio un forte stress, sbalzi ormonali, alimentazione poco equilibrata oppure l’uso di prodotti poco adatti.
ciclo vita delle ciglia

Gli accorgimenti per far crescere le ciglia più sane e forti

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti per far crescere le ciglia più lunghe e più forti. Tra questi consigli possiamo ricordare:

  • rimuovere sempre il trucco dagli occhi prima di andare a letto, usando uno struccante specifico e senza sfregare eccessivamente;
  • il mascara andrebbe cambiato ogni tre mesi circa per evitare la proliferazione dei batteri;
  • usare correttamente il piegaciglia, senza tirare la palpebra mentre si fa pressione sulle ciglia con lo strumento;
  • usare regolarmente un buon siero per ciglia.

Leggi anche

GUIDA AL PIEGACIGLIA | Come si usa per avere ciglia perfette?

La dieta per ciglia lunghe e lucenti

Una buona alimentazione è indispensabile per la salute del nostro corpo e per il nostro benessere. Tra le sostanze che si possono portare in tavola per far crescere le ciglia ci sono:

  • vitamine A e C contenute prevalentemente nella frutta, come ad esempio agrumi e frutti di bosco;
  • vitamina H, contenuta in cavoli, cavolfiori, broccoli e cipolle;
  • vitamina E, che si può trovare in cereali e frutti oleosi;
  • vitamina B3, che possiamo assumere grazie a pesce, manzo, pollo e avocado;
  • ferro, che si trova negli spinaci, nel pollo, nei frutti di mare e nella frutta secca;
  • proteine, che possiamo assumere grazie a carne e pesce.
LASHCOCA!NE® siero professionale per ciglia più lunghe e piene | Siero vegano di Svenja Walberg per la crescita delle ciglia I Booster per l’allungamento rapido delle ciglia
  • ✅ ATTENZIONE: RISCHIO DI DIPENDENZA! Ciglia visibilmente più lunghe e voluminose, naturalmente...
  • ✅ EFFICACIA PROVATA: la tripla azione della formula del siero per l’infoltimento delle ciglia...
  • ✅ 100% VEGAN, 100% PRODOTTO IN GERMANIA, 100% PER TE: il nostro siero vegano per la crescita delle...

Come far crescere le ciglia: i rimedi naturali

I rimedi naturali per far crescere le ciglia non mancano: forse non avranno l’efficacia dei prodotti specifici formulati con ingredienti all’avanguardia, ma non sarà difficile notare dei miglioramenti. Tra i rimedi naturali più gettonati ci sono alcuni tipi di oli naturali, che hanno in genere un buon effetto idratante e rinforzante. Bisogna però ricordare di scegliere sempre prodotti di ottima qualità, dal momento che devono essere applicati su una zona davvero molto delicata.

Olio di ricino per far crescere le ciglia

Quando ci si chiede come far crescere le ciglia, spesso si pensa all’olio di ricino, ritenuto quasi un rimedio miracoloso. È di certo un olio ricchissimo di vitamina E dall’effetto antiossidante e di cheratina, sostanze che donano struttura alle ciglia, le rendono più robuste, le lucidano, le proteggono e ne stimolano la crescita. Si può applicare sulle ciglia ben pulite con uno scovolino per mascara lavato e asciugato oppure con uno spazzolino. L’applicazione deve essere molto delicata e può essere ripetuta anche ogni sera prima di andare a letto.

Leggi anche

OLIO DI RICINO PER CAPELLI E CIGLIA | Come si usa e tutti benefici

Olio di Ricino BIO. Puro 100%. Castor Oil Spremuto a Freddo Stimola la Crescita dei Capelli/Ciglia/Sopracciglia. Ottimo x la Cura Viso/Corpo/Barba/Unghie Vegano 100ml
  • Olio di Ricino Puro: Il nostro olio di ricino è ottenuto da semi di ricino di alta qualità...
  • Olio di Ricino per CIGLIA E SOPRACCIGLIA: L’olio di ricino stimola la ricrescita di ciglia e...
  • L’ Olio di ricino per capelli è diverso dell’ olio di ricino per ciglia e sopracciglia? No,...

Olio di cocco per ciglia sane e forti

L’olio di cocco è un valido alleato per la cura dei capelli, ma il suo elevato contenuto di acidi grassi essenziali lo rende adatto anche per far crescere le ciglia velocemente e per renderle più forti e più lucide. Se ne possono usare poche gocce da massaggiare delicatamente sulle ciglia con le dita: nel giro di poco tempo si vedranno le ciglia più folte e più voluminose.

Leggi anche

OLIO DI COCCO | 10 Modi per Utilizzarlo ed essere più BELLE

MonteNativo Olio di Cocco Biologico Extra Vergine –1000ml– Crudo e Spremuto a Freddo, Organico e Puro 100%, Non Processato, Bio, Ideale per Capelli, per il Corpo e ad Uso Alimentare(1x1000ml)
  • L'olio di cocco MonteNativo è 100% biologico e si ottiene dalla prima spremitura a freddo delle...
  • Prodotto di altissima qualità, olio non lavorato, vegano, senza glutine e senza lattosio, senza...
  • Perfetto per cucinare, friggere e cuocere al forno, per la cura della persona, per il trattamento...

Le proprietà dell’olio di oliva per le ciglia

Anche l’olio di oliva ci consente di rendere le nostre ciglia più folte e forti. Se ne possono applicare poche gocce sulle ciglia, massaggiandole dalle radici alle punte, e poi lasciare in posa l’olio anche per tutta la notte.

Le proteine dell’uovo per rinforzare la ciglia

Un altro rimedio per far crescere le ciglia è il l’albume d’uovo, ricco di proteine preziose per la salute delle ciglia. Il suo utilizzo è molto semplice: basta sbattere l’albume d’uovo in una ciotola fino a renderlo cremoso, poi se ne potranno applicare sulle ciglia piccole quantità aiutandosi con un cotton fioc. Dopo averlo lasciato in posa per un’ora circa si potrà sciacquare accuratamente.

I sieri per ciglia

Quando ci si chiede come allungare le ciglia, spesso si pensa ai sieri per ciglia, formulati con ingredienti specifici che in poco tempo ci doneranno occhi da cerbiatta incorniciati da lunghe ciglia. In genere contengono sostanze come biotina, vitamine, aminoacidi e sostanze naturali come ad esempio l’olio di ricino. Per applicarli correttamente bisognerà leggere bene le informazioni specifiche del prodotto che abbiamo acquistato, ma di solito si applicano come un mascara oppure come un eyeliner per agire sulla radice dei peli, stimolandoli e rinforzandoli. La chiave del successo, come spesso accade, sta non solo nella qualità del prodotto, ma anche nella regolarità con cui viene usato.

Leggi anche

I migliori sieri per ciglia più lunghe, folte e resistenti

Conoscete altri rimedi per far crescere le ciglia? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti