Home Make up occhi Serve davvero usare il Primer Occhi?

Diffondi l'Amore

A volte diamo per scontate tante cose nella vita, ma tranquilla non ho intenzione di perdermi in riflessioni e sentimentalismi, ma solo di fare il punto della situazione in fatto di primer occhi! Mi capita spesso di parlare con amiche o donne che sono alle prime armi con il makeup, vuoi perché prima non avevano tempo, o avevano paura di fare errori o per mille mila motivi, che non sanno sostanzialmente che cosa sia il primer occhi.

In verità sarebbe più corretto definirlo primer per l’ombretto, e in commercio ce ne sono per tutti i gusti, trasparenti, colorati, shimmer, matte, cremosi, liquidi, insomma una bella varietà da cui scegliere, un bel dilemma se ti trovi ad avere a che fare con il primer per la prima volta.

Ma il primer occhi che cos’è? Serve veramente?

Il primer occhi è un prodotto makeup che va applicato su tutta la palpebra prima di procedere alla stesura dell’ombretto, e funge da base “fissante” affinché tutti i prodotti utilizzati dopo durino di più durante la giornata. In questo modo l’ombretto o l’eyeliner avranno una durata maggiore ma sostanzialmente l’intero makeup occhi risulterà migliore sia in fatto di durata che di risultato complessivo.

I colori saranno più facilmente sfumabili e risulteranno più luminosi e utilizzare il primer occhi serve soprattutto ad evitare l’antiestetico effetto “sciolto” che può verificarsi anche solo dopo poche ore dall’applicazione del trucco.

Se vuoi far durare maggiormente il tuo trucco occhi non rinunciare ad un piccolo step aggiuntivo che è quello di applicare un velo di primer prima di procedere con la stesura degli ombretti. Il primer occhi è sicuramente un prodotto a cui non rinucerei mai e spesso lo utilizzo anche da solo, specialmente Urban Decay Primer Potion Eden, solo per uniformare la palpebra ed avere così un effetto “sveglio”.

Tra i migliori primer per l’ombretto in circolazione che adoro puoi provare anche Too Faced Shadow Insurance, che ho comprato e ricomprato svariate volte, e tutte le varianti di Urban Decay Primer Potion che acquistai per la prima volta quasi un decennio fa dall’America prima che arrivasse finalmente in Italia.

Tra i più economici ma con ottime performance puoi dare invece un’occhiata al Kiko Eye Base di cui apprezzo anche la versione Pearly quando utilizzo ombretti shimmer e luminosi. Ed infine Zoeva Eyeshadow Fix, disponibile sia nella versione matte che pearl se vuoi enfatizzare la luminosità del tuo ombretto.

Vicky❤️

Banner Image Banner 300 x 250 girly
LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply