Recensione Fondotinta Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint

Un fondotinta leggero ma modulabile che va a regalare alla pelle un effetto naturale camuffando le imperfezioni del viso. L'ho provato, te lo mostro in video e ti racconto cosa ne penso.

In passato ho avuto una grande esperienza con il fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte, quindi appena uscito il nuovo fondotinta Eaze Drop me lo sono subito portata a casa. Lo provo da mesi quindi partiamo subito con la mia recensione del “nuovo” fondotinta Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint che già dal nome mi aveva incuriosita assai…

Questo fondotinta Fenty Beauty lo trovi in esclusiva da Sephora Italia al prezzo di 28.50€ per 32ml di prodotto e un soprattutto un buon range di colorazioni se decidi di acquistare online, perché spesso nei punti vendita fisici per via dello spazio non sono disponibili tutte le tonalità.

Ci sono ben 25 colorazioni di questo fondotinta ed io ho deciso di provare su di me la n°8 Light Medium con sottotono caldo essendo io super olivastra. In verità avrei preso anche un tono o mezzo tono più scuro se ci fosse stato nel mio punto vendita, ma alla fine è andata bene così. Come vedrai nel video applicazione, il colore mi sembra perfetto!

Recensione fondotinta Fenty Beauty Eaze Drop Recensione fondotinta Fenty Beauty Eaze Drop Recensione fondotinta Fenty Beauty Eaze Drop - Swatch n°8

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 11, 13, 15, 16, 18, 20, 21, 22, 23, 24, 25: AQUA/WATER/EAU, DIMETHICONE, TALC, DICAPRYLYL CARBONATE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, PEG-10 DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, GLYCERIN, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ISODODECANE, BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, MAGNESIUM SULFATE, HYDROGEN DIMETHICONE, SODIUM DEHYDROACETATE, TREHALOSE, UREA, POTASSIUM SORBATE, SILICA, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ALUMINUM HYDROXIDE, BENZOIC ACID, SODIUM HYALURONATE, C24-28 ALKYL METHICONE, PENTYLENE GLYCOL, SERINE, DEHYDROACETIC ACID, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALGIN, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM PHOSPHATE, GLYCERYL POLYACRYLATE, PULLULAN, TOCOPHEROL, POTASSIUM PHOSPHATE, IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).

9, 10, 12, 14, 17, 19: AQUA/WATER/EAU, DIMETHICONE, DICAPRYLYL CARBONATE, TALC, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, PEG-10 DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, GLYCERIN, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ISODODECANE, BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, MAGNESIUM SULFATE, HYDROGEN DIMETHICONE, SODIUM DEHYDROACETATE, TREHALOSE, UREA, POTASSIUM SORBATE, SILICA, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ALUMINUM HYDROXIDE, BENZOIC ACID, SODIUM HYALURONATE, C24-28 ALKYL METHICONE, PENTYLENE GLYCOL, SERINE, DEHYDROACETIC ACID, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALGIN, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM PHOSPHATE, GLYCERYL POLYACRYLATE, PULLULAN, TOCOPHEROL, POTASSIUM PHOSPHATE, IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).

È un fondotinta liquido che promette di migliorare l’aspetto della propria pelle istantaneamente con un effetto “blur”, un termine inglese utilizzato generalmente nella post-produzione fotografica che indica letteralmente un effetto sfocato. E se dobbiamo sfocare i miei pori dilatati sempre troppo grandi rispetto ai miei desideri, sono solo felice eh… Inoltre la formula contiene un complesso idratante per mantenere la pelle ben idratata tutta la giornata quindi non è assolutamente un fondotinta secco o che si secca con il passare delle ore.

Oggettivamente nei mesi in cui l’ho utilizzato devo ammettere che mi piace molto come “fondotinta per tutti i giorni” perché lascia una pelle molto naturale, nascondendo ma non troppo! Ha una coprenza medio leggera che si riesce a modulare perfettamente senza creare accumuli di prodotto, e spesso utilizzo solo il fondotinta Eaze Drop anche per correggere le occhiaie quando non sono troppo scure. Per quanto riguarda l’applicazione, ho provato sia con il pennello, sia con le dita e sia con la spugnetta e per me l’applicazione migliore rimane quella realizzata con la spugnetta per fondotinta.

Il risultato che ottengo con la beauty blender tamponando bene il prodotto è nettamene migliore, seguito dall’applicazione con le dita, in questo caso applicando poco prodotto alla volta. L’applicazione con il pennello non mi è piaciuta perché faccio veramente fatica a far aderire e penetrare bene il prodotto e mi rimane sempre come se fosse “in superficie”. Infatti inizialmente ogni volta che applicavo questo fondotinta Fenty Beauty, non ero mai soddisfatta… Proprio non mi piaceva!

Ti lascio il video che ho realizzato per il profilo Instagram di Trucchi.tv così puoi vedere tu stessa la resa sulla mia pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)


Leggi anche:

COME APPLICARE IL FONDOTINTA? | I segreti per una base viso perfetta✔️


Come avrai visto dal video, l’effetto naturale di questo fondotinta Fenty Beauty è perfetto per essere utilizzato tutti i giorni o proprio come fondotinta leggero per la primavera. E qui arriviamo alla prima pecca che ho potuto riscontrare, purtroppo la formulazione non contiene un filtro spf. È vero che non è qualcosa di assolutamente basilare anzi, alcuni dermatologi sostengono che i filtri nei prodotti makeup lasciano il tempo che trovano perché un filtro solare per essere efficace deve essere applicato in un determinato quantitativo, una dose troppo elevata per un fondotinta. Questo il concetto riassunto in soldoni…

Però devo dire che è un ottimo fondotinta per la primavera o per l’estate quando si alleggerisce il trucco, sia per avere un aspetto più fresco o per comodità, anche perché la formula è resistente all’umidità e al sudore. Quindi è sì un fondotinta leggero sia come texture sia come finish sul viso, ma è bello aderente e a lunga durata.

Questa è l’unica pecca che ho potuto riscontrare, per il resto una volta trovato il modo migliore per applicare questo fonotinta, lo fisso solo dove ne ho bisogno con una cipria perché comunque ho sempre una pelle mista che si lucida facilmente. Nonostate ciò ha una durata buona/ottima per essere un fondotinta leggero, perfetto per un nude makeup o un no makeup makeup! Resiste per 8/9 ore fissato con la cipria libera di Charlotte Tilbury o la Shape Tape di Tarte che sono le mie due polveri preferite del momento.

Fenty Beauty Fondotinta Eaze Drop
  • Fondotinta modulabile da leggera a media coprenza
  • Disponibile in 25 colori
  • Formula Vegana a lunga durata
 

Se stai cercando un nuovo fondotinta leggero, facile da applicare e con un buon rapporto qualità/prezzo, allora te lo consiglio e se deciderai di provarlo, fammi sapere se ti è piaciuto!

Vicky❤️