Le migliori palette ombretti da non perdere per la primavera 2022

La primavera porta con sé voglia di luce e di colore: come celebrarla al meglio se non con un trucco ad hoc? Ecco 10 palette di ombretti da non perdere per un trucco occhi primaverile!

Con l’arrivo della primavera abbiamo tutte più voglia di freschezza, di leggerezza e di colore. E sono proprio queste caratteristiche le protagoniste delle palette ombretti da non perdere per la primavera, per mettere in risalto più che mai il nostro sguardo.
Tra le novità dei brand low cost o di lusso e i best seller più amati abbiamo selezionato alcune palette ombretti davvero da non perdere! Ci sono tavolozze super colorate e altre dai raffinati colori nude, dall’intenso finish metallizzato alle polveri opache e satinate, fino ad arrivare ai luminosissimi ombretti glitterati.

Cosa sono le palette ombretti?

Le abbiamo presenti tutte: le palette ombretti sono delle tavolozze con le quali creare makeup occhi sempre diversi, più o meno elaborati a seconda dell’occasione e del tempo che abbiamo a nostra disposizione per truccarci. I vari ombretti si possono infatti usare singolarmente oppure combinati tra loro, per creare giochi di contrapposizioni e sfumature che non vi faranno passare inosservate.

Come scegliere la palette giusta?

Sul mercato l’offerta è ampia, anzi, ampissima e ognuna di noi avrà solo l’imbarazzo della scelta: ci sono palette di ombretti per tutti gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Ogni palette, in genere, è caratterizzata da una tonalità dominante e da tutte le sue sfumature, che potrete scegliere in base al colore dei vostri occhi. Possiamo però distinguere tre grandi tipologie di palette ombretti, quelle che possiamo trovare più frequentemente:

  • palette ombretti nude, con colori naturali e neutri che possono spaziare, ad esempio, dal beige al color caramello oppure dal rosa al pesca. Queste tavolozze permettono di realizzare un trucco da giorno leggero, naturale e raffinato;
  • palette smokey, con ombretti dalle sfumature sia scure che chiare che permettono di realizzare il famoso smokey eyes e rendere così profondi e intensi i nostri occhi. Ci sono palette adatte e realizzare i classici smokey eyes neri e marroni, ma anche versioni sul verde, sul blu, sul rosso, sul viola oppure sul color bronzo;
  • palette pop, caratterizzate da ombretti colorati e frizzanti, per osare con sfumature sgargianti e appariscenti.

Leggi anche:

Come fare uno smokey eyes? Gli step per un trucco occhi a regola d’arte


Nabla read My Mind Palette

Ognuna di noi è unica e speciale: Nabla tiene conto dell’originalità di ognuna di noi offrendoci questa palette composta da 16 cialde, che insieme formano un personalissimo “codice” di colore e di stile. Gli ombretti sono disposti in modo da essere “letti” in diversi modi: in orizzontale, in verticale, a quad di ombretti oppure seguendo il proprio personalissimo ordine. Ne scaturiranno un’incredibile varietà di look possibili, tutti giocati nelle sfumature che vanno dal rosa al bordeaux fino ad arrivare al marrone.

Nabla read my mind

Nabla Read My Mind Palette
  • Contiene 16 ombretti
  • Ombretti pigmentati
  • Studiata per creare infiniti makeup look

Chanel, le palette 2022

La nuova collezione primaverile di Chanel comprende anche una nuova palette occhi Les 4 Ombres che non potrà che entrare di diritto nella collezione delle appassionate. Si tratta di quattro sfumature multifinish arricchite da pigmenti puri, stratificabili e facili da sfumare. Le tonalità sono un marrone terroso dal finish opaco, un oro rosa shimmer, un nudo rosato matte e un color albicocca opaco.

Chanel le Blanc 2022

C’è anche un’altra novità in casa Chanel: si tratta dell’edizione limitata Les 4 Ombres Méditeranéen, un quad di ombretti ispirato ai colori di Villa La Pausa, un tempo appartenente a Gabrielle Chanel, un luogo ricco di pace e avvolto in una rilassante luce dorata. Le quattro sfumature di questa palette ombretti possono essere usate da sole oppure accostate e sfumate tra di loro.
Chanel Les 4 Ombres

Kiko Blossoming Beauty, le Enchanting Palette

La collezione primaverile firmata Kiko è ispirata ai fiori, ai loro colori e alla loro delicata bellezza. Nella collezione non può mancare una palette occhi, anzi, due! La Enchanting Palette si declina infatti in due versioni: Flight of the Butterfly, con ombretti che esplorano le sumature del rosa tenue, del ruggine, del beige e del marrone cioccolato, e Sun in The Sky, che spazia tra beige, marroni e un luminoso color oro.

Kiko palette

Kiko palette

 

Kiko Cosmetics Blossoming Beauty Enchanting Eyeshadow Palette
  • Contiene 6 ombretti ultrapigmentati
  • Ombretti facili di usare
  • Pack compatto e pratico

Leggi anche:

Come truccare gli occhi in base alle loro forma?


Le palette Sephora per la primavera 2022

Sephora ci propone ben cinque palette tra cui scegliere la nostra preferita per la prossima stagione!
La palette Color Clash è quella più completa, disponibile in due versioni. La prima comprende ben 10 tonalità che vanno dalle tonalità più classiche e adatte ad ogni occasione fino ai colori più accesi, come un arancione matte e un fucsia per osare e uscire dal nostro solito trucco occhi o per dare un tocco inaspettato ad un makeup occhi classico. L’alta concentrazione di pigmenti dona tonalità accese e vibranti, dall’intensa reso cromatica.

Sephora Color Clash

 

La seconda palette ombretti comprende invece colori più decisi, che comprendono anche un blu elettrico e una sfumatura di viola che metterà in risalto in particolar modo occhi castani, ambrati e verdi. I pigmenti sono intensi e le texture morbide e facili da stendere: non vi resta che divertirvi ad abbinare colori e sfumature per un trucco occhi sempre diverso!

Sephora Color Clash2

 

Sephora Collection Palette Ombretti Color Clash
  • Contiene 10 ombretti
  • Sfumature nude e vibranti
  • Differenti finish

Nella collezione sono presenti anche quattro Sephora Color Clash, che si ispirano alle sfumature del cielo in diversi momenti della giornata e che comprendono ombretti dal finish opaco, shimmer, marmorizzato o metallizzato.
La Noon Light Palette è ispirata ai colori dell’alba e presenta una armoniosa sinfonia di rosa, di marroni e di tonalità delicatamente dorate, con ombretti dal finish matt, shimmer e metal.

Sephora Noon Palette

La Golden Hour Palette riprende invece i colori dorati e intensi del sole quando è alla sua massima potenza. I colori spaziano da tonalità camoscio e burro opaco a un oro a base marrone marmorizzato e tonalità scintillanti come un oro shimmer e un ruggine dorato.

Sephora Golden Hour Palette

La Warm Dusk Palette propone i colori del sole al tramonto, il momento più romantico della giornata. I colori sono marroni intensi dal finish mat oppure scintillante, un color rame chiaro con effetto shimmer e un bianco e marrone a effetto marmorizzato.

Sephora Warm Dusk Palette

Non mancano nemmeno le ore notturne, rappresentate dalla palette Twilight Dream: una delicata raccolta di colori che richiamano il crepuscolo e il cielo notturno. Troviamo così lilla, color lavanda, un malva scuro, un beige matt e un luminoso argento shimmer.

Sephora Twilight Gleam Palette

Sephora Collection Pocket Palette
  • Contiene 6 ombretti
  • Ombretti con differenti texture
  • Perfette per infiniti makeup look

Pupa Palette Make Your Eyes Smile

La collezione Enjoy Yourself, Baby! di Pupa è un invito a sorridere e a godersi la vita. La palette Make Your Eyes Smile, in particolare, vuole rendere sorridenti anche gli occhi con due palette dalle sfumature intense e vibranti, dai colori che infondono sentimenti positivi. Ogni palette comprende quattro maxi cialde dai finish vellutati oppure satinati o metallizzati. La palette Smile in Brown comprende calde tonalità nocciola e marroni abbinate a oro antico metallizzato e a un color champagne dorato, mentre la palette Smile in Rose spazia da un caldo marrone biscotto a un rosa shimmer, fino ad arrivare ad un rame dorato e ad un luminoso nude.

Pupa palette

Pupa palette

Too Faced Too Femme Ethereal

Le vere protagoniste di questa collezione primaverile sono le farfalle, che decorano ogni packaging e a cui si ispirano i colori della palette Too Femme Ethereal di Too Faced. Al suo interno troviamo ben 14 cialde burrose in polvere multifinish per viso e occhi e un pratico specchietto per un ritocco al volo. Gli ombretti pastello richiamano proprio la primavera, con tonalità come rosa, lilla, verde, menta e turchese, affiancate da avorio opaco, color sabbia a base rosa con micro particelle brillanti e un intenso color marrone biscotto che si può usare anche come terra per il viso.

Too Faced Too Femme

Too Faced Too Femme Ethereal Palette
  • Contiene 14 ombretti
  • Ombretti con texture burrose e pigmentate
  • Femminilità intensa con colori delicati

Urban Decay Wild Greens Palette

Il brand californiano per la primavera propone una palette con 12 cialde che si ispirano ai colori della natura, tra cui spicca ovviamente il verde in tutte le sue sfumature, accompagnato da una gamma di marroni e di colori della natura come l’arancione matt, il color albicocca e il color oro dai riflessi ramati. Le texture sono morbide e burrose, dal finish matt oppure metallizzato o shimmer, tutte stratificabili per ottenere l’intensità che si desidera, mentre la formula è vegana.

Urban Decay Wild Green

Dior 3 Couleurs Tri(O)Blique Palette

Anche le palette di ombretti in edizione limitata firmata Dior celebrano la primavera e lo fanno con dei trio di colori che spaziano nelle sfumature dal beige al mattone e dal rosa al corallo, tutti iper pigmentati e dal finish metallizzato e satinato che regalerà luminosità e fascino al nostro sguardo. Nelle palette sono inclusi due applicatori doppi che permettono di applicare l’ombretto in ogni momento e di sfumarlo alla perfezione.

Dior Tre Couleurs

Dior Trioblique

 

 

Dior Tre Couleurs Tri(O)Blique
  • Ispirata al motivo Dior Oblique
  • Contiene 3 ombretti armonioso tra loro
  • Differenti finish

Natasha Denona Pastel Eyeshadow Palette

La truccatrice di fama mondiale Natasha Denona ci sorprende ancora una volta con la sua nuova palette primaverile. I suoi ombretti si caratterizzano sempre per ingredienti ricchi e pigmenti saturi, amatissimi perché di alta qualità e facili da usare. La palette primavera 2022 Pastel Eyeshadow Palette si distingue per delicati colori pastello che porteranno una pennellata di primavera sulle vostre palpebre. Grazie alle sue 15 cialde potrete spaziare dal giallo al rosa tenue, dal verde acqua al l’azzurro. Potrete usarli da soli oppure accostandoli tra di loro: non vi resta che sperimentare!

Natasha Denona Pastel palette

Natasha Denona Pastel Palette
  • Palette di ombretti pastello
  • Contiene 15 ombretti di altissima qualità
  • Differenti finish

Quale di queste palette occhi sceglierete per rendere più luminosa e colorata la vostra primavera? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄