10 palette ombretti da non perdere per la primavera

La primavera porta con sé voglia di luce e di colore: come celebrarla al meglio se non con un trucco ad hoc? Ecco 10 palette di ombretti da non perdere per un trucco occhi primaverile!

Con l’arrivo della primavera abbiamo tutte più voglia di freschezza, di leggerezza e di colore. E sono proprio queste caratteristiche le protagoniste delle palette ombretti da non perdere per la primavera, per mettere in risalto più che mai il nostro sguardo.
Tra le novità dei brand low cost o di lusso e i best seller più amati abbiamo selezionato alcune palette ombretti davvero da non perdere! Ci sono tavolozze super colorate e altre dai raffinati colori nude, dall’intenso finish metallizzato alle polveri opache e satinate, fino ad arrivare ai luminosissimi ombretti glitterati.

Cosa sono le palette ombretti?

Le abbiamo presenti tutte: le palette ombretti sono delle tavolozze con le quali creare makeup occhi sempre diversi, più o meno elaborati a seconda dell’occasione e del tempo che abbiamo a nostra disposizione per truccarci. I vari ombretti si possono infatti usare singolarmente oppure combinati tra loro, per creare giochi di contrapposizioni e sfumature che non vi faranno passare inosservate.

Come scegliere la palette giusta?

Sul mercato l’offerta è ampia, anzi, ampissima e ognuna di noi avrà solo l’imbarazzo della scelta: ci sono palette per tutti gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Ogni palette, in genere, è caratterizzata da una tonalità dominante e da tutte le sue sfumature, che potrete scegliere in base al colore dei vostri occhi. Possiamo però distinguere tre grandi tipologie di palette ombretti, quelle che possiamo trovare più frequentemente:

  • palette ombretti nude, con colori naturali e neutri che possono spaziare, ad esempio, dal beige al color caramello oppure dal rosa al pesca. Queste tavolozze permettono di realizzare un trucco da giorno leggero, naturale e raffinato;
  • palette smokey, con ombretti dalle sfumature sia scure che chiare che permettono di realizzare il famoso smokey eyes e rendere così profondi e intensi i nostri occhi. Ci sono palette adatte e realizzare i classici smokey eyes neri e marroni, ma anche versioni sul verde, sul blu, sul rosso, sul viola oppure sul color bronzo;
  • palette pop, caratterizzate da ombretti colorati e frizzanti, per osare con sfumature sgargianti e appariscenti.

Leggi anche:

Come fare uno smokey eyes? Gli step per un trucco occhi a regola d’arte


Le palette ombretti da non perdere per la primavera

Quali saranno gli ombretti di cui non potrete proprio fare a meno per la bella stagione? Scopriamo insieme 10 palette tutte da provare!

Le palette ombretti di Sephora

Non può certo mancare una proposta di Sephora, uno dei brand più amati. Per la primavera potete provare le Pocket Palette Sephora Collection, che contengono ciascuna 9 ombretti. Sono disponibili in quattro varianti, che spaziano dalle tonalità fredde dei blu a quelle più calde e dorate, fino alle tonalità intriganti del rosa e del viola, con finish shiny e matt che valorizzeranno al meglio occhi di ogni colore.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Sephora blu

palette ombretti da non perdere per la primavera - Sephora marrone freddo

palette ombretti da non perdere per la primavera - Sephora prugna

palette ombretti da non perdere per la primavera - Sephora toni caldi

Kiko Mood Boost Mad fot Colour Eyeshadow Palette

E cosa dire delle palette ombretti Kiko? Hanno in genere un ottimo rapporto qualità/prezzo e permettono di realizzare look sempre diversi, spaziando dal makeup nude da giorno ad un trucco occhi pop per le grandi occasioni. In particolare, la palette ombretti Kiko Mood Boost Mad for Colour comprende 4 ombretti dal finish matt e 2 metallici che permettono un effetto modulabile per quanto riguarda l’intensità. Le tonalità sono infatti ultra pigmentate ma facilmente sfumabili, da usare da soli oppure da abbinare tra di loro.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Kiko1

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Kiko2

Mac Art Library, tre palette per occhi in primo piano

Le palette ombretti Mac ci permettono di esprimere la nostra personalità anche attraverso il makeup, con tonalità intense e dall’applicazione facile e piacevole. Ognuna di noi potrà trovare la sua palette preferita:

  • Art Library: Nude Model contiene 12 tonalità neutre e intense, che possono essere usate sia asciutte che bagnate per un look da giorno discreto ma che non passerà inosservato;
  • Art Library: Flame-Boyant è una palette occhi che prevede 12 tonalità calde e raffinate, che spaziano dal marrone pesca perlescente all’arancio vivido, passando per il rame, il vino borgogna caldo e il marrone bronzato, con un tocco di bianco oro perlato;
  • Art Libray: It’s Designer è invece la palette giusta per chi ama osare, anche nel makeup. Contiene tonalità pop e intense, come fucsia inteso, verde lime, turchese metallico e giallo accesso brillante. L’ideale per non passare inosservate!

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Mac Nude

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Mac Flame Boyant

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Mac Designer


Leggi anche:

Come truccare gli occhi in base alle loro forma?


Revolution Pro Rockstar, le palette ispirate allo stile rock

Il brand low cost inglese propone due prodotti per il trucco occhi ispirati alla musica rock. Le palette ombretti Revolution Pro Rockstar sono disponibili in due versioni:

  • Nude, con 18 tonalità delicate nei toni della terra che spaziano dal rosa all’oro e dall’avorio al cioccolato, facilmente abbinabili tra di loro e perfette per un raffinato trucco da giorno;
  • Noir, con tonalità più intense per look più audaci e sfrontati. Le 18 tonalità in questo caso spaziano dal corallo luminoso all’oro antico metallizzato, dal burgundy al nero, passando per le tonalità del rosso e del malva.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Revolution Nude

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Revolution Noir

Dior 3 Couleurs Tri(O)Blique Palette Couture

Le palette ombretti Dior sono come sempre lussuose e raffinate. Questa versione è contraddistinta da tre ombretti con tre diversi finish: shiny, matt e metallizzato. La loro texture è arricchita da un motivo esclusivo ispirato alla omonima collezione Dior Oblique.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Dior

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Dior

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Dior

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Dior

Pupa One Color One Soul

La palette ombretti Pupa per la primavera? Quella giusta potrebbe essere One Color One Soul, che è disponibile in ben sei versioni, ognuna con 4 cialde abbinate tra loro, perfette da usare insieme oppure da sole. Le diverse versioni spaziano dalla romantica gamma dei rosa alle classiche sfumature matt del marrone e del caramello, ma non mancano una palette ombretti nude e una tutta dedicata a chi ama il classico smokey eyes. Completano la collezione una palette denim con le sfumature vibranti del cobalto e del blu abbinate al marrone e al rosa antico e Plum, un’armonia di sfumature violacee abbinate e nero e beige.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Pupa5 nude

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Pupa1 rose

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Pupa2 matt

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Pupa3 denim

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Pupa4 smokeyPalette ombretti da non perdere per la primavera - Pupa6 plum

Chanel Ombre Première

Chanel propone invece degli ombretti monocolore. Non si tratta quindi di una vera e propria palette ombretti Chanel, ma è possibile collezionare e abbinare tra loro le diverse sfumature per un trucco occhi davvero elegante. Le quattro nuance sono infuse d’oro per un risultato intenso e satinato, per un risultato davvero scintillante.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Chanel Orantique

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Chanel Or Blanc

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Chanel Cuivre Rose

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Chanel Cuir Brun

Essence Out In The Wild

Tra le varie proposte di Essence, una delle più primaverili è Out In The Wild, ispirata ai colori della jungla. La palette ombretti Essence si compone di 12 cialde con tonalità dal finish matt o metallizzato, con colorazioni naturali e facilmente abbinabili con ogni tipo di outfit.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Essence

Nabla Ruby Lights Glitter

Quella di Nabla è una palette scintillante e piena di riflessi magnetici, ricca di glitter sottili che daranno immediatamente luminosità e fascino ai vostri occhi. L’applicazione è semplice e non necessita di colla per glitter o primer. Le quattro tonalità contenute sono:

  • Ruby, un rubino intenso;
  • Virgo, un color malva con riflessi olografici;
  • Capricorn, un oro copper con riflessi caldi;
  • Whisper, un rosa corallo intenso.

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Nabla


Leggi anche:

Recensione Nabla Ruby Lights Glitter Palette


Huda Beauty Brown Obsessions

È tutta giocata sulle tonalità del marrone e delle spezie la palette primaverile di Huda Beauty, perfetta per portare un tocco caldo sulle palpebre di tutte noi. È disponibile in tre diverse versioni, tutte con tonalità cremose e cangianti: dovrete solo trovare quella che vi piace di più!

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Huda Beauty TOffee

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Huda Beauty Caramel

Palette ombretti da non perdere per la primavera - Huda Beauty Chocolate

Quale di queste palette occhi sceglierete per rendere più luminosa e colorata la vostra primavera? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄