Recensione correttore Tarte Cosmetics Shape Tape

Il correttore occhiaie più famoso è arrivato in Italia e se non vedevi l'ora di provarlo, leggi la mia recensione per scoprire cosa ne penso. P.S. Non è solo un correttore per le occhiaie ma è ideale anche per realizzare una base viso strategica e naturale!

Arriva in Italia ufficialmente la linea cosmetica di Tarte Cosmetics e oggi voglio recensirti uno dei prodotti più amati, venduti e ricomprati della linea. Si tratta del correttore Tarte Shape Tape™, non un correttore qualsiasi ma “il correttore”. Personalmente lo uso già da qualche anno perché online si poteva reperire abbastanza facilmente e in alcuni paesi europei la linea di Tarte era arrivata con un po’ di gradito anticipo.

Il correttore Tarte Cosmetics Shape Tape™ lo trovi ora nelle profumerie Sephora al prezzo di 27.90€ per 10ml di prodotto. Si tratta di un correttore occhiaie che può essere benissimo sfruttato anche sulle zone del viso che hanno bisogno di maggiore uniformità e coprenza. Ha una formulazione Full Coverage che resiste fino a 16 ore dall’applicazione ed è indicato sia per le pelli normali ma anche quelle miste e oleose mentre il finish è opaco e la texture permette di lavorarlo con facilità anche solo con le dita o con una spugnetta. Il mio metodo preferito per applicare questo correttore di Tarte è la spugnetta per trucco, oppure un pennello da blending.


Leggi anche:

La guida definitiva ai pennelli makeup: come sceglierli e come usarli?


Nel mio caso specifico che ho una pelle grassa, e in fatto di durata mi sento subito di dirti che le aspettative derivanti dalla descrizione ufficiale sono ampiamente soddisfatte. Sia che lo usi solo come correttore occhiaie, o sul viso per fare una base viso leggera e “strategica” senza dover usare il fondotinta su tutto il viso, la durata è sempre ottima. Lo fisso sempre con un velo di cipria e la mia combo top, è correttore Shape Tape e cipria viso Hyaluronic Hydra Powder di By Terry.

Ma facciamo un passo indietro. Il correttor Shape Tape di Tarte deve la sua celebrità alla sua particolare formulazione che offre un ottimo grado di coprenza, modulabile, ma già eccellente con pochissimo prodotto, infatti se deciderai di provarlo, applicane veramente un “pizc” e vedrai che ti durerà una vita e mezza.

Un altro fattore che lo ha reso uno dei correttori liquidi più amati e stimati per coprire le occhiaie è proprio il fatto di non andare a insinuarsi nelle linee, accentuandone la presenza e magari regalandoci quell’aspetto da mummia. Si tratta di un correttore occhiaie, uno dei miei migliori correttori occhiaie, che non secca la zona, copre bene fin dalla prima applicazione nel caso di occhiaia non particolarmente evidente, con un finish opaco ma luminoso. Nel caso di occhiaie scure è meglio prima fare color correcting con un correttore che andrà a neutralizzare prima il colore dell’occhiaia e poi utilizzare il correttore Shape Tape di Tarte.

Personalmente l’ho utilizzato molto di più da solo e l’effetto è ottimo, occhiaia sparita e sguardo più luminoso e fresco. Ma anch’io ho i miei giorni in cui l’occhiaia diventa bella marcata e in questo caso applico prima un correttore aranciato e poi sopra tampono il mio Shape Tape. Nonostante la statificazione del prodotto, non mi evidenzia le linee ma biosgna stare attenti a non esagerare con la quantità di prodotto. La formula offre un ottimo grado di coprenza con poco prodotto, qui sotto puoi vedere il livello di coprenza sul mio tatuaggio.

La formulazione lo rende un correttore per le occhiaie perfetto ma anche come ti anticipavo prima, un correttore “strategico” per creare una base viso veloce, leggera e pratica. In questo caso vado ad applicare il correttore Shape Tape di Tarte solo nelle zone dove ne ho più bisogno, magari lì dove c’è la macchia di un brufolo che finalmente ha deciso di sloggiare o semplicemente per uniformare il mio incarnato con una base molto naturale. L’applicatore maxi lo trovo più pratico quando voglio utilizzarlo su tutto il viso, invece sull’occhiaia ne utilizzo solo la punta senza scaricare troppo prodotto sulla zona da trattare.

Tarte Cosmetics Shape Tape Contour Concealer
  • Si applica facilmente
  • Finish opaco
  • Coprenza totale

Il correttore Shape Tape ha un ottima formulazione e un ampio range di colori quindi se deciderai di provarlo, troverai sicuramente la referenza colore più adatta alle tue esigenze. Nel mio caso la colorazione 27S Light Medium Sand si è rivelata perfetta per il mio incarnato caldo tendenzialmente olivastro.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Durata
Applicazione
Texture
Finish
Voto Finale