NUDE MAKEUP | Come fare un trucco naturale che non si vede

Il nude makeup è un trucco “invisibile” ma in grado di rendere l'incarnato radioso e di mettere in evidenza con discrezione occhi e labbra. Vediamo tutti i segreti di questo trucco discreto ed elegante!

Il nude makeup è un trucco invisibile, ma in grado di valorizzare al massimo la naturale bellezza di ognuna di noi. Non passa mai di moda, ma nella prossima stagione sarà tra i trend da non perdere: un incarnato luminoso, occhi sottolineati in maniera impercettibile e labbra curate con i giusti prodotti saranno i must per i prossimi mesi.
Il fatto che il nude makeup ad un occhio poco attento risulti addirittura invisibile o quasi non deve spingerci a credere che possiamo essere approssimative. Per ottenere un risultato naturale e al tempo stesso valorizzare i nostri punti di forza dovremo, al contrario, essere molto precise e avvalerci dei prodotti più adatti. Vediamo come fare per ottenere questo risultato!

Trucco nude: il makeup per il viso

Il trucco nude non è sinonimo di pelle spenta, opaca o poco curata, al contrario! Un incarnato sano e luminoso sarà la base perfetta per un nude makeup viso, quindi – se ancora non lo avete fatto – dovreste mettere a punto una skincare routine che si adatti alla perfezione al vostro tipo di pelle e che possa mantenerla sana e radiosa. Prima di procedere al trucco viso ricordatevi di applicare sempre un velo di crema idratante dalla texture leggera e dal rapido assorbimento, che non lasci residui sulla pelle. A questo punto si può passare a correggere eventuali imperfezioni visibili e le occhiaie con un po’ di correttore, magari schiarendo un pochino la zona del contorno occhi. Un po’ di fondotinta, da scegliere in base al vostro tipo di pelle ma preferibilmente fluido o in crema per un effetto più leggero, renderà l’incarnato levigato e uniforme. Se desiderate un effetto ancora più leggero potete puntare su una BB Cream, che uniformerà l’aspetto della pelle senza farsi troppo notare. Potete poi scegliere un tocco di blush rosato o pescato che vi darà un aspetto fresco e riposato oppure una spolverata leggera di bronzer per dare un aspetto più caldo e colorito al viso. In entrambi i casi l’importante è non esagerare! Un po’ di illuminante su zigomi, arcata sopraccigliare, ponte del naso e arco di Cupido vi darà un look ancora più luminoso, perfetto per mettere in risalto il viso con un trucco nude.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)


Leggi anche:

BLUSH (o Fard) | Che cos’è e come applicarlo correttamente?


Makeup nude viso
Foto Instagram @marenabeaute
Makeup nude viso
Foto Instagram @glamlips.ch
Makeup nude viso
Foto Instagram @naielicamile
Makeup nude viso
Foto Instagram @gemmaaoliver
Makeup nude viso
Foto Instagram @bareminerals
Makeup nude viso
Foto Instagram @trishmcevoy
Makeup nude viso
Foto Instagram @sfh.mua
Makeup nude viso
Foto Instagram @larou1
Makeup nude viso
Foto Instagram @gracesldnbeauty
Makeup nude viso
Foto Instagram @vivantskincare

 

Nude makeup: i segreti per occhi che non passano inosservati

Chi vuole puntare su un trucco nude che metta in risalto gli occhi non può certo rinunciare all’eyeliner nero: basterà un tratto preciso per sottolineare lo sguardo e renderlo più profondo e magnetico. E cosa ne dite di un po’ di matita occhi bianca? Ne basterà un tratto sottile per illuminare lo sguardo e l’intero viso, creando un punto luminoso che solleva e allarga l’occhio. Potete usarla da sola oppure abbinare un ombretto di un colore neutro e delicato. E, a proposito di ombretti, per un makeup occhi nude potete puntare su ombretti nei colori neutri della terra, quindi via libera a beige, champagne, tortora e marrone chiaro: l’effetto sarà caldo e luminoso!
In ogni caso, non dimenticate di conferire intensità allo sguardo con una passata di mascara, che vi permetterà di mettere in primo piano gli occhi senza esagerare con il trucco. Potete scegliere, ad esempio, un mascara incurvante che vi donerà occhi da cerbiatta!

Offerta
Maybelline New York Palette Ombretti The Blushed Nudes, 12 Colori Sulle Sfumature del Nudo Rosato, Finish Matte, Satinato e Perlato
  • Lasciati conquistare dal look nude: palette di ombretti in polvere con 12 colori nude sulle...
  • Palette con specchietto e applicatore integrati, Pratico applicatore per stendere e sfumare più...
  • Stendere prima il colore più chiaro su tutta la palpebra fino alla linea delle ciglia e quindi...

Leggi anche:

COME METTERE L’EYELINER | Tutti gli errori da non commettere


Makeup nude occhi
Foto Instagram @diana_yona
Makeup nude occhi
Foto Instagram @glamworksbygen
Makeup nude occhi
Foto Instagram @alex_bakhrakh
Makeup nude occhi
Foto Instagram @aigulmerashvili
Makeup nude occhi
Foto Instagram @dxllfvce444
Makeup nude occhi
Foto Instagram @kinleytian
Makeup nude occhi
Foto Instagram @wiktoriafaber_makeup
Makeup nude occhi
Foto Instagram @tuantinpar
Makeup nude occhi
Foto Instagram @anngelstudio
Makeup nude occhi
Foto Instagram @duniaghabour

Il makeup nude per la bocca

Siete innamorate del trucco nude? Allora non potete non fare scorta di gloss luminosi, che daranno un aspetto curato alle labbra lasciandole comunque abbastanza al naturale. Potete invece puntare su lucidalabbra rosati e rossi che riprendano il vostro naturale colore per dare un tocco di vivacità alle labbraa senza tuttavia esagerare con il makeup: l’effetto sarà delicato e al tempo stesso molto chic!

Clarins Natural Lip Perfector, 01 Rosé, 12 ml
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 10 x 5 x 3 cm
Makeup nude labbra
Foto Instagram @jhonyveiga
Makeup nude labbra
Foto Instagram @martarenc_makeup
Makeup nude labbra
Foto Instagram @tati_makeup_artist_
Makeup nude labbra
Foto Instagram @aigulmerashvili
Makeup nude labbra
Foto Instagram @svitlana.mutsa
Makeup nude labbra
Foto Instagram @tyronmachhausen
Makeup nude labbra
Foto Instagram @veravladii
Makeup nude labbra
Foto Instagram @her_emeline
Makeup nude labbra
Foto Instagram @kai.by.mangi

 

Questo makeup-non makeup vi permetterà di essere sempre a vostro agio e di mettere in risalto tutta la bellezza e l’armonia del vostro viso senza esagerare con trucco e cosmetici. A voi piace? Già lo usate oppure lo proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄