10 makeup artist da seguire sui social network
Ci sono alcuni makeup artist da seguire sui social network che una vera appassionata di trucchi e makeup non può certo lasciarsi sfuggire. Li conoscete tutti?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I social network sono una fonte inesauribile di inspirazione, soprattutto per le appassionate di makeup, sempre alla ricerca di quell’idea in più che le farà spiccare tra tutti e che permetterà loro di mettere alla prova la propria abilità e la propria creatività. Ma siete sicure di seguire già tutti i profili migliori? Vediamo insieme alcuni dei makeup artist da seguire sui social network!
Pat McGrath
Non c’è appassionata di makeup che non segua il profilo Instagram di Pat McGrath, considerata da molti la regina dei makeup artist. È l’autrice di alcuni dei makeup più iconici visti sulle passerelle dei maggiori brand di alta moda, come ad esempio Prada, Fendi, Dolce&Gabbana, Valentino e Marc Jacobs. La ritroviamo anche dietro le quinte di editoriali, servizi fotografici e campagne pubblicitarie. Grazie alla sua esperienza è persino creato una linea beauty tutta sua!
Visualizza questo post su Instagram
Priscilla Ono
Il fatto di lavorare con Rihanna è di certo una garanzia di talento e originalità! Priscilla Ono, dall’alto della sua esperienza, offre alle sue follower tantissimi tips e consigli utili per migliorare la propria tecnica. I suoi cavalli di battaglia? La capacità di valorizzare al massimo ogni tipo di incarnato e i suoi smokey eyes cangianti!
Nikki Wolff
Nikki Wolff è Dior Celebrity Makeup Artist e nel corso della sua carriera ha truccato star del calibro di Kim Kardashian, Rosie Huntington-Whiteley e Dua Lipa. Uno dei punti di forza del suo profilo è la grande quantità di foto spettacolari da cui prendere ispirazione. Non perdetevi poi le sue IGTV, in cui spesso illustra le tecniche per ottenere risultati perfetti!
Leggi anche:
I libri sul makeup che un’appassionata non può non avere
Simone Gammino
Questo eclettico makeup artist ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo delle belle arti, per poi approdare al makeup e infine al diploma in Special Effects e Prosthetics Creations a Londra. Definirlo makeup artist potrebbe essere riduttivo: è un vero e proprio artista!
Mario Dedivanovic
Mario Dedivanovic è il truccatore di fiducia di Kim Kardashian, nonché “l’inventore” della tecnica del contouring. Non a caso è un vero e proprio maestro nell’arte del chiaro-scuro, in grado di valorizzare ogni tipo di viso. Non dimenticate di seguire il suo profilo Instagram, sul quale potrete trovare anche i makeup delle star spiegati passo dopo passo.
Nick Barose
Nick Barose è uno dei makeup artist più famosi al mondo, conosciuto soprattutto per le sue creazioni originali e fuori dagli schemi. Nel corso della sua carriera ha truccato star, cantanti e attrici di fama mondiale, ma sul suo profilo Instagram non si limita a pubblicare bellissime immagini: offre anche suggerimenti e consigli davvero preziosi!
Leggi anche:
Le migliori frasi sulla bellezza
Lisa Eldridge
Lisa Elridge è una delle makeup artist più richieste al mondo, soprattutto nel settore della moda. Non è solo Global Creative Director del maquillage Lancome, ma ha firmato tantissimi editoriali e realizzato servizi fotografici con i più grandi fotografi del settore. Sono tantissime le star e le celebrities che si affidano alle sue mani per brillare nelle occasioni più importanti. Alcuni nomi? Dua Lipa, Kate Winslet e l’attrice Keira Knightley!
Manuele Mameli
Chi non conosce il makeup artist che crea i look di Chiara Ferragni sia per la vita di tutti i giorni che per le occasioni più importanti? Sardo di nascita ma milanese di adozione, da tempo segue l’influencer, valorizzandola in ogni occasione. La sua firma sono makeup glamour e luminosissimi, che giocano con i colori e ai quali non manca mai un tocco glow.
Peter Philips
Peter Philips è direttore creativo di Christian Dior Makeup nonché un truccatore di fama mondiale. Sul suo profilo Instagram non mancano mai esempi di makeup sofisticati e d’effetto: sarà una sicura fonte di ispirazione per i vostri look! I suoi makeup sono accomunati da linee grafiche, che si accompagnano a colori pastello o, al contrario, vivacissimi.
Chiao Li Hsu
Ecco un altro dei makeup artist da seguire sui social network! Chiao Li Hsu ha origini cinesi ma lavora a Londra. La sua specialità sono i face painting e i trucchi eccentrici e coloratissimi. Se amate i makeup d’effetto non potete perdervi il suo profilo!
Quali di questi makeup artist seguirete? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄