Recensione Nabla Ruby Lights Glitter Palette

4 ombretti glitter con una speciale formulazione ibrida che promettono luce, riflessi olografici e camaleontici.

Gli ombretti glitter o si amano o si odiano, qui su Trucchi.tv li amiamo follemente. Dopo l’uscita della prima palette Nabla Miami Lights con 4 ombretti glitter, ecco la seconda arrivata Nabla Ruby Lights, luminosa ma con toni più caldi rispetto alla sorella maggiore.

Nabla Ruby Lights Glitter Palette è uscita all’interno della collezione Nabla Side by Side e ha un prezzo di 24€ ma spesso si possono trovare sconti vantaggiosi per poterla acquistare anche ad un prezzo inferiore. La puoi trovare disponibile presso il sito di Nabla, da Sephora e in tutti i rivenditori del brand italiano.

INGREDIENTS: RUBY: polyethylene terephthalate, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, octadecene, polyurethane-11, synthetic fluorphlogopite, acrylates copolymer. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 15850 (red 6, red 7, red 7 lake), ci 19140 (yellow 5), ci 77000 (aluminum powder), ci 16035 (red 40), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide). | CAPRICORN: polyethylene terephthalate, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, mica, octadecene, polyurethane-11, acrylates copolymer. +/− (may contain / peut contenir): ci 77491 (iron oxides), ci 19140 (yellow 5), ci 15850 (red 7), ci 77000 (aluminum powder), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide). | VIRGO: polyethylene terephthalate, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, octadecene, polyurethane-11, mica, acrylates copolymer, silica, tin oxide. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 19140 (yellow 5), ci 15850 (red 7), ci 77000 (aluminum powder), ci 42090 (blue 1), ci 16035 (red 40), ci 45410 (red 28 lake). | WHISPER: polyethylene terephthalate, dimethicone, polybutene, vp/hexadecene copolymer, stearyl dimethicone, polyurethane-11, octadecene, synthetic fluorphlogopite, acrylates copolymer. +/− (may contain / peut contenir): ci 15850 (red 6, red 7), ci 19140 (yellow 5), ci 77891 (titanium dioxide), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide), ci 16035 (red 40), ci 77000 (aluminum powder).

Questa palette è un tripudio di glitter, si tratta di quattro ombretti glitter caratterizzati da una speciale formula che promette aderenza, zero fall out e nessuna necessità di utilizzare primer o colle speciali per glitter. Tra le le caratteristiche riportate dal brand c’è anche la facilità di applicazione ed effettivamente sono molto semplici da indossare, usando solo le dita.

Nabla Ruby Lights Glitter Palette contiene al suo interno:

  • Ruby – rosso rubino intenso e ricco di riflessi oro, fucsia e viola
  • Capricorn – oro antico con riflessi caldi aranciati
  • Whisper – viola ametista con riflessi lime e rosa dorato
  • Virgo – rame caldo ricco di riflessi ambrati

Nabla Palette Ruby Lights Swatches

I colori sono pazzeschi, proprio come i glitter della prima palette di ombretti glitter creata da Nabla. Si tratta di ombretti dai colori vivi, luccicanti, protagonisti e che cambiano in continuazione i propri riflessi a a seconda della luce. La dimensione dei glitter è varia, è una miscela di glitter di tagli differenti e alcuni sono belli grandicelli quindi bisogna assolutamente prestare attenzione durante l’applicazione proprio per non ritrovarseli dentro l’occhio… Mi è capitato, è fastidioso ma ovviamente essendo glitter per occhi non mi hanno fatto male ma se posso evitare, evito.

I colori sono pazzeschi quindi, e su questo nulla da dire, stessa cosa per quanto riguarda la formula che è cremosa ma non grassa e sulla mia palpebra già oleosa di natura, applicati dopo un primer occhi tamponandoli e mai strisciandoli, durano bene durante la giornata senza fare linee, perdersi o peggio diventando un pastrugno unico. Mi trovo divinamente applicandoli poco alla volta, tamponando il mio polpastrello sulla palpebra, ripetendo la procedura fino a quando non raggiugo la santissima glitteranza soddisfazione.

Nabla Palette Ruby Lights Swatches

Nabla Palette Ruby Lights Swatches

Quali sono le note negative di questa palette Nabla? Ahimè, il fall out c’è e se non si sta attenti è anche bello abbondante. Cosa si può fare per evitarlo e non avere glitter in ogni dove? Allora, la cosa più semplice sarebbe quella di truccare il viso solamente dopo aver truccato gli occhi e fissato con uno makeup fixer spray. Oppure si possono utilizzare delle linguette da posizionare sotto l’occhio create proprio per questa funzione ma se non le trovi puoi usare un fazzoletto ben aderito sotto alle ciglia inferiori e procedere tamponando con delicatezza.

200 Pezzi Ombretto Scudo Ombretto Gel Cuscinetti Banda Ombretto Stencil per Prevenire le Estensioni delle Ciglia, Tinteggiatura e Residui di Trucco delle Labbra
  • Materiale di qualità: a causa del materiale dello scudo ombretto è tessuto non tessuto morbido, è...
  • Ampia gamma di utilizzo: strumenti di trucco bello per evitare che i vostri occhi da residui di...
  • Facile da usare: mantenere la pelle che si desidera attaccare pulito e asciutto, basta semplicemente...

 

Un altra nota da tenere in considerazione nel caso si avesse la pelle mista o grassa è l’utilizzo necessario di un buon primer occhi per evitare spiacevoli sorprese. Oltre a questo, per me questa palette Nabla Ruby Lights Glitter Palette è una meravigliosa palette di ombretti glitter con un’ottima formulazione, un mix di colori veramente interessante sfruttabilissimi anche singolarmente. Anzi, uno dei miei trucchi preferiti utilizzando questa palette Nabla, è proprio il trucco occhi monocromatico con un solo glitter sfumato verso l’esterno. ADORO!

Vicky❤️