Recensione Mascara Huda Beauty Legit Lashes Double Ended

Due mascara in uno, da parte il mascara volumizzante e dall'altra il mascara allungante e incurvante arricchito con fibre.

Arriva finalmente il primo e nuovo mascara Huda Beauty, e non sembra proprio il classico mascara volumizzante perché il nuovo Huda Beauty Legit Lashes Double Ended Mascara, come suggerisce il nome stesso, è formato da ben due mascara differenti, due applicatori alle estermità, ciascuno con la propria formulazione specifica.

Il nuovo mascara Huda Beauty Legit Lashes Double Ended (27€ per 8.5ml + 8.5ml) alle due estremità del pack presenta quindi i due mascara ben separati. Da una parte abbiamo la parte Curl & Length con fibre e un mix di cere che si aggrappano alle ciglia per dare definizione, curvatura e ciglia allungate grazie alle fibre di 5mm presenti nella formulazione. E se da una parte c’è un mascara allungante che incurva le ciglia dall’altra abbiamo la parte Volume che come dice già il nome è un mascara volumizzante. Anche quest’ultimo ha una formula arricchita con fibre, che vanno a posizionarsi tra le ciglia riempendo e dando quell’effetto di ciglia volumizzate senza appesantirle. Due mascara in uno che si possono usare singolarmente oppure combinati fra loro per enfatizzare ancora di più il risultato.

WATER/AQUA/EAU, STEARIC ACID, BEESWAX/CERA ALBA/CIRE D’ABEILLE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, ACACIA SENEGAL GUM, POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CERA CARNAUBA/CIRE DE CARNAUBA, VP/EICOSENE COPOLYMER, GLYCERYL BEHENATE, PROPANEDIOL, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, GLYCERYL CAPRYLATE, HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, STEARYL STEARATE, STEARYL PALMITATE, SILICA, PHENOXYETHANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, PARAFFIN, POLYGLYCERYL-6 POLYRICINOLEATE, PANTHENOL, CETYL PALMITATE, CETYL STEARATE, LAURETH-20, NYLON-6, METHYLPROPANEDIOL, BUTYLENE GLYCOL, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, BEHENIC ACID, MICROCRYSTALLINE WAX/CERA MICROCRISTALLINA/CIRE MICROCRYSTALLINE, 1,2-HEXANEDIOL, ARACHIDIC ACID, PALMITIC ACID, SODIUM PHOSPHATE, DISODIUM PHOSPHATE, POLYSORBATE 20, IRON OXIDES (CI 77499), BLACK 2 (CI 77266).

WATER/AQUA/EAU, BEESWAX/CERA ALBA/CIRE D’ABEILLE, STEARIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, GLYCERYL BEHENATE, ACACIA SENEGAL GUM, POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE, VP/EICOSENE COPOLYMER, PROPANEDIOL, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CERA CARNAUBA/CIRE DE CARNAUBA, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, STEARYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, STEARYL PALMITATE, HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, PARAFFIN, CETYL PALMITATE, CETYL STEARATE, POLYGLYCERYL-6 POLYRICINOLEATE, PANTHENOL, LAURETH-20, METHYLPROPANEDIOL, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, BUTYLENE GLYCOL, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, BEHENIC ACID, MICROCRYSTALLINE WAX/CERA MICROCRISTALLINA/CIRE MICROCRYSTALLINE, ARACHIDIC ACID, 1,2-HEXANEDIOL, PALMITIC ACID, SILICA, SODIUM PHOSPHATE, DISODIUM PHOSPHATE, POLYSORBATE 20, IRON OXIDES (CI 77499), BLACK 2 (CI 77266).

Ciascuno dei due mascara può essere utilizzato da solo, ma per un risultato ancora più “wow” la stessa Huda Kattan fondatrice e creatrice del brand Huda Beauty suggerisce quale sia il metodo migliore, spiegando come mettere il mascara, che è quello di procedere prima applicando il mascara volumizzante (Volume) e poi procedere con la parte Curl & Length prima che si asciughi il primo strato dato in precedenza.

Mascara Huda Beauty Legit Lashes Volume
Mascara Huda Beauty Legit Lashes Volume
Mascara Huda Beauty Legit Lashes Curl & Length
Mascara Huda Beauty Legit Lashes Curl & Length

Ebbene, ho iniziato a provare questo mascara fin da subito non appena disponibile da Sephora. Come per la maggior parte dei mascara, le prime due applicazioni non mi hanno convinta, anzi, considerando che stiamo parlando del mascara di Huda Beauty e quali fossero di conseguenza le mie aspettative ero rimasta delusa… Razionalmente però confidavo ancora nel colpo di scena e così è stato, e ricordo bene che era andata allo stesso modo anche con il mascara Fenty Beauty Full Frontal. La formula di Legit Lashes di Huda Beauty ha iniziato ad addensarsi, stabilizzarsi e cambiare dopo una settimana dalla sua apertura, e ho quindi iniziato a vedere tutto il suo potenziale. Finalmente le mie ciglia hanno preso letteralmente il volo.

Huda Beauty Mascara Legit Lashes
Occhio destro con mascara Huda Beauty Legit Lashes Volume + Curl & Lenght | Occhio sinistro senza niente

Ho provato ad applicarlo in più combinazioni o anche utilizzando i due mascara singolarmente, ma il mio metodo preferito che mi regala ciglia lunghe, piene e incurvate rimane quello di applicare come primo step il mascara volumizzante (Volume) per poi procedere con una bella passata abbondante con il mascara allungante e incurvante (Curl & Length) sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Il risultato così mi piace moltissimo!


Leggi anche:

Recensione Mascara Volumizzante Too Faced Damn Girl!


Quindi applicandolo in questo modo e seguendo questi step, Legit Lashes di Huda Beauty sembra essere proprio un degno rappresentante della categoria dei mascara effetto ciglia finte. Invece per quanto riguarda la sua resa dopo averlo applicato, oltre a rimanere leggero sulle ciglia, non le indurisce come fossero tronchi. La durata invece è davvero extra e nonostante si tratti di due mascara con fibre, durante il passare delle ore non c’è nessuna caduta libera sul viso. Rimane leggero sulle ciglia, non sbava e non lo ritrovo spiaccicato sulla palpebra superiore e inferiore. Non è un mascara waterproof ma è comunque molto resistente perché dopo una sessione di allenamento HIIT ad alta intensità, di quelle in cui quando finisco sono un bagno di sudore, rimane al suo posto, con giusto qualche piccola sbavatura accettabile sulla palpebra inferiore. Posso quindi affermare che è un mascara Sweatproof✔️

Ammetto che mi piace molto anche l’applicazione singola di ciascun mascara, ed è davvero comodo avere in un unico prodotto ben due prodotti con i quali poter creare più look, dal più naturale al più drammatico. Sicuramente è un mascara da viaggio da portarsi in vacanza per la sua praticità e completezza.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Mi piace molto il concetto di mascara volumizzante, allungante e incurvante, il mascara che agisce su tutti fronti senza tracurarne nessuno. Il primo mascara di questo genere che avevo provato, ideato proprio con questa filosofia era stato il Full Frontal Volume Lift & Curl mascara Di Fenty Beauty che con il suo scovolino a due lati (Fat e Flat) permetteva un applicazione a step. Legit Lashes è il secondo mascara che provo che promette un risultato a 360° e separando gli applicatori e le formulazioni, a mio parere si ottiene un risultato davvero eccezionale. Anzi, più risultati.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Durata
Formulazione
Risultato Finale
Voto Finale